![Whistling :-F](./images/smilies/65.gif)
![Whistling :-F](./images/smilies/65.gif)
![Immagine](http://i63.tinypic.com/2ywd8ug.png)
![Immagine](http://i64.tinypic.com/308uyok.png)
leo95nf ha scritto:A quanto pare ci aspetta una fase mite, due tre gradi sopra la media
Clemy ha scritto:Cosa intendi con 2-3 gradi sopra la media? Ti riferisci alla quota di 850 hpa?
leo95nf ha scritto:Comunque rispetto all'anno scorso stiamo vivendo un novembre (ed in generale un autunno) davvero molto dinamico, con scambi meridiani frequenti, anche se non proprio indirizzati bene verso il Mediterraneo.
Questo lascia ben sperare per il proseguito della stagione e soprattutto è meglio della zonalità, di quella schifezza anticiclonica perenne che abbiamo avuto il semestre freddo scorso.
noqot ha scritto:io sento ogni anno che si presagisce un inverno freddo, ma finora, a mio memoria negli ultimi decenni non ricordo un inverno meteorologico con tutti i mesi freddi (dicembre, gennaio e febbraio) .. in estate è successo in inverno mai che io ricordi .. poi è chiaro ogni inverno una discesa fredda la fa con neve a BN e AV almeno, ma questo non è necessariamente sinonimo di inverno freddo
cioè è troppo facile dire nel prossimo inverno farà non si sa quando e per quanto tempo freddo ... la cosa tutto sommato è scontata .. il problema è vedere se, a parte sporadiche incursioni, finalmente ci sarà una stagione in cui si cambia davvero registro!
noqot ha scritto:io sento ogni anno che si presagisce un inverno freddo, ma finora, a mio memoria negli ultimi decenni non ricordo un inverno meteorologico con tutti i mesi freddi (dicembre, gennaio e febbraio) .. in estate è successo in inverno mai che io ricordi .. poi è chiaro ogni inverno una discesa fredda la fa con neve a BN e AV almeno, ma questo non è necessariamente sinonimo di inverno freddo
cioè è troppo facile dire nel prossimo inverno farà non si sa quando e per quanto tempo freddo ... la cosa tutto sommato è scontata .. il problema è vedere se, a parte sporadiche incursioni, finalmente ci sarà una stagione in cui si cambia davvero registro!
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti