Se vogliamo guardare le medie di quei giorni posso anche essere d'accordo, anche se poi come dicevate la sostanza non cambia, guardando il mese è evidente il netto sopra media (qui +1,8°C).
Parlo per me, non voglio sminuire quello che c'è stato, la neve c'è stata (qui 23 cm totali), tutto bello ecc... ma resta l'amaro in bocca per noi appassionati freddofili di quello che poteva essere e non è stato. Aggiungiamoci poi che le ultime speranze di vedere qualcosa sono andate a farsi benedire con giornate decisamente primaverili e il quadro è completo: e non parliamo di 3-4 giorni, ma dal 16 febbraio a oggi... E'evidente come alle nostre latitudini sia più facile avere giornate come le ultime piuttosto che come quelle di metà febbraio, non mi sembra di dire eresie...
Ora io non mi meraviglio più di questo finale deludente, ci siamo abituati e l'ho sempre scritto nei miei pochi interventi in questo thread, non mi sono mai esaltato o illuso negli ultimi anni..ormai mi sono rassegnato al nostro clima, questo è... non si può cambiarlo a parole, gira e rigira il succo è questo...
Non posso foderarmi gli occhi di prosciutto e dire che è stato un inverno meraviglioso qui da me o descriverlo come se vivessi in Lapponia o in un'altra realtà parallela, mentre gli altri tutti ad arrostirsi nel Sahara. Viviamo tutti in Campania, adesso le differenze interno-costa ci sono ma non è che stiamo parlando di Senegal VS Islanda.
Detto questo mi consolo col fatto che, col passare degli anni, ho imparato ad apprezzare e ad amare la meteorologia (e di conseguenza questo forum) nel suo complesso, in tutti i suoi meravigliosi fenomeni e non solo per il freddo e la neve, altrimenti sarei qui solo occasionalmente e principalmente in questo thread. E per fortuna non è così!