![ts #ts](./images/smilies/119.gif)
Intanto qui a Camerota si sentono i primi tuoni...
badboy88 ha scritto:Cumulogenesi molto aggressiva e partita con largo anticipo rispetto ai giorni scorsi, pileus un po' ovunque. I nuclei poi sono ravvicinatissimi e molto localizzati. Credo che entrambi questi fattori stiano appiattendo un po' il potenziale che c'era in gioco, cosa da una parte positiva che eviterebbe eventuali gorssi danni.
Arrivano le prime raffiche di outflow, temperatura in progressivo calo, adesso +29.3° ur 44%
Picentino27 ha scritto:Perchè credi che questi fattori stisno appiattendo il potenziale? Io credo sia sostanzialmente invariato invece, il potenziale di violenza e intensità delle precipitazioni. I pileus confermano questa mia opinione probabilmente, visto che sono indice di fortissima instabilità e violenti correnti ascensionali, e preannunciano - molto spesso - fenomeni intensi o molto intensi.![]()
Picentino27 ha scritto:Piove bene ora qui a Camerota (SA), nel Cilento, a 290 mt slm. Pioggia tra moderata e forte. Aria che si è rinfrescata. Cielo molto nuvoloso/coperto. Fulmini e tuoni notevoli, forti e vicini.![]()
![]()
![]()
Ora anche un raggio di sole in mezzo alla pioggia, raro e suggestivo...![]()
![]()
![]()
![]()
Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti