Lungo termine! (> 120h)
- verdeirpinia
- Tramontana
Re: Lungo termine!
carte nel long di una bruttezza inaudita, in arrivo la primavera
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- Saisai
- Maestrale
- Stazione meteo: Waldbeck Huygens
Benevento Ciancelle - 306m slm
WebCam: Panoramica sulla città e vista verso EST
http://www.campanialive.it/webcam.asp?l ... _Ciancelle
Dati e storico
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... ociancelle
WebCam: Panoramica sulla città e vista verso EST
http://www.campanialive.it/webcam.asp?l ... _Ciancelle
Dati e storico
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... ociancelle
- David77
- Maestrale
proprio a guardarle bene, queste ultime carte mi fanno ottimista per l'inverno, perchè alla fine si potrebbe prospettare una bella terza decade di marzo (tre ammiccamenti bastano?)
-
- Maestrale
nel lungo gfs e reading completamente diversi meglio l'inglese come sempre almeno per le nostre speranze
-
- Maestrale
gfs 18? vabbè ora direte che è fanta io non lo commento ma forse non avete capito che molto probabilmente l'hp dei prossimi giorni ci sarà utile per il prosieguo l'assetto è quello giusto già da diversi run li avrò visti solo io? vabbè che non sono un grande esperto ma chissà che non sia fortunato
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
semplicemente guardare il long range ad ogni run è fondamentalmente inutile
-
- Maestrale
Ombra84 ha scritto:semplicemente guardare il long range ad ogni run è fondamentalmente inutile
è quello che ho sempre sostenuto infatti run completamente stravolto ovviamente in meglio ma troppa differenza il senso del mio messaggio era proprio quello che dici tu
- aleks1992
- Tramontana
- Stazione meteo: Finestra e Lampione
- Fotocamera: 64mpxl xiaomi mi 10t lite
- Sistema Operativo: Windows 10
- Contatta:
irpino ha scritto:gfs 18? vabbè ora direte che è fanta io non lo commento ma forse non avete capito che molto probabilmente l'hp dei prossimi giorni ci sarà utile per il prosieguo l'assetto è quello giusto già da diversi run li avrò visti solo io? vabbè che non sono un grande esperto ma chissà che non sia fortunato
sisi. di solito un accenno di reset barico è utilissimo per il prosieguo dell inverno
- Iceman
- Amministratore
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
- Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
- Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
- Contatta:
Ombra84 ha scritto:semplicemente guardare il long range ad ogni run è fondamentalmente inutile
la dimostrazione è il topic di postato da Verde sull'inizio delle premesse nevose dell'anno scorso quando si vede una bella mappona con un promontorio anticiclonico caldo sull'Italia per il 3 febbraio.. e infatti fu proprio cosi..
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
- terence
- Supporter Campanialive.it
- Sistema Operativo: Windows 10 Pro!!!
- Contatta:
si si fu proprio così
-
- Maestrale
gfs 18? "come ieri e sono più run che si vede qualcosa" io non lo commento ma se si avvera come dicevo ieri dobbiamo ringraziare la rimonta dell'alta pressione che a breve ci sarà su di noi quella ci darà una mano ricordatelo
- alme55
- Stazione meteo: WS 3600 cablata-Stazione semiurbana
APPREZZAMENTO al run 18Z di GFS che e' il primo, seppure a 7000 ore, che ci fa, finalmente e per la prima volta in questo inverno, vedere una -7° diffusa sulla Regione
-
- Maestrale
alme55 ha scritto:APPREZZAMENTO al run 18Z di GFS che e' il primo, seppure a 7000 ore, che ci fa, finalmente e per la prima volta in questo inverno, vedere una -7° diffusa sulla Regione
l'impianto lo vedeva già da tempo doveva solo aggiustare il tiro sicuramente cambierà e ricambierà e poi non sono 7000 ore ma un pò di meno comunque meglio andare a dormire con queste carte
-
- Maestrale
bene bene ancora conferme nel long ripeto sempre fanta ma quando i modelli cominciano a disegnare carte per più run qualcosa fiutano aspettiamo e monitoriamo la primavera per adesso può aspettare gli concediamo giusto quei pochi giorni che poi faranno salire l'alta verso nord
- Fefè
- Uragano
- Fotocamera: Nokia N97 Mini
- Sistema Operativo: Windows 7 Enterprise 32 bit
- Contatta:
Speriamo in un febbraio,coi botti!
- oplontis76
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
- Fotocamera: Sony Alfa7II
- Sistema Operativo: Windows
Nel lungo termine, anzi oserei dire lunghissimo (dal 7 febbraio in poi) alcuni modelli tipo GFS ipotizzerebero davvero un botto straordinario.....nulla a che vedere con il febbraio 2012!!
7 febbraio 2012: min. record -0,8°e nevicata storica su Boscotrecase con 3 cm di neve al suolo!
31 dicembre 2014: min. record -2,2°, 1 cm di neve al suolo!
8 gennaio 2017: min. record -2.5°
31 dicembre 2014: min. record -2,2°, 1 cm di neve al suolo!
8 gennaio 2017: min. record -2.5°
- alme55
Magari ci sara' qualcosa di molto freddo e piovoso che va benissimo lo stesso.
Scenari interessanti vengono riproposti ormai da tre runs ma dobbiamo aspettare altri 12 run di Gfs pere avere l'80% di possibilita' che qualcosa di interessante succeda...
Precisiamo pero' che le condizioni ci sono a causa del "terremoto" stratosferico che ha scombussolato ormai da giorni il VP
Cominciamo a salvare qualcosa:
Scenari interessanti vengono riproposti ormai da tre runs ma dobbiamo aspettare altri 12 run di Gfs pere avere l'80% di possibilita' che qualcosa di interessante succeda...
Precisiamo pero' che le condizioni ci sono a causa del "terremoto" stratosferico che ha scombussolato ormai da giorni il VP
Cominciamo a salvare qualcosa:
...aggiornamento nam sceso a -3.1 ma la cosa fondamentale che il dialogo sembra starci..i modelli stanno cambiando in meglio ....i giochi seri si aprono dopo il 7 prima avremo una veloce passata artico-marittima che farà riscendere le temperature e ritornare la neve sugli appenini a quote medie..per il dopo finalmente si possono aprire i giochi per la pianura possibile un febbraio 2012 bis?verdremo.
- alme55
Febbraio 2012 non credo sinceramente ma sul (troppo) lungo sembra prospettarsi una rodanata seria, di entita' sicuramente piu importante di quella dei giorni scorsi con termiche al suolo e a 925 hPa molto piu basse.
Due sono le cose importanti , se cio avverra' in questi termini. Prima: la posizione del minimo, che potrebbe essere molto buona per tutta la regione .
Seconda: una gran nuova sola per le zone costiere con vasellina in enormi quantita' per soddisfare le esigenze dei nivofili napoletani e salernitani
Due sono le cose importanti , se cio avverra' in questi termini. Prima: la posizione del minimo, che potrebbe essere molto buona per tutta la regione .
Seconda: una gran nuova sola per le zone costiere con vasellina in enormi quantita' per soddisfare le esigenze dei nivofili napoletani e salernitani