noqot ha scritto:mamma e che danno sul parabrezza .. meglio l'africano se l'alternativa è un bombardamento grandigeno.
Per me meglio il bombardamento grandinigeno, assolutamente!
noqot ha scritto:mamma e che danno sul parabrezza .. meglio l'africano se l'alternativa è un bombardamento grandigeno.
Picentino27 ha scritto:Per me meglio il bombardamento grandinigeno, assolutamente!
Kekko14 ha scritto:No dai,questo non puoi dirlo
Anche a me piace la grandine,ma quella piccola dei fronti freddi invernali/primaverali...la grandine estiva è una sciagura...soprattutto quella di grosse dimensioni...danni all'agricoltura, danni alle vetture,pericolo per l'incolumità delle persone...ecc ecc
IceStorm_99 ha scritto:Danni all'agricoltura....pericolo per l'incolumità delle persone...anche il caldo africano prolungato fà questi danni!
Non se ne può più davvero, di questo passo mi trasferisco nei paesi scandinavi
Neve83 ha scritto:Quest'anno al nord Italia è l'estate dei temporali..
Ormai sembra che si stabilisca uno scenario e quello si ripete all'infinito
Prima lunghi periodi senza fenomeni, ora con fenomeni ripetuti
Dai noi invece caldo continuo senza sosta
Iceman ha scritto:Saluti a tutti da Ponza dove la temp è di 28° 78% ma c'è un vento sui 7/8 nodi da NW che attenua il caldo ma l'aria è azeccosa
Iceman ha scritto:Saluti a tutti da Ponza dove la temp è di 28° 78% ma c'è un vento sui 7/8 nodi da NW che attenua il caldo ma l'aria è azeccosa
lupacchiottoirpino ha scritto:Qui in Calabria ionica temporali in formazione ogni giorno da 2-3 giorni a questa parte, la maggior parte dei quali si formano sulla presila catanzarese, ma qualcuno riesce a raggiungere anche la costa. In spiaggia oggi, ad esempio, ho beccato un bel temporale ad incudine nella mia zona tra Stalettì (Cz) e soverato, fortunatamente durato poco. Nel paese dove alloggio e dove ho casa, Marcellinara (Cz), nubi sterili da temporali lontani ed al massimo qualche tuono, in un contesto ventoso (fortunatamente) e secco. Temperature massime sempre intorno ai 35 gradi
Kekko14 ha scritto:No dai,questo non puoi dirlo
Anche a me piace la grandine,ma quella piccola dei fronti freddi invernali/primaverali...la grandine estiva è una sciagura...soprattutto quella di grosse dimensioni...danni all'agricoltura, danni alle vetture,pericolo per l'incolumità delle persone...ecc ecc
Iceman ha scritto:e per questo il freddo è più letale del caldo statisticamente parlando.. poi i gusti sono gusti.. w le buriane w le tempeste , a quann e fann
Kekko14 ha scritto:Situazione critica quella che vede la temperatura superficiale dei nostri bacini diffusamente sopramedia anche di 6-8° tra alto adriatico e basso tirreno
Non dovrebbero superare i 22-24° mentre sono super diffusi i 29°-30°...fortuna che dal week end il cambio della massa d'aria dovrebbe riflettersi anche sulla superficie marina e speriamo che i ritocchi verso l'alto siano contenuti...perche ad autunno arrivato alla prima perturbazione anche "scema" tra virgolette so cayser
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti