Nowcasting ondata di gelo e neve 2-5 Gennaio 2019
-
- Grecale
- Stazione meteo: auriol schermata davis vue
- Sistema Operativo: xp
Re: Nowcasting ondata di gelo e neve 2-5 Gennaio 2019
Io confido sempre nell'attivazione dello stau appeninico
- Clemy
- Libeccio
- Sistema Operativo: Windows 10 Home, Ubuntu linux 16.04 LTS
Neve83 ha scritto:Beh tirando le somme per la Campania, tranne questi paesei ai piedi del Matese e qualcosa nel Vallo, le foto e le webcam che ho visto in giro, mostrano veramente poca roba.. insomma, per molti questa ondata sarà ricordata solo per il freddo( tranne Fabryij )
Parlando dal punto di vista personale, grossa delusione, avevo pure scommesso in almeno 10/15cmcm ed ho perso
Nuvoloni e sprazzi di sole
+0.7°C
Siamo alle solite: discorso generalizzato e infondato. Se non nevica nel proprio orticello, allora quasi ovunque è solo freddo. Bisogna che si parli della propria zona... Poi ancora nulla è finito, oggi pomeriggio sono attese altre precipitazioni: evitiamo la disinformazione quando si resta delusi.
3-4-7-10 febbraio 2012
Gennaio 2017? ... bluff assurdo!
- raffaele.ciro
- Grecale
- Fotocamera: 8 mgpx (iPhone 14 pro)
- Sistema Operativo: Windows 11 Ultimate
Neve83 ha scritto:B
Parlando dal punto di vista personale, grossa delusione, avevo pure scommesso in almeno 10/15cmcm ed ho perso
Non è ancora finita la giornata
- Neve83
- Tornado
- Stazione meteo: Waldbeck - Explore Scientific
- Fotocamera: Huawei P9 plus
- Sistema Operativo: Windows 10 Pro
- Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm
Clemy ha scritto:Siamo alle solite: discorso generalizzato e infondato. Se non nevica nel proprio orticello, allora quasi ovunque è solo freddo. Bisogna che si parli della propria zona... Poi ancora nulla è finito, oggi pomeriggio sono attese altre precipitazioni: evitiamo la disinformazione quando si resta delusi.
Ho detto che ho visto foto e webcam in giro.. non parlo a sensazione..Non faccio nessuna disinformazione!
ps: se per te pochi cm sono grande evento, allora parliamo di cose diverse.. io mi baso anche sul potenziale di una località.. esempio San Bartolomeo in Galdo.. per loro è una spolverata comune
- Allegati
-
- sanbartolomeoingaldo.jpg (52.05 KiB) Visto 4105 volte
Ultima modifica di Neve83 il venerdì 4 gennaio 2019, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
- noqot
- Tornado
- Stazione meteo: davis vantage pro 2
- Fotocamera: canon 60D
Io credo che per Salerno e Caserta almeno sia stato un buon episodio.
Picentino mi segnala che a Rufoli ha fatto 3-5 cm, in città 1-2 cm, non è che stiamo in Siberia ahimè
Poi credo che la zona tra Alburni e Vallo di Diano sia stata presa discretamente, ma ho poche testimonianze; Cilento, vedendo la cam di Roscigno, poco, ma boh. Valle dell'Irno e zona Calvanico, Mai etc buona passata.
qua ora 3,7° ur 54%
sfiocchetta a tratti, però prevalenza di sereno
Picentino mi segnala che a Rufoli ha fatto 3-5 cm, in città 1-2 cm, non è che stiamo in Siberia ahimè
Poi credo che la zona tra Alburni e Vallo di Diano sia stata presa discretamente, ma ho poche testimonianze; Cilento, vedendo la cam di Roscigno, poco, ma boh. Valle dell'Irno e zona Calvanico, Mai etc buona passata.
qua ora 3,7° ur 54%
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione
- Neve83
- Tornado
- Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm
raffaele.ciro ha scritto:Non è ancora finita la giornata
haha . No no, ho perso già, era una scommessa valida per la notte
Neve83 ha scritto:Beh tirando le somme per la Campania, tranne questi paesei ai piedi del Matese e qualcosa nel Vallo, le foto e le webcam che ho visto in giro, mostrano veramente poca roba.. insomma, per molti questa ondata sarà ricordata solo per il freddo( tranne Fabryij )
Nuvoloni e sprazzi di sole
+0.7°C
Quoto
- aleks1992
- Tramontana
- Stazione meteo: Finestra e Lampione
- Fotocamera: 64mpxl xiaomi mi 10t lite
- Sistema Operativo: Windows 10
- Contatta:
Dopo una mattinata all'insegna delle schiarite, stanno arrivando nubi via via piu organizzate che attualmente però non danno vita neppure a nevischio.
Attendiamo il pomeriggio sera dove la direttrice dei trenini adriatici dovrebbe essere piu favorevole al solito asse quantomeno per una spolverata.
Attendiamo il pomeriggio sera dove la direttrice dei trenini adriatici dovrebbe essere piu favorevole al solito asse quantomeno per una spolverata.
Si sta chiudendo bene, vediamo
"Nulla in Italia è più antico di Benevento"
- Clemy
- Libeccio
Neve83 ha scritto:Ho detto che ho visto foto e webcam in giro.. non parlo a sensazione..Non faccio nessuna disinformazione!
ps: se per te pochi cm sono grande evento, allora parliamo di cose diverse.. io mi baso anche sul potenziale di una località.. esempio San Bartolomeo in Galdo.. per loro è una spolverata comune
Ma cosa vuol dire? A quest'ora con assenza di fenomeni, col sale sparso per strada e con una temperatura leggermente positiva il manto si assottiglia, eccome... Prima sul post di fabrij dicevo nulla di paragonabile al 2012 o il 2018 anche per la mia zona ed infatti non parlo di evento. Io mi aspettavo 5 cm e ne ho fatti quasi 10... Ripeto bisogna fare i conti con la realtà e limitarsi a parlare delle proprie zone. Con una webcam a quest'ora potrebbe essere tutto relativo e ripeto nessuno ha parlato di evento...
3-4-7-10 febbraio 2012
-
- Ostro
- Fotocamera: iphone 4 s
noqot ha scritto:Io credo che per Salerno e Caserta almeno sia stato un buon episodio.
qua ora 3,7° ur 54%
è stato un ottimo episodio, anche perché da queste parti anche una fioccata è ben accetta... ma mai a confronto con 26-27 febbraio dello scorso anno... pensa che a quest’ora stavo ancora giocando nella neve fatta con mio figlio...
-
- Maestrale
D accordo con Noqot. Conoscendo Salerno e la valle Dell Irno, da Fisciano a scendere, e' stato un buon episodio. Neve ben presente e uniforme, anche se pochi cm. Da Fisciano a scendere verso Salerno e' diverso rispetto ad Avellino, Serino e fino a Montoro nord diciamo, dove si e' abituati ad accumuli maggiori, per la maggior altitudine e la lontananza dal mare. Anche Caserta bene per le sue potenzialità.
- finnmark
- Grecale
- Stazione meteo: oregon
- Sistema Operativo: windows 10
Alla fine volendo fare un resoconto generale direi bene per il nord est casertano fino a Caserta città (soprattutto in rapporto alle sue potenzialità) ; molto bene la valle telesina e in particolare i paesi ai piedi del Matese; meno bene il resto del Sannio e dell'Irpinia (azzarderei flop per il Fortore e per l'alta Irpinia, zone abituate a ben altro). Il salernitano, a seconda delle zone, ha visto più o meno quello che ci si aspettava, ad eccezione del Vallo che i suoi dieci centimetri a 500 metri di quota li ha cumulati, a quanto ho capito. Correggetemi se sbaglio.
Intanto qui fiocchi con cielo parzialmente aperto
- Neve83
- Tornado
Clemy ha scritto:Ma cosa vuol dire? A quest'ora con assenza di fenomeni, col sale sparso per strada e con una temperatura leggermente positiva il manto si assottiglia, eccome... Prima sul post di fabrij dicevo nulla di paragonabile al 2012 o il 2018 anche per la mia zona ed infatti non parlo di evento. Io mi aspettavo 5 cm e ne ho fatti quasi 10... Ripeto bisogna fare i conti con la realtà e limitarsi a parlare delle proprie zone. Con una webcam a quest'ora potrebbe essere tutto relativo e ripeto nessuno ha parlato di evento...
Clemy guarda non mi va di discutere su un forum..
Per la webcam postata, nessuna differenza con questa mattina presto e poi li stanno sottozero, quindi nessuna neve sciolta( stanno oltre i 500m)..
Io ti parlo di potenzialità dei luoghi e se permetti con una -40 a 500 hPa e -10 ad 850 hPa mi aspettavo roba più diffusa quasi per tutti. Chiaro?
Poi se da te ha fatto 5cm e sei contento, buon per te!
Buona giornata
- Clemy
- Libeccio
finnmark ha scritto:Alla fine volendo fare un resoconto generale direi bene per il nord est casertano fino a Caserta città (soprattutto in rapporto alle sue potenzialità) ; molto bene la valle telesina e in particolare i paesi ai piedi del Matese; meno bene il resto del Sannio e dell'Irpinia (azzarderei flop per il Fortore e per l'alta Irpinia, zone abituate a ben altro). Il salernitano, a seconda delle zone, ha visto più o meno quello che ci si aspettava, ad eccezione del Vallo che i suoi dieci centimetri a 500 metri di quota li ha cumulati, a quanto ho capito. Correggetemi se sbaglio.
Mi trovi completamente d'accordo, poi qualcun altro ci dirà... Intanto anche da me sostanzialmente sereno.
3-4-7-10 febbraio 2012
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
finnmark ha scritto:Alla fine volendo fare un resoconto generale direi bene per il nord est casertano fino a Caserta città (soprattutto in rapporto alle sue potenzialità) ; molto bene la valle telesina e in particolare i paesi ai piedi del Matese; meno bene il resto del Sannio e dell'Irpinia (azzarderei flop per il Fortore e per l'alta Irpinia, zone abituate a ben altro). Il salernitano, a seconda delle zone, ha visto più o meno quello che ci si aspettava, ad eccezione del Vallo che i suoi dieci centimetri a 500 metri di quota li ha cumulati, a quanto ho capito. Correggetemi se sbaglio.
Direi buona sintesi
- lupacchiottoirpino
- Tramontana
sta arrivando qualcosa da est, vediamo
<Francesco Pagano>
Qui solita fioccate coreografica e ventosa in corso
"Nulla in Italia è più antico di Benevento"
- genny79
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: DAVIS - VP2 PRO2
- Sistema Operativo: Mac OS x
- Contatta:
Poca fa sfiochetta coreografica Santacroce
Stazione Meteo Camaldoli SantaCroce (NA)
Polo Nord di Napoli
Polo Nord di Napoli
-
- Grecale
- Stazione meteo: auriol schermata davis vue
- Sistema Operativo: xp
In effetti nuvolosità in aumento e cielo che si presenta scuro verso il beneventano.. notizie da li???