verdeirpinia ha scritto:era la birra ............
Francèèèèèèè tu a birra le fa bever e femmen
verdeirpinia ha scritto:era la birra ............
verdeirpinia ha scritto:sto leggendo un mare di barzellette sui forum !!!!!!!!!!
si parla di " roba in arrivo ... migliore del 1985 !!!!!!!!!!!!!!!!!!! "
e " febbraio 2012 ... un fievole ricordo "" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e " carte ottime ... storiche .... a 10 hpa !!!!!!!!!!!!!!!!!! "
e " flusso dei venti zonali "
ormai la tecnologia ... ha portato al delirio della mente umana !!!!!!!!!!!
Burian ha scritto:Non sono daccordo! Io penso che chi è appassionato e studioso di questa grande e affascinante scienza è normale che abbia la curiosità e l'attrattiva di indagare un fenomeno da dove parta dal principio e le relative cause. Non deve solo osservare i modelli a 48 ore. Poi per carità ognuno la pensa come vuole.
E' molto importante capire le dinamiche in Stratosfera (10 hpa), specie quando si verificano grandi eventi, come quello che è in corso e che si completerà nei prossimi giorni! perchè in determinati casi poi quello che succede in Stratosfera si riversa in Troposfera (modelli).
Le carte stratosferiche ci indicano che è in corso e si completerà il più forte Major Midwinter Warming dell'ultimo trentennio,maggiore di quello di fine dicembre 84 e ci sono dei grafici che testimoniano questo. cì sarà un aumento termico in stratosfera in zona siberiana di circa 80° in soli 7/10 giorni, conseguenziale split del Vp e alte possibilità che tutto questo si riversi in Troposfera.
Le carte Stratosferiche sono molto molto belle e rilevanti e disegnano scenari da sogno per il prossimo futuro, questo non è delirio e non sono barzelette! , si commenta semplicemente un dato di fatto e oggetivo!, in attesa di capire l'entità della risposta Troposferica...
Ovviamente certamente non si ha la certezza come i modelli a 48 ore, ma almeno io trovo davvero molto affascinante, cercare di percorrere un eventuale "percorso" dai nastri di partenza
aleks1992 ha scritto:credo che il concetto SW = IRRUZIONE SULL'ITALIA sia sbagliato... tutto qui...
Iceman ha scritto:
questa non l'ho capita.. che intendi ?
aleks1992 ha scritto:credo che il concetto SW = IRRUZIONE SULL'ITALIA sia sbagliato... tutto qui...
Iceman ha scritto:
Burian, la tua analisi non fa una piega. io mi auguro di cuore di poterti stringere la mano a fine gennaio, magari sotto una bella decina di cm di neve a Napoli
Burian ha scritto:
Si è corretto. Ma nello stesso tempo però devi verificare anche 2 importanti dati :
1) Il Tipo e quindi l'Intensità dello Stratwarming
2) La zona dove esso avviene
Come già spiegato nel post che ho aperto questo è un Major di tipo inizialmente Displacement e poi rapidamente passerà ad essere di tipo Split! La zona è a noi congeniale, infatti il riscaldamento sta avvenendo a latitudini siberiane... E' il più forte degli ultimi 30 anni, roba molto rara è superiore anche a quello di fine dicembre 1984. Gli MMW di tipo split è quasi impossibile che non portino conseguenze anche in Troposfera... Le Carte Stratosferiche portano una parte del Vp in avanzamento antizonale dalla Siberia sino all'Europa Orientale e Italia, con conseguenze esplosive!
Iceman ha scritto:
Burian, la tua analisi non fa una piega. io mi auguro di cuore di poterti stringere la mano a fine gennaio, magari sotto una bella decina di cm di neve a Napoli
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti