sannio_snow ha scritto:Oggi+25,3°C allo Smartcellino, 7 decimi in meno del Davis 8 piatti ubicato nella posizione in cui fino a ieri c'era la VP2.
Il WH40H l'hai dismesso o solo spostato? Sarei molto curioso di sapere quanto paga all'MTX.

sannio_snow ha scritto:Oggi+25,3°C allo Smartcellino, 7 decimi in meno del Davis 8 piatti ubicato nella posizione in cui fino a ieri c'era la VP2.

Neve83 ha scritto:Ottimo Sannio..Confermo nuova sede OMM
![]()

Carunchio ha scritto:Il WH40H l'hai dismesso o solo spostato? Sarei molto curioso di sapere quanto paga all'MTX.

Neve83 ha scritto:Quoto quello che dissi quasi un anno fa

sannio_snow ha scritto:Grazie a tutti e due.![]()
Allora cerco di rispondervi. La sonda t/h del Davis all'interno dello Smartcellino semplicemente perchè viene letta da Weatherlink e console così come il pluviometro MTX attraverso l'apposito plug che si collega all'ISS (scheda di trasmissione Davis, il pannellino solare per intenderci).
Quindi così facendo leggo tutti i dati in tempo reale sulla console Davis e continuo la mia serie scaricando i dati su Weatherlink.
L'invio su Campanialive continua tramite Weather Display invece.

8words ha scritto:Tutto chiaro, grazie.![]()
Ho solo un'altra curiosità, ispirata da una tua risposta successiva: il pluvio MTX non sarà penalizzato dai due schermi solari che sono più in alto?
Immagino che la posizione che hai scelto sia dettata soprattutto da ragioni di sicurezza legate a dimensioni e peso di quel mostro...

Iceman ha scritto:E' inutile dirlo lo smart cellino è fenomenale.
Chiaramente in questa differenza incidono quasi certamente anche quelle decine di cm di differenza dalle tegole. Tutto fa brodo

sannio_snow ha scritto:Si esattamente, Mario mi ha consigliato di tenerlo più basso per limitare l'oscillazione che potrebbe creare un peso simile. La staffa è lunga 50 cm e quindi già questo allontana la bocca da 400 cm quadrati dal palo. È orientato verso ovest, e dai quadranti occidentali arrivano la stragrande maggioranza delle precipitazioni. Lo smartcellino è piuttosto distante e molto più in alto e non dovrebbe creare problemi;
mentre l'8 piatti è più vicino, potrebbe creare qualche piccolissima noia in caso di precipitazioni deboli e oblique forse, ma non è proprio sulla verticale dell'mtx e da quella parte arrivano meno precipitazioni in generale.
Altra cosa non secondaria che mi ha fatto riflettere e convincere che l'MTX non verrà penalizzato da questa disposizione è stata l'esperienza dello scorso anno.
Se vedi nelle pagine precedenti ci sono le foto dell'installazione dello scorso anno, dove la WS69 con la sua staffa si trovava a pochi cm dal pluvio della VP2 che praticamente la sovrastava proprio in quella direzione. Ebbene dopo un anno di rilevazioni, e con un pluvio molto più piccolo di quello Davis, la ws69 ha cumulato solo 30 mm meno nonostante tutto.
Torna a “Avvisi agli utenti e nuove installazioni meteo-webcam”
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti