Giglio rosso ha scritto:ore 16:00 a sole praticamente tramontato il ghiaccio e presente ancora nella buca, nonostante unadi +14,8°. a tal proposito sorprendenti i +17,8° di avellino centro.
attualmente +13,2°
Picentino27 ha scritto:[quote="Giglio rosso ore 16:00 a sole praticamente tramontato il ghiaccio e presente ancora nella buca, nonostante unadi +14,8°. a tal proposito sorprendenti i +17,8° di avellino centro.
attualmente +13,2°
[/quot
Come diamine è possibile che abbia resistito tutto il giorno il ghiaccio![]()
a terra con una
di 14,8°C?
E' record mondiale di ghiaccio con le temperature e lepiù alte e primaverili secondo me!!!
![]()
Giglio rosso ha scritto:picentino se non ci credi sono problemi tuoi , io sono una persona seria per tua norma e regola ,fatti un altra risata comunque che fa sempre bene
Giglio rosso ha scritto:faccio ammenda comunque, visto che se ne e parlato sono appena andato a ricontrollare e siccome e ancora presente ho controllato meglio asportandone un pezzetto e notato che si tratta di ife di muffa ( non so se l'ho detto preciso dal punto di vista scientifico) ieri sono stato un po sbrigativo nel giudizio, visto che in passato casi simili erano capitati. in realta in quella zona dell'orto seppellisco spesso l'umido , in alternativa alla compostiera che pure utilizzo, e in effetti nelle vicinanze avevo seppellito appunto rifiuti organici, da qui si spiegano i colpi di zappa "sospetti" .
evidentemente il tutto si e formato a causa della prossimita di materiale organico in decomposizione, il fatto che ieri mattina c'e stata una leggera gelata mi ha tratto in inganno
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti