Capita cosi di ritrovarmi davanti il quadernone della 4 elementare, apro ed alla prima pagine esce fuori Tema: La neve a Salerno.
Mi sono ritrovato di fronte una vera e propria descrizione dell'evento meteo della neve caduta a Salerno il 6 marzo 1993, rileggendolo ora mi è sembrato stranissimo e la cosa bella è che non ricordavo minimamente questo evento. Era infatti consuetudine vedere la neve ai tempi delle elementari.
Parlo di neve caduta in nottata che aveva imbiancato auto e leggermente le strade, con fiocchi che continuavano a cadere durante la giornata, stimo la direzione del vento da nord ed anche la temperatura la stimo intorno agli zero, poi faccio una forzatura immagino il mare mosso, cosa che però poi non è possibile, vedendo le carte sarà stata sicuramente una nevicata da stau o da sovrascorrimento con vento da NE e quindi il mare in queste situazioni rimane calmo.
Ma non capisco perchè ho parlato del mare d'altronde io il mare dalla scuola non lo vedevo, parlo però di lievi disagi alla circolazione.
Incredibile in quel tema descrissi perfettamente l'evento meteo del giorno

se riesco scanerizzo la pagina con tanto di errori ortografici corretti in penna rossa