Picentino27 ha scritto:E' una concezione assolutistica ed assai anti-metafisica
Prova a pensare se la nostra scansione visiva fosse superiore di 10000 volte a quella in nostro possesso, a quale sarebbe il mondo che ci circonda...
Picentino27 ha scritto:E' una concezione assolutistica ed assai anti-metafisica
Iceman ha scritto:
Prova a pensare se la nostra scansione visiva fosse superiore di 10000 volte a quella in nostro possesso, a quale sarebbe il mondo che ci circonda...
Iceman ha scritto:Se avessimo una scansione visiva elevata vedremo il mondo che ci circonda molto più rallentato ma se superassimo per assurdo la velocità degli elettroni, vedremmo la materia come bucata, un pò come vedere una fetta di formaggio svizzero con i buchi anzichè pieno
Iceman ha scritto:E' lo stesso effetto che si ottiene con gli otturatori delle camere sportive HD che riprendono le partite.. lo stesso effetto della vista della mosca la quale vede tutto più al ralenty di noi
Iceman ha scritto:non lo è solo in italia
noqot ha scritto:il discorso è forse troppo complesso per un forum meteo, ma almeno in parte, le tre Religioni monoteiste, che attualmente dominano in buona parte del globo, hanno avuto la loro influenza nella demonizzazione del sesso, sviluppando peraltro attitudini ancestrali comuni a molte culture e la cui origine si perde nella notte dei tempi.
Detto ciò, personalmente penso che il successo dell'uomo su questo pianeta è dato anche dalla sua capacità di aggregazione in società dotate di regole; e non mi pare scandaloso, ma anzi auspicabile, che queste regole riguardino anche il modo di comportarsi anche in sessuale; l'ideale sarebbe trovare la giusta misura, ma essendo la morale (nel senso più nobile del termine) qualcosa in continua evoluzione non è facile trovare un nocciolo di regole condivise e ci sarà sempre chi è più avanti e chi è più indietro.
Cioè ci sarà pure una via di mezzo tra i talebani e le comuni degli anni '70, ma non è facile trovarla.
sannio_snow ha scritto:Io credo che ognuno debba comportarsi secondo la sua coscienza. In un mondo perfetto la cosa giusta sarebbe quella di non giudicare il prossimo, anche per quanto riguarda la sessualità. In fondo, chi siamo noi per poter giudicare un nostro simile. Perché noi dovremmo essere migliori di lui, perché le nostre azioni sono corrette e le sue no?
Io credo che la società odierna sia troppo tranciante e troppo spesso fa di tutta l'erba un fascio. Non bisogna generalizzare e in particolare, utopicamente parlando, non bisognerebbe "manipolare" o "bombardare" la mente umana attraverso messaggi che ogni giorno i media o altre fonti d'informazione ci propinano fino a farci credere che quella cosa sia la più giusta e che il resto sia da buttare o da demonizzare.
Per fortuna abbiamo una testa e chi la sa usare sa cogliere che nella vita esistono anche le sfumature...non esiste solo il bianco e il nero.
Non mi addentro troppo nel personale perché caratterialmente sono abbastanza introverso, ma come dicevo prima tra le righe, non giudico e non voglio essere giudicato. Ognuno sia libero di vivere la propria sessualità come meglio crede, ovviamente sempre rispettando il prossimo e non invadendo la sua sfera personale. Però badate bene, ciò non significa che ad esempio due gay o due lesbiche non debbano baciarsi in pubblico...mi riferisco ad atti ben più gravi. E qui si aprirebbe un altro discorso, ma poi andrei troppo fuori tema, perciò mi arresto.
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti