verdeirpinia ha scritto:c era neve sia nel 2007 che nel 2020....
parlo della lingua del terminio ( canale dell ogliara )
stai vedendo il pelo nell'uovo...in questi giorni ci sono chiazze a campitello
verdeirpinia ha scritto:c era neve sia nel 2007 che nel 2020....
parlo della lingua del terminio ( canale dell ogliara )
lupacchiottoirpino ha scritto:per ora, se dovesse arrivare qualcosa per la montagna già sarebbe oro colato. Che i nostri inverni ormai siano un 3-4 giorni potenziali di freddo, alla nostra quota e alla nostra latitudine, è ormai cosa risaputa, ma il fatto che non ci sia una mezza occasione neanche per le cime più alte è veramente angosciante ed osceno.
Ed ho seriamente paura a pensare a ciò che possa accadere in estate, stagione che ormai dura 8-9 mesi all'anno.
Neve83 ha scritto:5 giorni di freddo per vedere il nulla.. secco doveva essere e secco è stato. Per un amante della neve una ondata così non serve a nulla e non potrà mai essere ricordata. Voto 1, giusto per i quattro fiocchi svolazzanti
PS: lo dissi che sarebbe stato come avere una Ferrari senza benzina e così è stato
Neve83 ha scritto:5 giorni di freddo per vedere il nulla.. secco doveva essere e secco è stato. Per un amante della neve una ondata così non serve a nulla e non potrà mai essere ricordata. Voto 1, giusto per i quattro fiocchi svolazzanti
PS: lo dissi che sarebbe stato come avere una Ferrari senza benzina e così è stato
IceStorm_99 ha scritto:Voto 1 mi sembra un pò eccessivo,alla fine il freddo l'ha fatto eccome, a me ha deluso fortemente solo oggi, poteva fare un ottimo evento non solo sui Camaldoli, ma anche sul resto della regione!
La cosa che ho notato che oggi il cielo era di un bianco lucente, poche volte l'avevo visto così!
Comunque se io dovrei dare un voto a questa irruzione qui dò 5
IceStorm_99 ha scritto:Voto 1 mi sembra un pò eccessivo,alla fine il freddo l'ha fatto eccome, a me ha deluso fortemente solo oggi, poteva fare un ottimo evento non solo sui Camaldoli, ma anche sul resto della regione!
La cosa che ho notato che oggi il cielo era di un bianco lucente, poche volte l'avevo visto così!
Comunque se io dovrei dare un voto a questa irruzione qui dò 5
Neve83 ha scritto:Io cerco la neve.. che fa freddo ma c'è il sole o nubi innocue, non serve
E come temperatura buono solo per le massime fredde.. le minime invece le faccio più basse con hp con isoterme più alte
Kekko14 ha scritto:Non voglio fare alessandro borghese della meteo ma anche tu con 5 sei troppo buono
IceStorm_99 ha scritto:Nah...
Per le nostre lande sono state giornate piuttosto fredde!
Abbiamo valori massimi piuttosto bassi, anche sotto i +5°C in collina, e negli ultimi anni non mi sembra frequente che ciò accada
Sarà pure stato freddo sterile, ma 1.000.0000 di volte meglio di quella roba Africana, mite, oscena, deplorevole, vomitevole ecc.ecc.
IceStorm_99 ha scritto:È vero anche che lì in Irpinia siete abituati a ben altro, sia a livello di neve che di freddo, e avevate(come giusto che sia)molte più pretese rispetto a noi, quindi su questo ti dò pure ragione.
Ma sulle nostre lande che anche in inverno di solito domina un clima semi-primaverile, avere qualche giorno di temperature sotto la media con temperature medie giornaliere sotto i +5°C non è male, anche perchè è piuttosto raro che ciò accada.
Il massimo che potevamo ambire noi del Napoletano era una spolveratina in collina e qualche fioccata in pianura.
Di sicuro oggi non ci è andato di lusso, ma i giorni scorsi seppur c'è stato un freddo sterile abbiamo assistito ad ottime temperature, e dopo aver vissuto 1 mese di HP tra Dicembre e Gennaio con +20°C a Natale con minime che non andavano nemmeno sotto i +12°C sinceramente ora tutto fà brodo anche il freddo sterile, pur se ci siamo mangiati una bella occasione per la neve a basse quote.
Ricapitolando...se io sarei dell'Irpinia avrei dato sicuramente un voto minore a quest'irruzione perchè abituato a ben altro.
Ma essendo abitante della mite pianura napoletana, abituato al nulla cosmico,mi accontento anche solo del freddo sterile...sempre meglio del mite.
Per il resto anche io volevo la neve, ovvio!
Iceman ha scritto:voto irruzione 9.9 se nevicava qui allora 10
aggià sfugà n'copp a stu fatt.. nun me ne fott proprio
Giglio rosso ha scritto:però in effetti il Vesuvio costantemente innevato da 3 settimane è una chicca che nn è da tutti gli anni, ( anzi che mancava da svariati anni a essere piu precisi ) questo dato serve anche come panoramica sul tempo delle ultime settimane.
Iceman ha scritto:ripeto... 7 gg di freddo intenso sono rari per le nostre lande ove generalmente ste passate durano 2/3 gg
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti