fiocco ha scritto:Pannello ECMWF nel long inguardabile per noi.... situazione bloccata e ottobrata tardiva in arrivo.
E se lo dice Reading siamo a cavallo!
fiocco ha scritto:Pannello ECMWF nel long inguardabile per noi.... situazione bloccata e ottobrata tardiva in arrivo.
Fabietto17 ha scritto:E se lo dice Reading siamo a cavallo!
Kekko14 ha scritto:Se andasse veramente cosi...sarebbe neve certa a cuneo e anche torino
Sarebbe un record suppongo...per il 4 novembre
sannio_snow ha scritto:Mah non credo comunque, qui nel 1997 nevicò il 29 ottobre, figuriamoci in zone molto più a nord.
Kekko14 ha scritto:....oddio
Addirittura fine ottobre?
sannio_snow ha scritto:Mah non credo comunque, qui nel 1997 nevicò il 29 ottobre, figuriamoci in zone molto più a nord.
lupacchiottoirpino ha scritto:E' da un po' di giorni che i gm propendono per una manovra artica molto importante per il periodo. Da vedere l'evoluzione, ma io credo che l'esito più veritiero sarà quello di un cut-off della colata. Di certo comunque è che si aprirebbe un periodo interessante
Giglio rosso ha scritto:Certo, il 29 ottobre 1997 nevico' con accumulo fino verso ai 300 metri, (ad esempio qui a Montesarchio ,ad Avellino, San Giorgio del sannio ecc) e accumuli notevoli, 20 cm, già in alta collina...se ne è già parlato più volte su questo forum con tanto di foto, se vai a cercare trovi le vecchie discussioni.
Poi anche nel 2007 il 22 di ottobre qui intorno ci furono accumuli fino ai 600 metri di altezza
Nevedel 71 ha scritto:A Nocera si verificò una giornata molto fredda con temperatura diurna di soli 4°C. Nevicò sulla cima del massiccio dei Lattari, precisamente sul Monte Sant'Angelo di Cava. E' stata la nevicata più precoce sui monti che circondano la Valle nocerina da quando osservo il tempo. Era, ovviamente, il 29 /10 /97...
Picentino27 ha scritto:Il 21 ottobre 2007 nevicó fin quasi ad Avellino...
Picentino27 ha scritto:Anche ad Avellino fece 8-10 cm di neve il 29 ottobre 1997, notevolissimo!
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti