Dedicato a chi pensa che il mondo finisca nel suo orticello
- sandro
- Grecale
- Stazione meteo: 11 finestre aperte a sud ed a nord
- Fotocamera: coolpix5600 L'ho ritrovata in Francia
- Sistema Operativo: Operato alle tonsille ed a due anche
- Località: Un giorno la paura busso' alla porta, il coraggio ando' ad aprire e non trovo' nessuno
- Contatta:
Dedicato a chi pensa che il mondo finisca nel suo orticello
Questa foto stupenda di Emil, ci mostra tutto il dramma di questa grande Nevicata, anche gli animali sono in grande difficoltà, questo cervo è immobilizzato dalla grande quantità di neve al suolo, non riesce ad entrare nel bosco... mi riferiva Emil che provvederanno a nutrirlo sul posto ...
Mi dispiace,ma devo contrastare tutti i meteo lamenti... il mondo non finisce fuori dalla vostra porta,nel Nord Est questo sarà un inverno da ricordare...
Quando si esternano riflessioni sul presente,che sia inverno od estate,si dovrebbe allargare un poco la visuale...
E' vero che alle nostre latitudini l'inverno è stato,(fin'ora) un poco deludente,ma se vogliamo guardare (anche solo,senza pensare agli U.S.A....) al territorio italiano,ci sono zone che hanno stragoduto...
Basta questo ?
A me si...
A volte mi viene voglia di abbandonare i siti meteo,trovo molta noia nei lamenti...
Ma mi fa resistere la presenza di persone veramente equilibrate,(eviterò i nomi,ma sono abbastanza evidenti...) che mi fanno godere della meteo,a dispetto delle cassandre...
PS
A scanso di equivoci,non includo Verde irpinia,che è un personaggio estremamente positivo,secondo me,e che spesso diventa pessimista per scaramanzia...
Mi riferisco a chi si lamenta convinto...tipo ICEMAN !!!"!!!!!!!
Assenza,
più acuta presenza.
Attilio Bertolucci, Sirio. 1929
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
Parliamo e scriviamo italiano,grazie.
più acuta presenza.
Attilio Bertolucci, Sirio. 1929
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
Parliamo e scriviamo italiano,grazie.
- Fabietto17
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
Re: Dedicato a chi pensa che il mondo finisca nel suo ortic
Sono molti giorni che penso alle zone alpine che in quanto a neve quest'anno non devono proprio lamentarsi, in particolare a coloro che parleranno di ghiacciai in sofferenza e in ritirata al primo accenno di caldo
Stazione meteo Marano di Napoli (NA)
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm
- noqot
- Tornado
- Stazione meteo: davis vantage pro 2
- Fotocamera: canon 60D
Sandro il tuo pensiero è condivisibile ed anche a me certi lamenti mi paiono eccessivi e soprattutto un pò ripetitivi (peraltro non includo Mario/Ice nella categoria dei lamentosi, se non quanto al pensiero calcistico )
Però bisogna ammettere che gli inverni caldi si stanno ripetendo con una frequenza fino al decennio scorso inusuale, il che da noi, in un clima già prima poco avvezzo alla neve, significa zero eventi significativi per anni consecutivi, tranne pochi fortunati.
Io ricordo anche negli anni '90 (quindi già in pieno GW) che almeno una sfiocchettata persistente all'anno la faceva anche a Salerno, ora la media è di una ogni 2-3 anni, ad essere ottimisti.
Questo volendo tacere degli squilibri consequenziali; solo lo scorso gennaio: località dell'alta Toscana che hanno visto 1100 mm, record mensile che viene in un mese lì relativamente secco, gli alluvioni recenti di Roma ed altre località, i 7,1° di media a Gennaio di Milano città con 171 mm di pioggia (forse la media di Napoli durante la PEC!), allagamenti qua e là ad ogni perturbazione.
Tutti eventi che, laddove non provocano danni e tragedie, sconvolgono consolidati equilibri naturali.
Però bisogna ammettere che gli inverni caldi si stanno ripetendo con una frequenza fino al decennio scorso inusuale, il che da noi, in un clima già prima poco avvezzo alla neve, significa zero eventi significativi per anni consecutivi, tranne pochi fortunati.
Io ricordo anche negli anni '90 (quindi già in pieno GW) che almeno una sfiocchettata persistente all'anno la faceva anche a Salerno, ora la media è di una ogni 2-3 anni, ad essere ottimisti.
Questo volendo tacere degli squilibri consequenziali; solo lo scorso gennaio: località dell'alta Toscana che hanno visto 1100 mm, record mensile che viene in un mese lì relativamente secco, gli alluvioni recenti di Roma ed altre località, i 7,1° di media a Gennaio di Milano città con 171 mm di pioggia (forse la media di Napoli durante la PEC!), allagamenti qua e là ad ogni perturbazione.
Tutti eventi che, laddove non provocano danni e tragedie, sconvolgono consolidati equilibri naturali.
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione
- ciccio80
- Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE in campagna
- Fotocamera: Canon 5D mark III; Canon 7D;Nikon P1000
...si, ma noi qui ci lamentiamo per il nostro inverno schifoso e non per quello del resto del mondo!!!
Ovvio che dispiace a tutti se l'inverno negli Stati Uniti sta rendendo la vita difficile agli esseri viventi.....a noi mica fa piacere.....
Ovvio che dispiace a tutti se l'inverno negli Stati Uniti sta rendendo la vita difficile agli esseri viventi.....a noi mica fa piacere.....
- aleks1992
- Tramontana
- Stazione meteo: Finestra e Lampione
- Fotocamera: 64mpxl xiaomi mi 10t lite
- Sistema Operativo: Windows 10
- Contatta:
Un inverno mostruoso per le ALPI e gli USA !
- Iceman
- Amministratore
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
- Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
- Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
- Contatta:
sandro ha scritto:
PS
A scanso di equivoci,non includo Verde irpinia,che è un personaggio estremamente positivo,secondo me,e che spesso diventa pessimista per scaramanzia...
Mi riferisco a chi si lamenta convinto...tipo ICEMAN !!!"!!!!!!!
SE verdeirpinia viveva come me a Napoli si sarebbe lamentato convinto... e convinto rimango..
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
menaomle che non si lamentava in convento XD
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
noqot ha scritto:.
.
Io non le ricordo, però negli anni 10 qui ha preso a nevicare tutti gli inverni. Questo sarà il primo inverno senza neve
-
- Stazione meteo: Davis Pro-Vantage 2
- Sistema Operativo: Windows 8.1
Vota Antonio vota Antonio non ti illudere, può succedere qualsiasi cosa, accontentati