Nowcasting 1-13 Gennaio 2012
-
- Maestrale
Re: Nowcasting Gennaio 2012
premesso che tra i 400 metri di alcune colline qui di qui e di avellino non c'è differenza,ad avellino avete montevergine che vi dà una mano,anche io percorrendo la strada interna benevento-avellino dopo il bivio per capriglia piove sempre fino ad avellino.
mtvg vi da tante nubi in più....che noi non abbiamo,e di conseguenza + precipitazioni = più freddo.
mtvg vi da tante nubi in più....che noi non abbiamo,e di conseguenza + precipitazioni = più freddo.
- Mattia1989
- Maestrale
+9.3° Parz. Nuvoloso
Ho letto oltre 20 pagine di forum e posso dire che vi ODIO !!!
Dovrà arrivare prima o poi una rodanata e saremo noi a Divertirci !
la Stau... nun'm' piac !
la Stau... nun'm' piac !
Capo, un pò di neve a piacere !?!?
Mi sembra un po' il discorso Napoli vs. Salerno.
Se Napoli avesse monti a ridosso del nucleo urbano senza soluzione di continuità con l'Appennino, e se avesse addirittura un canale di accesso privilegiato come la Valle dell'Irno (versione "in piccolo" del Giovi dietro Genova....) probabilmente se la giuocherebbe con tante località più "privilegiate" campane e nazionali....
Vabbe'....
Se Napoli avesse monti a ridosso del nucleo urbano senza soluzione di continuità con l'Appennino, e se avesse addirittura un canale di accesso privilegiato come la Valle dell'Irno (versione "in piccolo" del Giovi dietro Genova....) probabilmente se la giuocherebbe con tante località più "privilegiate" campane e nazionali....
Vabbe'....
Genny, forever
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
- Neve83
- Tornado
- Stazione meteo: Waldbeck - Explore Scientific
- Fotocamera: Huawei P9 plus
- Sistema Operativo: Windows 10 Pro
- Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm
Una fotina notturna con la mia compattina
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
-
- Maestrale
Stella Nera ha scritto:premesso che tra i 400 metri di alcune colline qui di qui e di avellino non c'è differenza,ad avellino avete montevergine che vi dà una mano,anche io percorrendo la strada interna benevento-avellino dopo il bivio per capriglia piove sempre fino ad avellino.
montevergine ci da una grossa mano però anche il terminio la nostra fortuna e che i monti sorgono a nord ovest e sud ovest restando scoperto il nord est che confinando con la puglia quasi completamente pianeggiante ci becchiamo tutto il freddo dai balcani che scontrantosi sui nostri monti creano l'effetto stau nella conca avellinese
-
- Scirocco
- Fotocamera: Canon Powershoot A610 Samsung Galaxy S2
- Sistema Operativo: Vista Google Crome
montel-NA ha scritto:Mi sembra un po' il discorso Napoli vs. Salerno.
Vabbe'....
Scherzi della natura........possiamo sempre scavarla .......propongo un appartamento ad Avellino per noi napoletani......
-
- Maestrale
Mattia1989 ha scritto:+9.3° Parz. Nuvoloso
la Stau... nun'm' piac !
noi ci divertiamo anche con il rodano anche se preferisco il nord est tutta la vita
Boben ha scritto:
Scherzi della natura........possiamo sempre scavarla .......propongo un appartamento ad Avellino per noi napoletani......
buona idea.....
Genny, forever
- fiocco
- Tramontana
- Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
- Sistema Operativo: Windows 11 Home
intanto non nevica più, forti raffiche da NE e T risalita a +3°C. Continua a scendere acqua per la neve in fusione dai tetti, mentre in giardino resiste bene.
- meteoPaolo
- Scirocco
- Stazione meteo: La Crosse ws2300
- Sistema Operativo: xp
E allora si possono conoscere questi accumuli di neve?
Alla fine che è successo?
Si è scritta la storia?
meteoPaolo
Si è scritta la storia?
meteoPaolo
Stazione meteo - San Giorgio a Cremano (NA) 55 m slm -- Campania
Stazione meteo - Monte S.Paolo (PU) 585 m s.l.m. (Comunità Montana del Montefeltro) -- Marche
Inverno 2012-2013 -- neve caduta 185,0 cm
Inverno 2011-2012 -- Neve caduta 500,0 cm
Stazione meteo - Monte S.Paolo (PU) 585 m s.l.m. (Comunità Montana del Montefeltro) -- Marche
Inverno 2012-2013 -- neve caduta 185,0 cm
Inverno 2011-2012 -- Neve caduta 500,0 cm
-
- Maestrale
meteoPaolo ha scritto:E allora si possono conoscere questi accumuli di neve?
Si è scritta la storia?
meteoPaolo
non si è scritta la storia ma visto quello che succede in altre parti d'italia e cioè il nulla già e tanto comunque tranquillo l'irpinia da tante soddisfazioni pari alla zona dove vivi tu
-
- Maestrale
lui vive a 600 metri nell'appennino marchigiano.....manco a Trevico fà la neve che fà da lui
-
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
- Fotocamera: Yashica Ez Digital 7032
- Sistema Operativo: Windows Vista
5.1° rapido aumento di 2.2°!!!!!!!82% 1004.6 mb
-
- Maestrale
Stella Nera ha scritto:lui vive a 600 metri nell'appennino marchigiano.....manco a Trevico fà la neve che fà da lui
mi spiace caro amico ma hai detto una cosa molto inesatta, perchè non si paragona a bagnoli irpino? ahahahaha li si farebbe male per non parlare di montemarano, e poi già l'ho detto altre volte trevico non ha la stessa neve di bagnoli o montemarano te lo dico io che ho lavorato due anni a vallesaccarda ai piedi di trevico perchè è vero che è a 1100m ma risente un pò del clima della puglia, vedi prima di parlare dovresti informarti si vede che conosci solo il clima della conca avellinese
-
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
- Fotocamera: Nikon
Buonasera, amici. Qui a Nocera alla fine è stata una giornata ventosa e piovosa con poche emozioni. Questo è tutto. Lo stau è riuscito a passare anche se non molto intenso. Risultato? Soltanto un pò di neve ed un pò di galaverna sulla cima del Sant'Angelo quindi a quote superiori ai 1000 mt. Gli anni 70/80 con i Lattari innevati a metà per quasi tutti i mesi invernali sono ormai scomparsi (a parte il famoso 2005...).
A livello termico temperatura quasi impazzita con saliscendi continui durante tutto il giorno. Max notturna. Min tra le 12:30 e le 13 mentre in serata anzichè di calare ha superato addirittura i 10°C! Mah!
Alla fine solo lievi differenze termiche con ieri. Io. a dire il vero, tutto sto freddo e questa marcata diminuzione della temp. non l'ho vista.
Ecco i dati più importanti di oggi: 12.5° (ore 00:30-00:50) (- 0.8°); 5.6° (12:40) (- 1.2°): v. d. ore 13 = 6.3° (- 6.9°!); estremi ur = 90% / 41% ; pioggia accum. = 12,2 mm; max raffica = 55,8 Km/h (ore 12:07); min press. = 988.5 hPa.
Valori attuali: 7.9° ; 62% ; 1004.1 ; vento calmo. Notte. A domani...
A livello termico temperatura quasi impazzita con saliscendi continui durante tutto il giorno. Max notturna. Min tra le 12:30 e le 13 mentre in serata anzichè di calare ha superato addirittura i 10°C! Mah!
Alla fine solo lievi differenze termiche con ieri. Io. a dire il vero, tutto sto freddo e questa marcata diminuzione della temp. non l'ho vista.
Ecco i dati più importanti di oggi: 12.5° (ore 00:30-00:50) (- 0.8°); 5.6° (12:40) (- 1.2°): v. d. ore 13 = 6.3° (- 6.9°!); estremi ur = 90% / 41% ; pioggia accum. = 12,2 mm; max raffica = 55,8 Km/h (ore 12:07); min press. = 988.5 hPa.
Valori attuali: 7.9° ; 62% ; 1004.1 ; vento calmo. Notte. A domani...
- Neve83
- Tornado
- Stazione meteo: Waldbeck - Explore Scientific
- Fotocamera: Huawei P9 plus
- Sistema Operativo: Windows 10 Pro
- Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm
Stella Nera ha scritto:lui vive a 600 metri nell'appennino marchigiano.....manco a Trevico fà la neve che fà da lui
Beh stella nera, ti posso assicurare che ci sono molti paesi dell'alta irpinia che non hanno nulla da invidiare( mi vengono in mente Lacedonia, Bisaccia, giusto per dire perchè ho li gente che conosco).. Purtroppo ora la neve latita da un pò di anni.. ma in quei posti quando nevica non si scherza!
Situazione stabile.. Nuvole e T: +3.5°C con ur:87%
Ultima modifica di Neve83 il venerdì 6 gennaio 2012, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
-
- Scirocco
- Stazione meteo: PCE FWS-20
- Fotocamera: Fujifilm finepix s2500HD
bella giornata per gli amici avellinesi e questo fà piacere...
intorno alle 19 circa anche qui lo stau ha sfondato con buone precipitazioni per almeno un quarto d'ora...
domattina credo che il Vesuvio presenterà il berrettino bianco...
intorno alle 19 circa anche qui lo stau ha sfondato con buone precipitazioni per almeno un quarto d'ora...
domattina credo che il Vesuvio presenterà il berrettino bianco...
No ciorta no snow!
-
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
- Fotocamera: Yashica Ez Digital 7032
- Sistema Operativo: Windows Vista
5.3° ormai è tutto finito fa caldo questo è l'inverno ormai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
nel complesso un discreto peggioramento direi(buone precipitazioni, freddo poco, ma quello che c'è c'è...)
Io cmq Lattari innevati per inverni interi non me li ricordo, ma è anche vero che nei 70 ancora non ero nato e negli 80 ero piccolo
Io cmq Lattari innevati per inverni interi non me li ricordo, ma è anche vero che nei 70 ancora non ero nato e negli 80 ero piccolo
-
- Maestrale
poi ascolta stella nera per rivendicare trevico alcuni miei colleghi mi hanno fatto vedere delle foto del passato davvero pazzesco, vedi io dico le cose perchè le tocco con mano io sono stato anche 4 anni nel fortore e li se la possono giocare anche loro sicuro quindi come vedi ho citato anche una zona del beneventano non sono di parte