Discussione modelli entro le 48 Hr
-
- Maestrale
Re: Discussione modelli entro le 48 ore
ma quali migliori nevicate.....non farà nulla come al solito, solo freddo secco, il minimo è orografico
- luka avellino
- Tramontana
- Stazione meteo: Auriol H13726A con schermo solare Davis
- Fotocamera: Premier dc345 , hp photosmart 433,Huawei
- Sistema Operativo: Windows 7
Stella Nera ha scritto:ma quali migliori nevicate.....non farà nulla come al solito, solo freddo secco, il minimo è orografico
qualcosa ci sarà
Inverno 2004/2005 = 90 cm di neve Inverno 2011/2012 = 120 cm di neve
-
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
- Fotocamera: Yashica Ez Digital 7032
- Sistema Operativo: Windows Vista
Situazione interessante per sabato a partire dalla notte,mattina e pomeriggio,possibili con medio-alta probabilità nevicate a quote basse da noi a a partire dai 200 mt,a quote inferiori e sulle coste fiocchi trasportati dal vento, insomma la neve si può avere ma dura solo sabato nemmeno il tempo di vederla cadere,da domenica miglioramento e temperature in aumento neve in rapido scioglimento e sarà solo un ricordo e ancora di più lunedì con piogge e vento da libeccio insomma delusione totale,se anche sabato nevicherà certo non salverà un inverno molto mite e deludente fino ad ora
Ultima modifica di Tony84 il giovedì 24 febbraio 2011, 23:17, modificato 1 volta in totale.
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
I fenomeni ci saranno.
Dove e con quale intensità non saprei dirlo, ma qualcuno prenderà pure accumuli.
Augh.
Ci sentiamo domenica
Dove e con quale intensità non saprei dirlo, ma qualcuno prenderà pure accumuli.
Augh.
Ci sentiamo domenica
- nightfive
- Utente ammonito
- Stazione meteo: Sainlogic FT0300
- Fotocamera: xiaomi Note 13 pro
- Contatta:
Ombra84 ha scritto:I fenomeni ci saranno.
Augh.
Ci sentiamo domenica
In questo forum qualcuno scrive senza leggere per apparire,ma una frase rimane FRASE e una parola rimane PAROLA come i centimetri che a parole sembrano tanti ma i reali rimangono sempre e solo fotografati e misurati...
01/02/2010 al 2023 fatti e non chiacchiere
- Mattia1989
- Maestrale
Si sarà sicuramente un SABATO SECCO !!!!
Non pioverà come i monsoni , ma qualcosa dal ciel cadrà... con in testa una -6
Non pioverà come i monsoni , ma qualcosa dal ciel cadrà... con in testa una -6
Capo, un pò di neve a piacere !?!?
- alme55
- Stazione meteo: WS 3600 cablata-Stazione semiurbana
Ciao Antonio e buon divertimento...
A parte che io mi sono gia espresso...
Sento pero' parlare di nevicate a sproposito e scusatemi per la crudezza
Una nevicata e' qualcosa che deve prevedere ore di precipitazioni e accumuli almeno di 3 cm ad essere buoni e possibilmente con temperature prossime allo 0° o negative meglio ancora. Ma purtroppo in un inverno magro come questo attuale, comprendo che in molti gridano alla nevicata anche con quattro fiocchi.
Io posso solo confermare quello che ho gia scritto e appena quotato, le NEVICATE secondo me non ci saranno ma la possibilita' di vedere cadere qualcosa di diverso dalla pioggia sono reali in gran parte della regione ma solo come sfiocchettamenti tranne che in zone soggette a stau e sottovento a qualche monte elevato dove qualcosina in piu ci potrebbe essere ( nulla di eccezionale comunque) e tutto limitato a poche ore pomeridiane.
Questa ECMWF e' bellina... ( se vogliamo trovare il pelo nell'uovo e' che capita in orario piu caldo)
Uploaded with ImageShack.us
A guardare bene sembra essere messa meglio la Sicilia tirrenica, neve a Palermo? ( forse )
A parte che io mi sono gia espresso...
alme55 ha scritto:Anche io credo che sara' possibile vedere fiocchetti in diverse zone regionali nel pomeriggio di sabato anche se e' difficile prevedere precipitazioni almeno discrete ma a volte chi e' posto nelle pianure a ridosso dei monti puo' vedere precipitare piu del previsto...
534 Dam , -32° a 500 hPa , -7° a 850 hPa , -3° a 925 hPa, solo i 1014 hPa ci condannano un po' non c'e' una vera depressione che avrebbe portato sicuramente precipitazioni piu importanti invece che fenomeni da instabilita' o da stau .
Sara'' una passata molto veloce e quindi la " finestra " rimarra' aperta solo per poche ore, vediamo cosa ci porta...
Sento pero' parlare di nevicate a sproposito e scusatemi per la crudezza
Una nevicata e' qualcosa che deve prevedere ore di precipitazioni e accumuli almeno di 3 cm ad essere buoni e possibilmente con temperature prossime allo 0° o negative meglio ancora. Ma purtroppo in un inverno magro come questo attuale, comprendo che in molti gridano alla nevicata anche con quattro fiocchi.
Io posso solo confermare quello che ho gia scritto e appena quotato, le NEVICATE secondo me non ci saranno ma la possibilita' di vedere cadere qualcosa di diverso dalla pioggia sono reali in gran parte della regione ma solo come sfiocchettamenti tranne che in zone soggette a stau e sottovento a qualche monte elevato dove qualcosina in piu ci potrebbe essere ( nulla di eccezionale comunque) e tutto limitato a poche ore pomeridiane.
Questa ECMWF e' bellina... ( se vogliamo trovare il pelo nell'uovo e' che capita in orario piu caldo)
Uploaded with ImageShack.us
A guardare bene sembra essere messa meglio la Sicilia tirrenica, neve a Palermo? ( forse )
-
Perfetto alme55 come sempre è proprio così non si avranno delle nuvole molto intense insomma temporalesche un bel temporale nevoso,ma nuvole da stau quindi quasi sicuramente fiocchi trasportati,poi ci può andare meglio e nevicate più intense e addirittura con neve che si posa ma tanto dura poco e domenica sarà solo un ricordo,almeno nella notte di domenica se migliorerà il tempo e assenza di vento forti inversioni termiche e minime domenica mattina di molti gradi sottozero anche in pianura e neve eventualmente posata in pianura se la fortuna ci assiste che si ghiaccerà,ma poi col sorgere del sole ADDIO neve si scioglierà rapidamente anche a quote collinari e alto collinari,rimanendo solo in montagna,questo si potrà avere quasi certamente poi ulteriori e belle sorprese saranno molto gradite
Ultima modifica di Tony84 il venerdì 25 febbraio 2011, 0:05, modificato 1 volta in totale.
- Mattia1989
- Maestrale
Alme , io credo che vista la pochezza di questo inverno tutti si accontenterebbero dei fiocchi svolazzanti senza accumulo . Almeno io mi accontento volentieri
Capo, un pò di neve a piacere !?!?
-
Mattia1989 ha scritto:Alme , io credo che vista la pochezza di questo inverno tutti si accontenterebbero dei fiocchi svolazzanti senza accumulo . Almeno io mi accontento volentieri
Questo si mattia1989 già se si hanno fiocchi è molto dato l'inverno mite,certo una nevicata forte ancora meglio ,peccato che poi domenica sarà solo un ricordo ma ci si deve accontentare
-
- Grecale
- Stazione meteo: DeAgostini
- Sistema Operativo: MAC Os
Mattia1989 ha scritto:Alme , io credo che vista la pochezza di questo inverno tutti si accontenterebbero dei fiocchi svolazzanti senza accumulo . Almeno io mi accontento volentieri
Anche io
02/03/2011 l'evento meteo più bello a S.Maria:grandinata spettacolare con chicchi giganti e tutto bianco
io non li voglio i fiocchi svolazzanti anzi,li odio con tutto il cuore..preferisco 35° all'ombra a quei maledetti illusori fiocchi coreografici..m piac a sustanz so di essere in campania,ma fino al 2005 ogni anno c'è stata la nevicata bella (da almeno 10-15-20 cm) ..che si è intoppato? mi sono rotto di chiedermelo ogni anno
"Nulla in Italia è più antico di Benevento"
Dico la mia facendo riferimento ai modelli del 24 mattina in campania quasi niente...facendo riferimento ai modelli serali nettamente migliorati e impossibile che non faccia niente(geopotenziali molto bassi,temperatura fredda sia in quota che a 850hpa) probabilmente ci saranno bei rovesci all'interno e forse qualcuno anche nel salernitano sulla costa rischio neve per benevento,avellino,salerno..e non ci saranno i soliti 2 fiocchi svolazzanti.
- Burian
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 Plus Cablata
- Fotocamera: Iphone5s e Coolpix S570 NIKON
- Sistema Operativo: Windows7
- Contatta:
L'areounatica porta Neve a benevento per domattina e Neve moderata a napoli alle 12 Magariiiiiiii
Stazione meteo Benevento Orsini
Febbraio 2012 entra nella Storia :
BENEVENTO CENTRO 45 cm e ricordi ed emozioni Indelebili!
Febbraio 2012 entra nella Storia :
BENEVENTO CENTRO 45 cm e ricordi ed emozioni Indelebili!
- nightfive
- Utente ammonito
- Stazione meteo: Sainlogic FT0300
- Fotocamera: xiaomi Note 13 pro
- Contatta:
Burian ha scritto:L'areounatica porta Neve a benevento per domattina e Neve moderata a napoli alle 12 Magariiiiiiii
infatti lho notato ankio... cmq credo ke sarà un bell stau abbastanza organizzato io sparo la mia..... dai3 5 di bn ai 5 8 cm di av al velo di salerno zona fratte dato ke la goccia entra in nottata e le t sono ben fredde
In questo forum qualcuno scrive senza leggere per apparire,ma una frase rimane FRASE e una parola rimane PAROLA come i centimetri che a parole sembrano tanti ma i reali rimangono sempre e solo fotografati e misurati...
-
- Maestrale
ricordo che l'anno scorso ci doveva seppellire, e poi andò a nevicare a roma
- verdeirpinia
- Tramontana
non c'è un solo sito meteo che parla di neve in Campania per domani !
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- Saisai
- Maestrale
- Stazione meteo: Waldbeck Huygens
Stella Nera ha scritto:ricordo che l'anno scorso ci doveva seppellire, e poi andò a nevicare a roma
non mi ci far pensare, occasione tra le più ghiotte del decennio!!!!!!
Benevento Ciancelle - 306m slm
WebCam: Panoramica sulla città e vista verso EST
http://www.campanialive.it/webcam.asp?l ... _Ciancelle
Dati e storico
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... ociancelle
WebCam: Panoramica sulla città e vista verso EST
http://www.campanialive.it/webcam.asp?l ... _Ciancelle
Dati e storico
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... ociancelle
- verdeirpinia
- Tramontana
speriamo bene , mancano pochissime ore e tutti i modelli ci danno proprio la goccia in testa , qualcosa deve arrivare
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- urlany
- Grecale
- Fotocamera: nikon coolpix s610
- Contatta:
addirittura dici velo a Salerno?..ragazzi cari...a salerno al massimo sfioccheggia...e per me andrebbe benissimo così!