Medio termine: mancano appena 45 gg alla fine dell' estate
-
- Grecale
Re: Medio termine: Calma, sangue freddo e ceri a S.Gennaro
-12/-14 tra una settimana esatta .....ceeeeeerto....aspettiamo il doctor che è meglio va..
- Blizzard
- Staff
E' vero che può bastare la -2°C/-3°C con la 528 DAM (ciao Pip. ) ma con tale situazione ci vuole un CWLO pazzesco per vedere qualche fiocco qui a Napoli. A me personalmente interessa l'imbiancata di neve vera, non di quella che cade dai cumulonembi. Mi interessa quella neve che quando ci cammini sopra non fa "scrunch" ma che quando ci cammini sopra senti solo un "brush". E quella neve manca a Napoli in maniera seria dal 1973 (credo). Quindi, quando si vedono alcuni scenari meteo d'altri tempi, che run dopo run vengono riproposti, NON PUOI accontentarti di una -2°C con neve a 500 m. Si, le montagne innevate sono belle, ma io la neve la voglio sulla ringhiera del mio balcone e sulla mia auto, io voglio scrivere nella neve sotto casa mia, almeno per un giorno: "GLOBAL WARMING: MA VA A ..... (forma light) CAGARE".
Blizzard
Blizzard
Ultima modifica di Blizzard il domenica 29 gennaio 2012, 17:37, modificato 2 volte in totale.
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
Mediterraneo che pare in vena di generare minimi pressori a profusione.
Vabbè effettivamente che faccia 2 metri in montagna ci importa, ma fino ad un certo punto!
Vabbè effettivamente che faccia 2 metri in montagna ci importa, ma fino ad un certo punto!
- pipstin
- Supporter Campanialive.it
- Sistema Operativo: Google Chrome
- Contatta:
Blizzard ha scritto:E' vero che può bastare la -2°C/-3°C con la 528 DAM (ciao Pip. ) ma con tale situazione ci vuole un CWLO pazzesco per vedere qualche fiocco qui a Napoli. A me personalmente interessa l'imbiancata di neve vera, non di quella che cade dai cumulonembi. Mi interessa quella neve che quando ci cammini sopra non fa "scrunch" ma che quando ci cammini sopra senti solo un "brush". E quella neve manca a Napoli in maniera seria dal 1973 (credo). Quindi, quando si vedono alcuni scenari meteo d'altri tempi, che run dopo run vengono riproposti, NON PUOI accontentarti di una -2°C con neve a 500 m. Si, le montagne innevate sono belle, ma io la neve la voglio sulla ringhiera del mio balcone e sulla mia auto, io voglio scrivere nella neve sotto casa mia, almeno per un giorno: "GLOBAL WARMING: MA VA A ..... (forma light) CAGARE".
Blizzard
Si Alberto e chi si accontenta...infatti ti quoto al 100%
Voglio anch'io le canne albanesi....voglio vedere quello che nessuno ha visto mai
Stazione meteo Napoli Fuorigrotta
Stazione meteo Napoli Fuorigrotta
-
- Grecale
ukmo pare seguire gfs o sbaglio? probabile il contrario più che altro
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
Diciamo che rispetto alle emissioni di ieri mattina( le ultime che ho visto) I modelli stanno proponendo non ritrattazioni, ma adeguamenti: Ovvero come il Mediterraneo risponde all' arrivo della aria fredda: invorticandosi, e ovviamente facendo da tappo ad un ingresso immediato e diretto del gelo.
Ora se il gelo rimane in zona, e l atlantico non rompe le palle, prima o poi entra.
Ora se il gelo rimane in zona, e l atlantico non rompe le palle, prima o poi entra.
- Burian
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 Plus Cablata
- Fotocamera: Iphone5s e Coolpix S570 NIKON
- Sistema Operativo: Windows7
- Contatta:
BENTORNATO TRA NOI GFS !! La vacanza tra Francia e Spagna settentrionale è terminata, niente di che queste 2 nazioni, vacanza brutta e noiosa L'Italia è un altra cosa vero??? BENTORNATO ed ecco di nuovo che la Storia è lì dal 3 febbraio in poi si ballerebbe a tutte le quote, run da manuale e da altri tempi.... UKMO12 tanto per cambiare si presentano Stupende, ma lo sono sempre state, niente vacanze in Francia e Spagna per UKMO... GFS si è accodato speriamo che abbi trovato pace con questo run
Stazione meteo Benevento Orsini
Febbraio 2012 entra nella Storia :
BENEVENTO CENTRO 45 cm e ricordi ed emozioni Indelebili!
Febbraio 2012 entra nella Storia :
BENEVENTO CENTRO 45 cm e ricordi ed emozioni Indelebili!
- Blizzard
- Staff
Cmq, a parte le situazioni diversissime che è possibile (anzi, non è possibile) prevedere sull'area mediterranea, da ora a 240 h sembra resistere l'anticiclone tra la scandinavia e gli Urali, con valori anche superiori ai 1060 hPa. E questa è una cosa positiva....
Blizzard
Blizzard
-
- Grecale
- Fotocamera: Nikon d3400-Lumix dc-fz82
- Sistema Operativo: windows vista
- Contatta:
Premetto che, pur essendo un patito di meteorologia, ci capisco ben poco di elaborazione modellistica ma,nel mio piccolo,credo che l'allineamento dei maggiori centri di calcolo a meno di 72 ore dal peggioramento sia comunque da prendere in considerazione.Se tutto cio dovessere essere confermato,specie per quanto riguarda la configurazione del prossimo week-end,la nostra regione potrebbe vivere un crudo episodio invernale che dispenserebbe neve a tutte le quote.Ribadisco ANCORA UNA VOLTA:CI CREDO.
P.s:correggetemi se sbaglio.
P.s:correggetemi se sbaglio.
gem12... ...ci manca all'appello solo ecmwf.
sto stampando le gfs degli ultimi giorni,le userò come carta igienica..qualcuno vuole approfittare?
"Nulla in Italia è più antico di Benevento"
- verdeirpinia
- Tramontana
maestose spettacolari senza parole ... per avellino la passata di mercoledi e' da neve considerato le termiche in arrivo e l effetto conca .. poi nuova depressione che potrebbe portare il nuovo 6 gennaio 1985 , a seguire burian dall adriatico , ci credo e non mollo .. le carte piu belle di internet da 15 anni a questa parte !
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
-
- Grecale
preghiamo per reading, può darsi che ieri abbiano estremizzato troppo l'effetto della depressioncina balearica che avrebbe tirato tu lì, certo è che quella sarà determinante per i successivi movimenti e non penso che a 5-6 giorni si possa dire con certezza che non andrà come prospettato ieri, quindi stiamo in campana e teniamo duro altri 2-3 giorni
- verdeirpinia
- Tramontana
forzza reading !! prevedo l entrata perfetta per noi !!!
da notare come noi saremmo la zona di confluenza tra le correnti umide e l aria gelida siberiana !
da notare come noi saremmo la zona di confluenza tra le correnti umide e l aria gelida siberiana !
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- verdeirpinia
- Tramontana
ma direi di focalizzare l attenzione su martedi / mercoledi che ormai si avvicinano , prima bomba bianca in ingresso dal rodano !
-
- Grecale
verdeirpinia ha scritto:ma direi di focalizzare l attenzione su martedi / mercoledi che ormai si avvicinano , prima bomba bianca in ingresso dal rodano !
e vabbè verde quella la lasciamo a te che hai la conca
whitetiger90 ha scritto:preghiamo per reading, può darsi che ieri abbiano estremizzato troppo l'effetto della depressioncina balearica che avrebbe tirato tu lì, certo è che quella sarà determinante per i successivi movimenti e non penso che a 5-6 giorni si possa dire con certezza che non andrà come prospettato ieri, quindi stiamo in campana e teniamo duro altri 2-3 giorni
Più che altro, stiamo in.... Campania..... e questo significa tener duro sempre, a prescindere.....
Scusa la battuta, ma mi è uscita spontanea....
Genny, forever
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
-
- Grecale
montel-NA ha scritto:Più che altro, stiamo in.... Campania..... e questo significa tener duro sempre, a prescindere.....
Scusa la battuta, ma mi è uscita spontanea....
a dire il vero l'ho pensato anche io scrivendolo, infatti volevo scrivere campan(i)a
- verdeirpinia
- Tramontana
.. direi anche si pensare a campare altri 2 / 3 giorni ... hihi ... ( controllo psico-fisico ) ...
-
- Maestrale
molto belle gfs 12z, la -12 sulla campania ha tempi di ritorno decennali.
ma basta coi facili entusiasmi,ricordatevi che siamo in CAMPANIA. regione sfiga meteo per eccellenza.
ma basta coi facili entusiasmi,ricordatevi che siamo in CAMPANIA. regione sfiga meteo per eccellenza.