Picentino27 ha scritto:Davvero una prosperosa riserva di ricordi possiedi, Giglio
noqot ha scritto:la LP al suolo a sud e la goccia fredda centrata a nord, mi confermano che possa esserci stata tramontana o grecale al suolo e SW in quota, situazione ideale per le nevicate abbondanti da noi
ho notato anche che nei giorni precedenti c'è stato freddo, quindi potrebbe esserci stato anche un pò di sovrascorrimento perchè le termiche in effetti non sono particolari .. a volte questo archivio di wetterzentrale mi lascia perplesso cmq
noqot ha scritto::good:
Credo ci siano pochi dubbi che i nevoni diffusi (e sottolineo diffusi, lasciamo stare i singoli paeselli o rilievi esposti) per la Campania, tranne Fortore e pochi altri si hanno con questa tipologia di configurazione.
2012 docet.
noqot ha scritto::good:
Credo ci siano pochi dubbi che i nevoni diffusi (e sottolineo diffusi, lasciamo stare i singoli paeselli o rilievi esposti) per la Campania, tranne Fortore e pochi altri si hanno con questa tipologia di configurazione.
2012 docet.
Picentino27 ha scritto:Nevicò anche qui da me a Rufoli, i miei genitori mi parlano addirittura di manto nevoso tale da non far circolare le auto e arrecare pure disturbo a piedi (che affondavano nella neve) per l ghiaccio... mio padre mi parla di 6-8 cm di neve circa, se non addirittura 10 cm prima dell'assestamento![]()
![]()
![]()
Io ovviamente non ero ancora nato
noqot ha scritto:Nightfive, non so quantificare a 22 anni di distanza, ma ti assicuro che la neve arrivò ben più a sud di Baronissi.
Ricordo perfettamente che andai a prendere una ragazza a via Laspro (100 mt di altitudine o poco più) ma molto più vicino al mare rispetto a Rufoli ed ebbi difficoltà a manovrare perchè c'era neve a terra e il parabrezza posteriore pieno. E pur essendo diretto a Pellezzano, mi dovetti fermare ad un'altra festa lungo la via dei Greci (poco sopra Fratte ma ancora Salerno) e ricordo perfettamente che la suddetta ragazza per poter arrivare dalla macchina al locale dovette aggrapparsi al mio braccio per non scivolare su ghiòaccio e neve
noqot ha scritto:Nightfive, non so quantificare a 22 anni di distanza, ma ti assicuro che la neve arrivò ben più a sud di Baronissi.
Ricordo perfettamente che andai a prendere una ragazza a via Laspro (100 mt di altitudine o poco più) ma molto più vicino al mare rispetto a Rufoli ed ebbi difficoltà a manovrare perchè c'era neve a terra e il parabrezza posteriore pieno. E pur essendo diretto a Pellezzano, mi dovetti fermare ad un'altra festa lungo la via dei Greci (poco sopra Fratte ma ancora Salerno) e ricordo perfettamente che la suddetta ragazza per poter arrivare dalla macchina al locale dovette aggrapparsi al mio braccio per non scivolare su ghiòaccio e neve
Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti