Burian ha scritto:Grazie ragazzi
... Insomma non mi stupirei se iniziassimo ad assistere a run anche eclatanti... Potrebbe mettersi in moto antizonale un blocco gelido continentale NOTEVOLE.
La strada è ancora lunga, ma torno a ripetere ATTENZIONE
Burian ha scritto:Grazie ragazzi
... Insomma non mi stupirei se iniziassimo ad assistere a run anche eclatanti... Potrebbe mettersi in moto antizonale un blocco gelido continentale NOTEVOLE.
Burian ha scritto:Clemy stiamo parlando di target sotto le 200 ore... Io credo che la giornata di oggi e domani siano decisive per la svolta modellistica! Vediamo i rimanenti 3 run odierni di GFS che ci diranno e ECMWF di stasera...
Il blocco gelido sarà NOTEVOLE con valori anche oltre i -15/-16 su Europa orientale! In genere le irruzioni notevoli per l'italia da NE vengono disegnate sempre con target non troppo lontani. Successe anche a dicembre 2014, quando solo dal 23 Dicembre cominciò proprio GFS a disegnare scenari gelidi...
Siamo nel giusto momento di svoltare per quanto riguarda i modelli... Vediamo
Fabietto17 ha scritto:...uno schifo totale insomma...sono di pessimo umore lo si è capito!
Iceman ha scritto:Hai provato con l'Australia ?
Fabietto17 ha scritto:cosa c'entra se andassi in Australi penserei comunque alle vicende meteo delle ns zone e mi intossicherei a distanza
Burian ha scritto:Concludo affermando e confermando il fatto che se anche non dovesse andare in porto la retrogressione del 17-20 dicembre, la circolazione su scala europea rimarrebbe comunque favorevole a nuove incursioni nord-orientali nel corso della 3 decade...
Ombra84 ha scritto:c'è qualcosa che non è andato/andrà per il verso giusto.
Se la seconda decade ha visto qualche lisciata orientale, in terza rinforzo del lobo canadese e ci rivediamo mi sa a Gennaio per eventi Invernali.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti