Iceman ha scritto:SPeriamo Adrià qui si prega, canti gregoriani, meditazione, tarocchi, corni, ferri di cavallo, oramai siamo pieni... prima o poi tutta sta roba dovrò pure darla all'ASIA per la raccolta differenziata mica posso metterla tutta nel sacco nero...
Luca tu lo sai io ti voglio bene, ma nu modell accusì bell a 12h non s'è mai vist, e chest'è....
Lo so, Mario.....
Ne' tampoco mi aspetto nulla del genere quando arriveremo a 12h.
Ma una via di mezzo..... chest se putesse fa'.
Io in questi interventi sul long-range punto sul trend, e non sulla previsione. Mai avuta la presunzione ne' di credere ne' tantomeno di fare (nel mio status di meteoappassionato) previsioni oltre i 5 gg.
Ma sulle tendenze nel lungo ritengo che, sulla scorta anche di mie personali esperienze, la "cosa" si possa fare, a determinate condizioni ovviamente.
E comunque, ovemai dovesse esserci una felice eccezione alle nostre tristi regole invernali.... anche questo, in definitiva, riconoscerebbe dei precedenti che, a prescindere da tutto (GW, circolazione generale, ecc.), riescono a non proiettarci, a parer mio, nel limbo dell'irrealizzabilità nei secoli dei secoli.
Se sarà questa l'occasione, o le prossime che eventualmente questo Febbraio potrà offririci.... ancora non lo so.
Ma trascurare per principio una possibilità, viste le premesse che DA GIORNI stanno proiettando oltre 2/3 dell'Europa verso una fase gelida da record e di cui i TG dovranno certamente occuparsi fra le notize principali, non mi trova concorde.
Anche se alla fine la solita ciorta dovesse colpirci ancora.
Ma alcuni presupposti interessanti ci sono, sono coerenti da giorni e, seppur tuttaltro che di certa realizzazione, ci condurranno nella peggiore delle ipotesi MOLTO VICINI ad un tipo di sinottiche da favola per qualunque freddofilo che si rispetti.
Un salutone!