Mi domandavo se fosse possibile modificare le segnalazioni automatiche della stazioni che attualmente segnalano pioggia mista a neve appena si scende sotto ai 4 gradi.
Io modificherei in Pioggia mista a neve solo tra 2 e 3 Gradi.
Ch ne pensate?
Segnalazioni automatiche stazioni
- Blizzard
- Staff
Re: Segnalazioni automatiche stazioni
Il fenomeno "pioggia mista a neve" interessa un range di valori di temperatura molto ampio, in relazione anche ad altri fattori meteo. Pioggia mista a neve significa "10% pioggia - 90% neve" ma anche "10% neve - 90% pioggia". Come suggerisci di fare tu, vai a limitare a solo 1°C questo intervallo, seppur quello che ha sicuramente la maggiore probabilità di presentare il fenomeno della pioggia mista a neve al 50%. A questo punto, anche per tenere conto di giornate con elevatissimi tenori di umidità, quelle abbastanza frequenti in cui ci sono 0,5°C e la pioggia prevale ancora sulla neve, farei 1-3°C.
Blizzard
PS sempre che questa modifica non risulti onerosa in termini di fattibilità.....
Il valore soglia al di sotto del quale parte la segnalazione "pioggia mista a neve" è identica per tutte le stazioni?
Blizzard
PS sempre che questa modifica non risulti onerosa in termini di fattibilità.....
Il valore soglia al di sotto del quale parte la segnalazione "pioggia mista a neve" è identica per tutte le stazioni?
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
Si è tutto ugualmente automatizzato
-
- Grecale
- Stazione meteo: DeAgostini
- Sistema Operativo: MAC Os
Sì,io direi tra 1 e 3°C...
02/03/2011 l'evento meteo più bello a S.Maria:grandinata spettacolare con chicchi giganti e tutto bianco
Torna a “Suggerimenti e segnalazioni per lo staff”