mannaccia a voi, mi so letto 50 pagine di nowcasting, sto da due ore e mezza e manco prendo la via del letto!!
![Tongue :P](./images/smilies/10.gif)
contento per la nuova neve ai capresi e la neve seria anche se per poco pure a benevento finalmente! pure una bella neve a ischia ha fatto... bell'!
io purtroppo non sono riuscito a vedere granché... verso le 14 ero in zona via duomo-spaccanapoli, MICROFIOCCATA DEBOLISSIMA per 15-20 min circa, poi basta. mia madre mi ha detto che ad Arzano (74 m) ha fatto una bella fioccata ma solo per una ventina di minuti, per le T il riferimento nel nowcasting è stato fabio di bitonto, generalmente tra casavatore e arzano (comuni contigui climaticamente uguali) se cambia cambia al max di mezzo grado, anche se la zona dove abito è più aperta rispetto al resto e può essere leggermente più bassa. un'amica dal rione alto mi informava contemporaneamente della neve in atto lì anche con accumuli lievissimi sui tetti. verso le 17.30-18 bella grandinata potente, ero sempre nel centro storico, con leggero accumulo sulla macchina che ha resistito buoni 20 minuti nonostante fosse cominciato a piovere.
vi segnalo ieri sera neve anche a Furore, costiera amalfitana (fonte padre della mia ragazza, abita a 450 m ca.), ma credo che abbia fioccato pure più in basso lì.
in ogni caso per me giornata non male per la campania soprattutto in certe zone.
temo invece che a natale ci saranno buoni 12-15 °C, ma chissà.
un abbraccio!