Li"

Giglio rosso ha scritto:a livello di ipotesi posso pensare tu ti riferisca alla fine gennaio del 2004 quando per 3-4 giorni consecutivi ci furono debolissime nevicate accompagnate da vento forte e gelo fortissimo ( annotate temperature minime ( non schermate ovviamente) fra i 2,5° e -3,5° con una -7° al calar del vento.
le nevicate debolissime appunto anche se prolungate portavano dei veli di neve sottilissimi ( infatti non le ho indicate nel mio elenco di nevicate con accumulo) ma ,detti veli rimanevano incollati al suolo giornate intere a causa del gelo eccezionale.
poi però pochi giorni dopo una perturbazione da nord portò in poche ore fra i 10 e i 15 cm di neve
sannio_snow ha scritto:
Grazie delle preziose informazioni Giglio.![]()
Credo proprio che sia gennaio 2004. Ricordavo bene l'ondata di freddo eccezionale (l'ultimo vero episodio di burian), ma non il mese e l'anno perché ho cominciato ad annotare i dati meteo dal 2008.
Mi è rimasto impresso un giretto sul Taburno che ho fatto nel pomeriggio di uno di quei giorni. Erano all'incirca le 16, quando a circa 750 m c'erano la bellezza di-7°C e un vento di burian forte e gelido. Fu solo una passeggiata (non guidavo io non avendo ancora la patente...), non sono salito più in alto, ma se fossi stato appassionato come lo sono adesso sicuramente mi sarei spinto più sopra...Peccato...
irpino ha scritto:
cioè?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti