verdeirpinia ha scritto:io non capisco perche non si parla mai in tv dello stau adriatico in Campania!!
Fabietto17 ha scritto:
Perchè il vero Stau, quello adriatico, ve lo sognate non sapreste neanche immaginarlo
Straquoto Fabietto in quanto ho vissuto anche io lo stau adriatico quello vero e non questa cacchetta che è transitata in 24 ore...lo stau vero dura almeno 3 giorni di fila... l'ultimo vero l'ho vissuto nel giorno 26 dicembre 96
Partenza da Napoli con cielo sereno, stau improduttivo ad avellino, primi fiocchettini a Grottaminarda, bufera di neve da Candela sino a Foggia dove al suolo c'era mezzo metro di neve...
Signori non mi dite niente ma quello è lo stau... non parliamo poi di Campobasso, no comment.. Campobasso e Potenza quando lo stau è serio sono impareggiabili.. qualcuno poi che non ricorda si vada a vedere i filmati degli anni tra 89 e 93 con le mega nevicate da stau adriatico a Bari , Levve, Pescara etc....
altri mondi.. Sicuramente in Campania lo stau migliore lo prendono i Picentini e parte di Avellino, non di certo Benevento e altre zone... qui in Campania mettetevelo bene in testa ci vuole il Febbraio del 2005 , per non scomodare troppo gli anni d'oro, per avere neve seria e per tutti, anche per Avellino....
vabbè poi se vi potessi far vedere i filmati dello stau del burian del dicembre 1991 che ho vissuto a Campo di Giove (AQ) con 4 giorni di neve ininterrotta con oltre 1,7 mt di neve fresca misurata per terra mentre a Napoli era primavera..lasciamo stare che piango...