Lungo termine! (> 120h)
- verdeirpinia
- Tramontana
Re: Lungo termine!
neve83 e perche non potrei commentare i run nel long ?
questo è topic long dei modelli ... dovrei parlare di veline ??
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- aleks1992
- Tramontana
- Stazione meteo: Finestra e Lampione
- Fotocamera: 64mpxl xiaomi mi 10t lite
- Sistema Operativo: Windows 10
- Contatta:
ragazzi... vi prego .. manteniamo la calma..
- Neve83
- Tornado
- Stazione meteo: Waldbeck - Explore Scientific
- Fotocamera: Huawei P9 plus
- Sistema Operativo: Windows 10 Pro
- Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm
verdeirpinia ha scritto:neve83 e perche non potrei commentare i run nel long ?
Mica ho detto questo.. trovo solo inutile commentare ogni 6 ore il long di GFS..
Poi puoi farlo quanto vuoi
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
- verdeirpinia
- Tramontana
luka avellino ha scritto:In effetti l'anno scorso di sti tempi già eravamo alle prese con non forti ma normali avvenzioni fredde..quest'anno il niente ....Ma comunque aspettiamo un po
ottima osservazione
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- luka avellino
- Tramontana
- Stazione meteo: Auriol H13726A con schermo solare Davis
- Fotocamera: Premier dc345 , hp photosmart 433,Huawei
- Sistema Operativo: Windows 7
Io ricordo che all'epifania nevicò pure ...anche se senza accumulo
Inverno 2004/2005 = 90 cm di neve Inverno 2011/2012 = 120 cm di neve
- snowfra
- Grecale
Lasciamo perdere i modelli...
Questo sarà l anno del non inverno per eccellenza hp peggio della stagione 07/08.. il 0 assoluto.
Preparate le pale voi costieri!
Questo sarà l anno del non inverno per eccellenza hp peggio della stagione 07/08.. il 0 assoluto.
Preparate le pale voi costieri!
- aleks1992
- Tramontana
- Contatta:
David77 ha scritto:Gfs ci ha visto piangere e ha emesso un run decente nel very long!
decente?? io vedo nel long un mostro in atlantico che potenzialmente ci rovina un altra decade di gennaio..
- Mattia1989
- Maestrale
verdeirpinia ha scritto:stiamo solo ed esclusivamente raccontando la realta' dei modelli nel long .. che è orrida da almeno0 20 giorni ... le frottole sono gli starwarming e company che vengono detti sugli altri siti. la realta' è che il canadese spinge a mille e supporta l hp delle azzorre disteso su di noi da tanto tempo.
quindi c'è da lamentarsi per chi alimenta false speranze e convinzioni non reali.
Dal mio punto di vista anche credere nei modelli a lungo termine è credere alle frottole . Quando nevicò a Roma ne è stata una prova . Secondo me è falso dire che si alimentano "false speranze" , nell'altra discussione in questa sezione , l'utente Burian , sta facendo un'analisi molto accurata di quello che sta accadendo e la sta spiegando giorno per giorno , poi se non accade... pazienza . Però almeno si segue una strada e si apprendono anche cose interessanti . Che sinceramente sono molto più didattiche e affascinanti rispetto al leggere ogni 6 ore "vomitevoli" ,"orride" e aggettivi vari....
Capo, un pò di neve a piacere !?!?
- noqot
- Tornado
- Stazione meteo: davis vantage pro 2
- Fotocamera: canon 60D
Mattia1989 ha scritto: l'utente Burian , sta facendo un'analisi molto accurata di quello che sta accadendo e la sta spiegando giorno per giorno , poi se non accade... pazienza . Però almeno si segue una strada e si apprendono anche cose interessanti . Che sinceramente sono molto più didattiche e affascinanti rispetto al leggere ogni 6 ore "vomitevoli" ,"orride" e aggettivi vari....
l'argomento è affascinante in sè .. se poi ci saranno 20° a metà mese pazienza, sopravviveremo
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
però stiamo tranquilli su....ognuno la meteo la vive a modo suo
Volendo fare una summa del looong, a me non pare di vedere ancora nessuna linea evolutiva di base che possa valicare la soglia delle 144-168 ore.
Volendo fare una summa del looong, a me non pare di vedere ancora nessuna linea evolutiva di base che possa valicare la soglia delle 144-168 ore.
-
- Maestrale
luka avellino ha scritto:Io ricordo che all'epifania nevicò pure ...anche se senza accumulo
il fatto che la scorsa befana nevicò non vuol dire nulla infatti quest'anno ha nevicato il 9 dicembre e allora? poi se ricordate lo scorso anno a fine gennaio quando facemmo il pranzo c'erano 16 gradi e la neve a montevergine solo sulla vetta poi nel 2005 a metà gennaio c'erano 20 gradi poi sappiamo il prosieguo come fù sappiamo quindi che in poco tempo tutto può cambiare e il riscaldamento stratosferico porterà qualcosa bisogna solo avere pazienza, io ho 41 anni e ricordo bene gli inverni nostri, poi credo che nel long le carte non sono affatto male, ma può essere che sono io che non le so vedere, però la cosa che non mi piace nella meteo sono i lamenti, per carità ognuno può scrivere quello che vuole ci mancherebbe ma è un limite del mio carattere
- Picentino27
- Utente ammonito
- Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
- Sistema Operativo: Windows XP
- Contatta:
Luka avellino,ma che stai dicendo?Quest'anno il nulla?Se intendi il 2013 iniziato da 2 giorni la tua affermazione è giusta,ma se ti riferisci a questa prima parte della stagione invernale 2012/2013,no.Come sarebbe a dire che quest'anno non abbiamo ancora avuto irruzioni fredde degne di nota?Ti sei dimenticato dei 20 giorni di freddo e neve a tratti fino a 200 metri di dicembre?Sinceramente non riesco a comprendere questo vostro modo di denigrare i periodi meteo,abbiamo avuto neve sui nostri monti già da fine novembre come non accadeva da 5 anni o più,per non parlare dei consistenti accumuli pluviometrici sulle coste.Poi non riesco a comprendere questo pessimismo inaudito da parte di alcuni utenti ad ogni uscita modellistica,ogni volta che leggo certi messaggi mi deprimo.Scusate lo sfogo.
NICOLA GIOVANNONE
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)
La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli
Mauro da Mantova, FOREVER.
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)
La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli
Mauro da Mantova, FOREVER.
- Neve83
- Tornado
- Stazione meteo: Waldbeck - Explore Scientific
- Fotocamera: Huawei P9 plus
- Sistema Operativo: Windows 10 Pro
- Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm
Mattia1989 ha scritto:Dal mio punto di vista anche credere nei modelli a lungo termine è credere alle frottole . Quando nevicò a Roma ne è stata una prova . Secondo me è falso dire che si alimentano "false speranze" , nell'altra discussione in questa sezione , l'utente Burian , sta facendo un'analisi molto accurata di quello che sta accadendo e la sta spiegando giorno per giorno , poi se non accade... pazienza . Però almeno si segue una strada e si apprendono anche cose interessanti . Che sinceramente sono molto più didattiche e affascinanti rispetto al leggere ogni 6 ore "vomitevoli" ,"orride" e aggettivi vari....
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
- aleks1992
- Tramontana
- Contatta:
sperando sempre che il riscaldamento in strato porti a qualcosa di buono... è giusto sottolineare che nel lungo gfs vede ancora la rinascita e il rinvigorimento dei vortici in atlantico... che equivale ad un azzorre che non si erigge...
-
- Maestrale
aleks1992 ha scritto:sperando sempre che il riscaldamento in strato porti a qualcosa di buono... è giusto sottolineare che nel lungo gfs vede ancora la rinascita e il rinvigorimento dei vortici in atlantico... che equivale ad un azzorre che non si erigge...
certo ma il run ufficiale 12 non diceva ciò e domani mattina sarà ancora diverso
- aleks1992
- Tramontana
- Contatta:
il run 12 ufficiale vedeva prima un azzorre in forma (prima foto)ma velocemente surclassato dall attivita in atlantico (foto 2) per poi concludere in un modo molto simile al 18z (terza foto).. speriamo tale tendenza venga sovverchiata...
- Fabietto17
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
Non vedo nulla di eccezionale
Stazione meteo Marano di Napoli (NA)
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm
- snowfra
- Grecale
vabbè era solo per far capire di non andare al mare domenica 13