Nevedel 71 ha scritto:Qui da me, invece, sempre peggio! Maledette correnti favonicheeee!!! Qui invece al contrario! Passati in due giorni da 35° con l'anticiclone africano ai 38° gradi e passa con il vento di terra che qui piega spesso da SSE! Come dissi qualche giorno fa si stava meglio quando si stava peggio! Oltre a tutto ciò ho rilevato anche una minima Record di 28.5°! A meno che non si ritoccherà in tarda serata, ma ci credo poco... (record precedente = 27.6°). Ur che anche da me è scesa al 20%! Quasi da deserto...
Comunque, secondo il mio modesto parere, c'è anche qualcosa che influenza queste alte temperature con il vento da est poichè la Davis Vue è schermata un pò dal fabbricato ed è vicina alle tegole caldissime del tetto e a poca distanza dai pannelli solari installati sempre sul tetto per cui le max con il vento da est vengono sovrastimate. Cosa che non accade con altri tipi di venti che soffiano più o meno in direzione opposta. Mah! Potrebbe essere..?
L'altra stazione, invece, più lontana dai tetti, prende meglio il vento da est e rileva max più basse anche di 2/3 gradi, ma va alla pari o rimane addirittura un pochino sopra con venti occidentali. Bah!
Max di oggi Waldback = 36.5° (due in meno)
Valori istantanei: 35.9° sul 23% (davis); 34.4° sul 26% (Wb). A domani...
Mamma mia nocera credo sia una delle peggiori in estate con la ventilazione orientale