Infatti badboy è così certo è che questi tetti sono predisposti per le brinate già con temperature sui 3° e 4° ,se notate nella prima foto compaiono anche un altro mio sensore termoigrometrico TFA non schermato che tengo all'ombra e il termometro a mercurio
E' questione di tegole.. le tegole non si raffreddano come il bitume catramato impregnato di sostanze metalliche che è posto sui tetti della foto postata da Tony.. avveniva anche sui tetti delle case di Varcaturo quando ci abitavo io. Il mio tetto era in tegole e non brinava, quelli coperti con il bitume catramato si... Cmq sono spettacolari da vedere dal vivo sembrano proprio ricoperti da uno strato di nevina...
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
Ciao a tutti ecco a voi le foto di Pizzo San Michele e i Monti Mai finalmente pieni di neve grazie alle nevicate avute nei giorni scorsi 18 Dicembre 2011 la mattina subito dopo la nevicata 19 Dicembre 2011 20 Dicembre 2011 22 Dicembre 2011 25 Dicembre 2011 26 Dicembre 2011
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau Dicembre 2015 0.0 mm record storico Dicembre 2016 4.0 mm altro record 26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02 Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm
Grazie a tutti sono contento che vi sono piaciute Stamattina al mio paese splendida 1.3° e meravigliosa brinata su prati,auto e tetti di case ecco a voi le foto Da notare però che la neve però su Pizzo e Monti Mai si sta sciogliendo
Ciao a tutti ecco a voi le foto della splendida nevicata fatta stamattina oltre che su Pizzo San Michele e Monti Mai anche fino a quote collinari 500 mt,in particolare a Calvanico e San Michele di Basso Stamattina prima della forte nevicata,neve già posata durante la notte in particolare su Pizzo e Monti Mai Stupenda nevicata in corso Montevergine Nevicata appena finita e spettacolo tutto bianco e pandorizzato con neve posata fino ai 500 mt a Calvanico e come si vede dalla foto è molto innevato anche il Santuario di San Michele di Basso che è alto 592 mt Montevergine Schiarite e sole che illumina la neve che spettacolo Altra breve nevicata in corso Spero che vi sono piaciute
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau Dicembre 2015 0.0 mm record storico Dicembre 2016 4.0 mm altro record 26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02 Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm