Buona Domenica a tutti riepilo i dati di ieri 11° 24.1°,oggi sempre 11° 21.9°,nel pomeriggio pioggia e accumulo totale di 2.4 mm,calo sensibile e rapido della temp. e clima fresco ora 12.8° 81% 1020.3 mb,nuvoloso e pioggia ormai terminata
Buonasera da Bologna. Nessun cambiamento importante. Clima sempre uguale con temperatura senza variazioni di rilievo. Questi gli estremi di oggi: 8.7° (- 0.9°); 21.2° (+ 0.1°). Segnalazione in tempo reale = 14.6° - Notte. A domani...
P.S. = A Nocera, purtroppo, si sono scaricate le batterie del sensore esterno. Che peccato... Ho fatto male i calcoli. Credevo di farcela ampiamente per Pasqua ma non è stato così. Questo vuol dire che avrò diversi giorni di vuoto
Rimonta l'hp e sfonazza che è una bellezza sulle coste. Speriamo che nina e qbo- calino di intensità (come stanno facendo e dovrebbero continuare a fare) altrimenti so cacchi 'ste estate!
Se fossero rappresentativi del clima estivo ma mi pare che andiamo troppo sul long. Comunque qui ventoso, 19,2°, ancora seccume col 30% di Ur, sembra una prerogativa di questo marzo 2012 il vento e il secco..
alme55 ha scritto:Se fossero rappresentativi del clima estivo ma mi pare che andiamo troppo sul long.
La mia non è una previsione, ma una mera considerazione statistica: quando si accoppiano quei due dati teleconnettivi è più facile che ci sia hp in atlantico e la ventilazione sia orientale, ma non è detto che vada sempre così ..
Noia mostruosa in questo periodo e inizio anche a preoccuparmi per come possa essere l'estate
Oggi sono stato ad Isernia, ultime chiazze di neve in scioglimento sulle Mainarde mentre il Matese appare ancora ben innevato soprattutto sui lati esposti a Nord e ad est. Lato tirrenico quasi sgombro invece
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau Dicembre 2015 0.0 mm record storico Dicembre 2016 4.0 mm altro record 26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02 Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm
Effettivamente anomali questi ultimi giorni a livello termico, qui ci sono ancora adesso 14,9° ma tira il solito ventaccio favonizzante con umidita' bassa, solo il 39%, sereno.