Iceman ha scritto:con le stesse carte oggi a Napoli nevicherebbe a stento sui Camaldoli mentre allora scremando i pomposi articoli dei giornalisti credo proprio che una 15na di cm li abbia fatti e poi nevicò anche a piazza muncipio... olte che a Salerno a mare...
Alfò accetto lo sfottò ma sappi che nel Dal 1956 al 2001 la superficie urbanizzata del nostro
Paese è aumentata del 500%
Ecco stralci di questo tipo di articoli credo che non potremmo mai leggerli più..
di Napoli, dove il freddo è, da ieri, molto intenso. I vigili del fuoco hanno dovuto accorrere ai Camaldoli, a Posillipo, in via Manzoni ed ai Colli Aminei per soccorrere automobilisti rimasti bloccati dalla neve che in alcuni tratti ha raggiunto i trenta centimetri di altezza
Embe'?
Ma hai visto il tipo di configurazione? Con una uguale, nevica fino al porto di Napoli anche oggi e fra 20 anni, ci metto la mano sul fuoco.Mi dispiace ma su sta' cosa non posso essere d'accordo, il cemento potra' anche aumentare di un altro 500% nei prossimi decenni ma cio' non potra' influenzare, se non solo in parte, le conseguenze di una buona entrata fredda come quella del 1956, o del 1973 o del 1985 o del 2005 o del 2012.
Di certo su questa storia continueremo a " beccarci" anche nei prossimi anni ma di certo io aspetto di " bacchettarti " alla prima nevicata su napoli, cosa che di SICURO, avverra' in uno dei prossimi inverni
PS: e' normale che anche io considero un danno la cementificazione e so bene che ci sono le isole di calore urbane sia ben chiaro , la differenza fra me e te e' che io sono certo che se arriva il FREDDO non c'e' nulla che possa eliminare i suoi effetti ma solo ridurli e questo, non e' detto che sia sufficiente ad evitare nevicate anche in pianura e in citta piu o meno urbanizzate.