REGOLAMENTO SEZIONE FOTOGRAFICA

Sezione dedicata a reportage fotografici e piccoli filmati inerenti all'argomento del forum.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
badboy88
Moderatore sez. Fotografica
Moderatore sez. Fotografica
Messaggi: 4744
Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 18:56
Località: Battipaglia (SA)
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Fotocamera: EOS 450D + 18-55mm IS + 55-250mm IS
Sistema Operativo: Windows 7 with Chrome
Contatta:

REGOLAMENTO SEZIONE FOTOGRAFICA

Messaggioda badboy88 » martedì 8 settembre 2009, 16:35

Per rendere più agevole la visualizzazione dei topic e per una corretta indicizzazione degli stessi è bene seguire qualche semplice regola generale. La vostra collaborazione è l'aspetto essenziale per contribuire a mantenere organizzata ed efficiente la sezione fotografica del forum, nonchè per ottimizzare e rendere più proficuo il lavoro di amministratori e moderatori :ymhug:


1) Per rendere la ricerca di foto e reportage più efficiente è importante inserire dopo il titolo del topic la data di scatto delle foto stesse. Esempio:

Codice: Seleziona tutto

 Titolo del topic - data

Codice: Seleziona tutto

 Neve forte all'eremo - 26/01/05


Questo perchè nel caso in cui si voglia effettuare una ricerca nel forum di foto relative ad un particolare evento, sicuramente la data rappresenta l'elemento discriminante per trovare ciò che si sta cercando. Difficilmente infatti si riesce a ricordare il titolo di un topic contenente determinate foto, e quindi di conseguenza risulterà difficile trovarlo.


2) Nel caso in cui stiate per inserire un reportage contente la testimonianza fotografica di un particolare evento atmosferico (nevicata, grandine, funnel cloud ecc) sarebbe buona norma inserire nel titolo del topic il luogo di scatto delle foto. Esempio:

Codice: Seleziona tutto

 Salerno - funnel cloud - 25/06/09
oppure

Codice: Seleziona tutto

 Funnel cloud a Salerno - 25/06/09


Resta comunque a discrezione dell'utente l'inserimento oppure no del luogo di scatto, in quanto già la data costituisce un ottimo contributo per mantenere ordinati i topic ;) .


3) Topic con immagini non in anteprima.

Se nel vostro topic inserite immagini a pieno formato (lato più lungo superiore a 300 pixels) è bene aggiungere un prefisso al nome del topic contenente il numero di foto non in anteprima.

Esempio: topic con 10 immagini non in anteprima

Codice: Seleziona tutto

 [10] Titolo del topic - data


Esempio: topic con 8 immagini in anteprima e 15 immagini non in anteprima

Codice: Seleziona tutto

 [15] Titolo del topic - data


Ricordo, inoltre, che è vietato inserire foto con un numero di pixel maggiore di 1024 sul lato più lungo in quanto tale dimensione rende la visualizzazione delle stesse molto difficoltosa. Amministratori e moderatori si riservano il diritto di ridimensionare le immagini per una visualizzazione più accettabile.


4) Topic con video.

Per il corretto inserimento dei video nei vostri post vi rimando a questo topic. Per questo tipo di topic basta inserire il prefisso "V" con a fianco il numero di video presenti. E' possibile omettere il numero se si tratta di un singolo video.

Esempio: topic con 3 video

Codice: Seleziona tutto

 [V 3] Titolo del topic - data


Esempio: topic con 1 video

Codice: Seleziona tutto

 [V] Titolo del topic - data



5) Topic con video ed immagini non in anteprima.

In questo caso si applicano contemporaneamente le due regole descritte prima.

Esempio: topic con 8 immagini non in anteprima e 2 video

Codice: Seleziona tutto

 [8][V 2] Titolo del topic - data



Amministratori e moderatori si riservano il diritto di poter prendere provvedimenti amministrativi nel caso in cui uno o più utenti si dimostrino riluttanti nell'osservare le menzionate misure di comportamento.

Torna a “Reportage fotografici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti