oplontis76 ha scritto:...ci dovete sempre fare schiattare, anche in fase di disgelo!!
dai stavolta abbiamo goduto tutti
oplontis76 ha scritto:...ci dovete sempre fare schiattare, anche in fase di disgelo!!
noqot ha scritto:Eheh, infatti qui ora ci sono 9° ventosi a mezzogiorno .. dieci giorni fa sarebbe sembrato chissà che freddo oggi pare quasi caldo.
lupacchiottoirpino ha scritto:dai stavolta abbiamo goduto tutti
Nevone ha scritto:Beh, dipende il professore cosa intende per Monteforte, il territorio è lungo, vasto e contorto (climaticamente) e lui di solito generalizza sempre sulla mia zona non conoscendo alcune fasce dettagliate del paese..
Vorrei sapere le misurazioni ufficiali di Avellino centro di Vinc86 perchè il prof è troppo di parte e COME SEMPRE abbonda con gli accumuli nevosi (i 30 cm segnalati da lui mi sembrano esclusivamente eolici quindi esagerati e non veritieri).
Per quanto mi riguarda sono due giorni che sto seguendo costantemente e attentamente gli eventi sia a Monteforte che ad Avellino (Antonio può confermare senza problemi) e non ho visto tutta queste neve in più in città..
Comunque ufficializzo i fiocchi senza accumulo del 29 sera, i 2 cm del 30, i 16 cm del 31 più gli altri 3 cm di ieri pomeriggio/sera (questi ultimi abbondantemente sottostimati causa vento forte) per un totale di 21 cm medi totali mentre per quelli eolici si è raggiunto anche un picco massimo intorno ai 36 cm ma quella è un'altra storia....
luka avellino ha scritto:..comunque i 30 cm sono lontani
luka avellino ha scritto:Per quanto mi riguarda sono due giorni che sto seguendo costantemente e attentamente gli eventi sia a Monteforte che ad Avellino (Antonio può confermare senza problemi) e non ho visto tutta queste neve in più in città..
Comunque ufficializzo i fiocchi senza accumulo del 29 sera, i 2 cm del 30, i 16 cm del 31 più gli altri 3 cm di ieri pomeriggio/sera (questi ultimi abbondantemente sottostimati causa vento forte) per un totale di 21 cm medi totali mentre per quelli eolici si è raggiunto anche un picco massimo intorno ai 36 cm ma quella è un'altra storia....
Giglio rosso ha scritto:buon anno a tutti!!
oggi finalmente una bella giornata di sole, e anche io sto meglio dopo l'influenza,
notte meno fredda della precedente con minima di -1,6°
la neve col sole è bellissima e fino a poco fa era ancora abbastanza continuo il manto nevoso sul terreno, ci sono comunque dei problemi a camminare a piedi per estese lastre di ghiaccio almeno dove il sole non ha battuto a lungo. vento ancora abbastanza sostenuto e gelido. temperatura attuale +4,3°
qualche foto di poco fa e di ieri . ( notare le stalattiti di ghiaccio sul tettuccio sopra il portone )
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti