Il Viandante ha scritto:Magari, se il tuo termoauto ti risulta affidabile, in una serie di giornate serene e senza vento in cui nelle ore centrali ti trovassi in auto già da un po' (tipo un quarto d'ora), potresti indugiare a fare qualche giro intorno a dove abiti per acclimatarlo bene e fare dei confronti. Non che voglia dare a un termoauto più rilevanza delle strumentazioni a tua disposizione, ma secondo me nelle condizioni descritte è difficile (ovviamente tutt'altro che impossibile) che il termoauto sottostimi (al contrario una sovrastima io più me l'aspetterei) e quindi se ti capitasse di trovarlo più di una volta in accordo con l'oregon e ad esempio mezzo grado o un grado sotto la vue, sarebbe comunque un indizio significativo (non una prova) a sfavore della seconda.
ho provato a fare qualcosa del genere ma in effetti e difficile avere un confronto ottimale in quanto essendo le strade qui vicino quasi in pieno centro abitato c'e l'effetto cemento ed essendo pieno di incroci e curve la macchina non puo prendere velocita....ieri sera comunque quando sono arrivato la vue segnava una temperatura di oltre un grado piu bassa, ma erano le 7,30 di sera e a quell'ora la vue e in caduta libera quanto a temperatura.
per i sensori oregon quello lo trovi ma al prezzo eccellente che ho trovato a buonvento non credo, peraltro un paio di settimane fa ci sono tornato e c'erano ancora numerosi di quei sensori negli scaffali