Ieri ho siglato la mia seconda rete in campionato, contro il Giffoni S. Anselmo, dopo un lungo periodo di assenza (1 mese e mezzo) dalla scuola-calcio per problemi di diversa natura!! L'azione si è svolta così:
Sul punteggio di 2-1 per l'Ogliarese (mia squadra, ndr), il nostro portiere (il mitico Andrea Perna) effettua un rinvio davvero lungo ed alto, che scavalca gran parte del campo e fa sì che il pallone caschi a campanile sulla tre quarti ... ebbene io, sfruttando il rimpallo, rubo il tempo al difensore avversario (che per staccare di testa verso il centrocampo ha scelto male il tempismo), e, aiutandomi d'esperienza con una spallata regolare (per allontanare il centrale avversario e andare liberamente in porta), controllo il pallone e lo metto a terra, percorro circa 5 metri verso la porta e, giunto poco prima del limite dell'area, scaglio un bel tiro rasoterra, con anche un pò d'effetto a rientrare (tiro d'interno piede sinistro) che si insacca nell'angolino basso dove il portiere non può arrivare, alla destra di quest'ultimo. E' 3-1!! La mia rete ha chiuso le marcature, in quanto la partita si concluderà proprio così.
Le precedenti reti per la nostra squadra erano state siglate da Alberto Sica (il numero 10 della nostra compagine) e Carmine Perna (che saluto calorosamente) ... C'è da dire però che il Giffoni è passato per primo in vantaggio, poi "A.S." con un destro dalla trequarti ha battuto l'estremo difensore ospite, e "C.P." ha, nella ripresa,piegato le mani al portiere con una sassata sotto la traversa dopo aver dribblato due giocatori dal vertice dell'area.
Quindi la squadra delle colline salernitane ha portato a casa un ottimo risultato, in una soleggiata e tiepida (gradevolissima) domenica elettorale di fine maggio, caratterizzata da un tasso di ur del 55% circa, e dal cielo serenissimo e terso, ma "spennellato" da qualche cirro e cirrostrato di passaggio...
P.S. Nell'immagine che Vi allego l'orario è sbagliato, in quanto la partita è stata spostata, in accordanza di entrambe le società, a ieri mattina alle 10:30, cosa di cui, però, non hanno evidentemente tenuto conto in federazione ieri sera, quando hanno prodotto la foto-sintesi della gara. Anche la località poi è errata, in quanto trattavasi di Rufoli, e non di Ogliara... ignoranza pura a tutti i livelli, il calcio italiano, ahinoi.