Playoff nba

carlo83
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 11:45
Località: Salerno Carmine

Playoff nba

Messaggioda carlo83 » martedì 14 aprile 2009, 15:17

Ormai definita o quasi la griglia dei playoff nba. Cleveland con il miglior record stagionale della lega, avrà il vantaggio del fattore campo fino alla finale. Però un primo turno contro i pur calanti Pistons non è il massimo della vita. Così come poteva andare meglio ai Lakers ad Ovest, perché Utah è un osso duro, soprattutto in casa. A Est, comunque, vedo poche sorprese: di equilibrato vedo solo il confronto Atlanta-Miami. A Ovest, invece, se si eccettua Lakers-Jazz, mi sembra tutto molto in bilico. Diversamente dal solito, vedo male gli Spurs, perché senza Ginobili non penso andranno lontani. I più solidi sembrano i Rockets, ma c'è sempre l'handicap McGrady. Denver possibile sorpresa. Vedremo

Avatar utente
sheik
Libeccio
Libeccio
Messaggi: 761
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 9:20
Località: ravello
Fotocamera: fujifilm finepix s1800
Sistema Operativo: winx
Contatta:

Re: Playoff nba

Messaggioda sheik » martedì 14 aprile 2009, 15:42

carlo vedo che sei informato mi fa piacere hai notizie piu dettagliate di denver e sopratutto di anthony carter che ho avuto il piacere di ammirare a scafati

grazie
amala pazza inter amala
Internazionale. “Perché siamo italiani e stranieri, fratelli del mondo”.
Nero e azzurro su sfondo dorato. “Perché l’oro è il colore delle stelle"

III XI MMXII VOMITOSTADIUM SVERGINATUS EST EST EST

carlo83
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 11:45
Località: Salerno Carmine

Re: Playoff nba

Messaggioda carlo83 » martedì 14 aprile 2009, 16:20

In verità quest'anno per ragioni di lavoro ho seguito ben poco la regular season. Ma intendo perdermi il meno possibile dei play off. Su Carter, anche solo guardando le statistiche, si può dire sia forse la stagione migliore. Più in generale comunque, mi sembra che la squadra sia finalmente in grado se non di vincere il titolo, quantomeno di superare un paio di turni. Billups ha portato maggiore solidità (mi sa che nella trade con Detroit alla fine l'affare l'hanno fatto loro); JR Smith e Carmelo saran pure discontinui, ma è talento allo stato puro. Nené e Martin garantiscono fisicità. Il problema penso possa essere in una panchina di livello non eccelso, il che ai play off è un bel limite; e poi non vedo chi possa accollarsi il compito di fermare kobe in un eventuale scontro tra le 2 squadre

carlo83
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 11:45
Località: Salerno Carmine

Re: Playoff nba

Messaggioda carlo83 » giovedì 16 aprile 2009, 13:34

Definita la griglia playoff, si inizia sabato

PRIMO TURNO (al meglio delle 7 partite)

Eastern Conference
Cleveland (1)-Detroit (8)
Boston (2)-Chicago (7)
Orlando (3)-Philadelphia (6)
Atlanta (4)-Miami (5)

Western Conference
Los Angeles Lakers (1)-Utah (8)
Denver (2)-New Orleans (7)
San Antonio (3)-Dallas (6)
Portland (4)-Houston (5)


Come detto, mi aspetto poche sorprese ad Est: dubbi solo su Atlanta-Miami. Atlanta mi sembra più squadra, Miami però ha un fenomeno assoluto. da vedere.

A Ovest, complice la sconfitta all'ultima giornata a San Antonio, pessimo accoppiamento per New Orleans. Gli Spurs si sono salvati all'ultimo turno, beccando Dallas, forse la meno pericolosa (ma ha pur sempre star in grado di vincere la partita da sole). Bello il confronto Portland-Houston: il fattore campo potrebbe far pendere la bilancia dalla parte di Portland, che mi sembra in prospettiva futura una delle squadre da tener maggiormente d'occhio.

Per i turni successivi, aspettiamoci scintille nella più che probabile semi ad Est tra Boston e Orlando (con i primi che dovranno necessariamente recuperare al meglio i big three). Ad Ovest ho idea che per i Lakers la strada sia più spianata, visto che l'assenza di Ginobili limita,e di molto, le possibilità degli Spurs.

Avatar utente
sheik
Libeccio
Libeccio
Messaggi: 761
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 9:20
Località: ravello
Fotocamera: fujifilm finepix s1800
Sistema Operativo: winx
Contatta:

Re: Playoff nba

Messaggioda sheik » sabato 18 aprile 2009, 7:50

se si rispettano i pronostici si dovrebbe andare ad uno scontro finale lebron contro kobe mi sembra la cosa piu probabile e anche auspicabile
amala pazza inter amala
Internazionale. “Perché siamo italiani e stranieri, fratelli del mondo”.
Nero e azzurro su sfondo dorato. “Perché l’oro è il colore delle stelle"

III XI MMXII VOMITOSTADIUM SVERGINATUS EST EST EST

carlo83
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 11:45
Località: Salerno Carmine

Re: Playoff nba

Messaggioda carlo83 » sabato 18 aprile 2009, 8:56

In linea di massima dovrebbe andare così. Dopo la finale "amarcord" dello steso anno, lo scontro fra i due (presunti) eredi di Jordan: i vertici nbs penso stiano già gongolando. Io cmq non darei ancora per spacciata Boston. Ovviamente dipende dal pieno recupero di Garnett: se dovesse farcela ed essere in buona condizione, i Celtics potrebbero far valere la loro maggiore esperienza ai play-off. E poi i Cavs, seppur migliorati nel cast di supporto, restano cmq totalmente dipendenti da Lebron. E'un fenomeno,ma affidarsi ad uno solo può essere un rischio

Avatar utente
Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 21310
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 11:24
Località: Anacapri
Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
Sistema Operativo: Windows qualcosa
Località: Anacapri

Re: Playoff nba

Messaggioda Ombra84 » domenica 19 aprile 2009, 23:37

Da quel che so KG fuori per tutti i playoff, quindi byebye Celtics, già a rischio con Chicago /:)
Ad ovest solo Orlando a sto punto potrebbe dar fastidio ai Cavs, che però vedo lanciati verso la finale.
Molta battaglia ad est.
Houston per me eliminerà Portland, e i Mavs rischiano di passare con quel che resta degli Spurs.
Ma anche qui non vedo come non possano andare i Lakers in finale, anche se Denver potrebbe essere insidiosa.
Per me è l' anno dei Lakers ;)
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.

carlo83
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 11:45
Località: Salerno Carmine

Re: Playoff nba

Messaggioda carlo83 » lunedì 20 aprile 2009, 16:00

Ombra,mi sai che te 6 impappinato tra Est e Ovest :D Comunque il discorso è chiarissimo, e su un paio ci hai azzeccato alla grande.

Partiamo dall'Est. Ho sentivo anche io che KG potrebbe restar fuori x tutti i playoff, il che mi sa che scrive la parola fine alle speranze biancoverdi di doppietta:Cavs, ma anche Orlando a questo punto, sembrano più avanti. Senza Garnett mi sembrano deboli nella frontline soprattutto,e non è un caso se Noah ha banchettato sabato notte, contribuendo e non poco alla sorprendente vittoria all'esordio. Credo comunque che alla fine Boston la serie la raddrizzerà, ma già in semifinale li vedo male. Stanotte altra sorpresa viene da Orlando, con Phila che vince allo scadere: ma anche qui penso ad uno scivolone riparabile, sebbene i Magic (che pure hanno fatto una gran stagione) sono giovani e inesperti in campo playoff(ma anche Phila lo è,dopo tutto). Cavs e Atlanta facili, e soprattutto nel primo caso non è una sorpresa. Fa specie pensare ai Pistons come sparring partner di Lebron e co., ma quest'anno è così: mi sa che devono rifondare. Qualche speranza in più continuo a pensare che ce l'abbia Miami, però ci vorrebbe un Wade formato finale 2006.

Ad Ovest. Sorpresa, ma non troppo a San Antonio. Sarà che i Mavs con gli Spurs si esaltano, sarà che Howard ha tirato finalmente fuori una prestazione con gli attributi in partite che contano, fatto sta che quest'anno San Antonio rischia l'eliminazione precoce. Sfortunati sì a perdere Manu prima della post-season, ma non si può pensare di continuare a vincere in eterno con quei 3, che pure sono 3 fenomeni. Anche qui mi sa che urge rifondazione, o comunque qualche innesto importante. Mezza sorpresa a Portland, tra le squadre più forti in casa: Yao ha letteralmente trascinato Houston per un successo che vuol dire tanto. Facile Denver contro New Orleans: i Nuggets sembrano davvero aver trovato la quadratura del cerchio (che secondo me si chiama Chauncey), NO sembra aver perso l'entusiasmo e il fattore sopresa dell'anno scorso. Resta comunque una bella serie, tutta da gustare, forse in assoluto quella che presenta più talento in campo. Facile successo anche per i Lakers, anche ben oltre il punteggio finale: sembra abbiano giocato un po' a piacimento. Quest'anno hanno più alternative (gran match x Ariza stanotte) e sembrano + tosti dietro. Concordo con Ombra, può essere il loro anno. Se tutto funziona come deve,non ci sarà Lebron che tenga, secondo me

Avatar utente
Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 21310
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 11:24
Località: Anacapri
Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
Sistema Operativo: Windows qualcosa
Località: Anacapri

Re: Playoff nba

Messaggioda Ombra84 » lunedì 20 aprile 2009, 18:16

Si scusa per l' impappinamento :ymblushing:
Aggiungo che a San Antonio non solo manca il 20 di Bahia Blanca, ma che anche Duncan ha le ginocchia fuori posto, e gioca a mezzo servizio.
Dofavorita Houston perchè Portland sotto è debole, visto che Oden è fallosissimo e non può tenere Yao.
Poi manca Mcgrady.... :))
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.

Avatar utente
sheik
Libeccio
Libeccio
Messaggi: 761
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 9:20
Località: ravello
Fotocamera: fujifilm finepix s1800
Sistema Operativo: winx
Contatta:

Re: Playoff nba

Messaggioda sheik » lunedì 20 aprile 2009, 19:45

mi sembra sia una notizia sicura che garnett non potrà rientrare
amala pazza inter amala
Internazionale. “Perché siamo italiani e stranieri, fratelli del mondo”.
Nero e azzurro su sfondo dorato. “Perché l’oro è il colore delle stelle"

III XI MMXII VOMITOSTADIUM SVERGINATUS EST EST EST

Avatar utente
sheik
Libeccio
Libeccio
Messaggi: 761
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 9:20
Località: ravello
Fotocamera: fujifilm finepix s1800
Sistema Operativo: winx
Contatta:

Re: Playoff nba

Messaggioda sheik » lunedì 20 aprile 2009, 19:49

volevo aggiungere che i nuggets veramente potrebbero essere la mina vagante vederli arrivare fino alla fine chissà se sarebbe un sorpresone
amala pazza inter amala
Internazionale. “Perché siamo italiani e stranieri, fratelli del mondo”.
Nero e azzurro su sfondo dorato. “Perché l’oro è il colore delle stelle"

III XI MMXII VOMITOSTADIUM SVERGINATUS EST EST EST

carlo83
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 11:45
Località: Salerno Carmine

Re: Playoff nba

Messaggioda carlo83 » lunedì 20 aprile 2009, 23:23

Ombra non me ne parlare. Per quanto mi piaccia vedere tutte le squadre nba, sono molto filo-spursiano e filo-duncaniano: ammiro quello che società, coach e giocatori hanno creato in questi anni. Quindi non poter vedere Manu e vedere Timi con quelle ginocchia scricchiolanti mi dispiace tantissimo. Il solo, pur ottimo, "signor Longoria" da solo può poco. Quanto alla sfida Houston-Portland concordo. Eppure io dei PO con TMac e Yao entrambi al meglio e con questo cast di supporto (Artest, Scola) avrei voluto vederla.

Sheik, quanto ai Nuggets, penso anche io che siano una mina vagante. Il secondo posto a Ovest non si agguanta così x caso; penso che come talento abbiano poco da invidiare. Li vedo in finale con LA, ma a quel punto penso possano poco, perché 1)hanno meno panchina, 2)non penso abbiano uno che possa prendere Kobe e 3)pur con una buona frontline, molto fisica, i Lakers tra Gasol, Bynum e Odom fanno paura.

carlo83
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 11:45
Località: Salerno Carmine

Re: Playoff nba

Messaggioda carlo83 » martedì 21 aprile 2009, 14:31

Nella notte Boston se la vede bruttissima contro i Bulls, ma si salvano da uno 0-2 drammatico con una tripla del solito Ray Allen allo scadere. Si va a Chicago sull'1-1 e soprattutto con la sensazione che la serie sia tutt'altro che chiusa.

A Ovest una gran prova di Parker basta agli Spurs per avere ragione dei Mavs. Anche qui si cambia campo sull'1-1 e anche qui il pronostico è molto incerto.

Avatar utente
sheik
Libeccio
Libeccio
Messaggi: 761
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 9:20
Località: ravello
Fotocamera: fujifilm finepix s1800
Sistema Operativo: winx
Contatta:

Re: Playoff nba

Messaggioda sheik » martedì 21 aprile 2009, 15:47

ho appena finito di vedere la partita dei celtics questo ray allen è lontano parente di quello che abbiamo visto a roma
scherzo lo so che è un omonimo
hai notato l'omone che non potendo giocare dispensava consigli
amala pazza inter amala
Internazionale. “Perché siamo italiani e stranieri, fratelli del mondo”.
Nero e azzurro su sfondo dorato. “Perché l’oro è il colore delle stelle"

III XI MMXII VOMITOSTADIUM SVERGINATUS EST EST EST

carlo83
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 11:45
Località: Salerno Carmine

Re: Playoff nba

Messaggioda carlo83 » martedì 21 aprile 2009, 18:04

Per ora ho visto solo gli highlights, spero di vedere la replica in serata. Ti riferisci a KG?

Avatar utente
sheik
Libeccio
Libeccio
Messaggi: 761
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 9:20
Località: ravello
Fotocamera: fujifilm finepix s1800
Sistema Operativo: winx
Contatta:

Re: Playoff nba

Messaggioda sheik » martedì 21 aprile 2009, 20:52

giusto

%%-
amala pazza inter amala
Internazionale. “Perché siamo italiani e stranieri, fratelli del mondo”.
Nero e azzurro su sfondo dorato. “Perché l’oro è il colore delle stelle"

III XI MMXII VOMITOSTADIUM SVERGINATUS EST EST EST

carlo83
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 11:45
Località: Salerno Carmine

Re: Playoff nba

Messaggioda carlo83 » mercoledì 22 aprile 2009, 12:49

Le 2 più accreditate candidate all'anello proseguono senza intoppi la loro marcia nel primo turno. Ancora due vittorie in carrozza per Cavs e Lakers, ben più nette rispetto al risultato finale (soprattutto per Lebron e co.). In entrambi i casi si può prevedere un rilassamento in gara 3 e l'accelerazione decisiva in gara 4. Più incerta la serie Blazers-Rockets, con Portland che pareggia il conto grazie a una gran prova di Roy. Da segnalare l'infortunio a nonno Mutombo, 43 anni, che dovrebbe terminare così, tristemente, la sua grande carriera

Avatar utente
sheik
Libeccio
Libeccio
Messaggi: 761
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 9:20
Località: ravello
Fotocamera: fujifilm finepix s1800
Sistema Operativo: winx
Contatta:

Re: Playoff nba

Messaggioda sheik » mercoledì 22 aprile 2009, 15:00

ho appena visto lebron fare due schiacciate mostruoseeeeeeee negli hl
brandon roy dei portland 42 punti

\m/
amala pazza inter amala
Internazionale. “Perché siamo italiani e stranieri, fratelli del mondo”.
Nero e azzurro su sfondo dorato. “Perché l’oro è il colore delle stelle"

III XI MMXII VOMITOSTADIUM SVERGINATUS EST EST EST

carlo83
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 11:45
Località: Salerno Carmine

Re: Playoff nba

Messaggioda carlo83 » sabato 25 aprile 2009, 16:40

Importanti e palpitanti le vittorie di Houston e Phila, che entrambe allo scadere vincono una tiratissima gara-3 e confermano il ribaltamento del fattore campo. Ho visto la partita di Phila e devo dire che Orlando sta mostrando ben più problemi di quanto si potesse immaginare: in sostanza i Sixers stanno giocando molto + leggeri e tranquilli, I Magic sembrano portarsi un certo fardello addosso e questo si sente, soprattutto in occasione dei possessi decisivi (vedi sia gara-1 che gara-3). Decisiva, a questo punto, gara-4, nella quale Orlando dovrà fare la differenza soprattutto sulle percentuali da 3, che sono forse l'asso nella manica più importante per la squadra. Non ho visto le altre 2 partite, ma è di grande improtanza il successo di Houston, che a questo punto vedo favorita per il passaggio; poco da dire sui Cavs, che hanno tenuto i Pistons sotto i 70 punti, a testimonianza di una squadra che, oltre a Lebron, ha una gran difesa e, ora, anche una gran convinzione nei propri mezzi

Avatar utente
Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 21310
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 11:24
Località: Anacapri
Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
Sistema Operativo: Windows qualcosa
Località: Anacapri

Re: Playoff nba

Messaggioda Ombra84 » domenica 26 aprile 2009, 19:58

Houston, me l aspettavo.
Philly così problematica per Orlando proprio no, ma se escono i Magic, c'è bisogno solo di un Super fantastico Wade per dare pepe ad Est
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.


Torna a “Basket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti