Il Meteosfoghi & Meteolamenti
-
- Grecale
- Stazione meteo: DeAgostini
- Sistema Operativo: MAC Os
Re: Il Meteosfoghi
Ma qual Roma
02/03/2011 l'evento meteo più bello a S.Maria:grandinata spettacolare con chicchi giganti e tutto bianco
- WlaNeve
- Libeccio
- Stazione meteo: Oregon Scientific SL 103
- Fotocamera: Nikon Coolpix L19 8MPx,LG L5,IpodTouch 4
- Sistema Operativo: Windows 7,Android,iOS
Il Meteosfoghi
Daniele_90 ha scritto:Ma qual Roma
mah così si dice,io per la mia zona così per come quella di terence la vedo dura :(:(:(
Neve a Mugnano di Napoli con accumulo di 2-3 cm 4/02/12
Neve a Mugnano di Napoli con accumulo di 1-2 cm 7/02/12
Neve a Mugnano di Napoli con accumulo di 1-2 cm 7/02/12
-
- Grecale
Sfogo preventivo seconda inc***** storica prevista per Venerdì prossimo.
Già sto leggendo che Venerdì arriva il nevone,di qua e di là.
Ma quale nevone,la prossima goccia ha tutta la capa di fare la stessa cosa dell'ultima.
Nord delle Alpi,Francia e scende verso le Baleari con nevone in Toscana ed a Roma e noi sotto il richiamo sciroccale.Non è possibile,neve ad Algeri a Tripoli,neve a tutte le parti tranne che qua.
Basta e nei prossimi giorni vedrete come i modelli cambieranno verso l'inc***** storica e lo sfogo potrebbe essere peggio di un terremoto di magnitudo di 9.0 della scala richter...
Già sto leggendo che Venerdì arriva il nevone,di qua e di là.
Ma quale nevone,la prossima goccia ha tutta la capa di fare la stessa cosa dell'ultima.
Nord delle Alpi,Francia e scende verso le Baleari con nevone in Toscana ed a Roma e noi sotto il richiamo sciroccale.Non è possibile,neve ad Algeri a Tripoli,neve a tutte le parti tranne che qua.
Basta e nei prossimi giorni vedrete come i modelli cambieranno verso l'inc***** storica e lo sfogo potrebbe essere peggio di un terremoto di magnitudo di 9.0 della scala richter...
02/03/2011 l'evento meteo più bello a S.Maria:grandinata spettacolare con chicchi giganti e tutto bianco
-
- Grecale
Rivedremo il porto di La Spezia con 15 cm di neve,e poi c'è anche chi si lamenta perchè il forte vento il giorno dopo aveva ridotto l'accumulo.
Altro nevone a Roma,Firenze,Arezzo,Livorno,Viareggio...
Altro nevone a Roma,Firenze,Arezzo,Livorno,Viareggio...
- Iceman
- Amministratore
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
- Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
- Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
- Contatta:
io sono profondamente deluso sinceramente mi attendevo molto di più... ho solo avuto la conferma di quanto penso già da qualche anno mentre altri continuano a dire che non centra nulla...si deve abitare in questo schifo per capire quello che dico... Montel e tutti quelli più in basso di me sanno bene a cosa mi riferisco...gli anni passano le delusioni aumentano sono di pessimo umore non provate a rincuorarmi
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
Ricomincio da tre
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
- pipstin
- Supporter Campanialive.it
- Sistema Operativo: Google Chrome
- Contatta:
Aspetta un'oretta e sarai sommerso da 5 cm di neve fresca vomerese
Voglio anch'io le canne albanesi....voglio vedere quello che nessuno ha visto mai
Stazione meteo Napoli Fuorigrotta
Stazione meteo Napoli Fuorigrotta
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
Non sarò io a rincuorarti Ice, ma io una barica perfetta per la neve a Napoli in questa irruzione non l' ho vista.
Quando avremmo un minimo al suolo al largo di Salerno-Palinuro, ed un minimo in quota centrato sul Lazio, in seno ad un ' irruzione fredda, allora vedremo davvero, se è impossibile, o no
Quando avremmo un minimo al suolo al largo di Salerno-Palinuro, ed un minimo in quota centrato sul Lazio, in seno ad un ' irruzione fredda, allora vedremo davvero, se è impossibile, o no
-
- Grecale
Ed ecco,come annunciato,che i modelli iniziano a mostrare che andrà tutto come la scorsa volta.
La goccia gelida ci prenderà per il culo in una maniera pazzesca e Venerdì saremo sotto un richiamo caldo con scirocco e neve che scomparirà.
Forum toscano già in delirio,per non parlare di Roma dove sono previste 48 ore di neve con 30/40 cm di neve e a Napoli pioverà con 10°C.
La sitauzione è tragicomica
La goccia gelida ci prenderà per il culo in una maniera pazzesca e Venerdì saremo sotto un richiamo caldo con scirocco e neve che scomparirà.
Forum toscano già in delirio,per non parlare di Roma dove sono previste 48 ore di neve con 30/40 cm di neve e a Napoli pioverà con 10°C.
La sitauzione è tragicomica
-
- Grecale
Lo vedrai questa sera
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
a sto giro se entra lo scirocco col caxxo che nevica a Roma
La configurazione è totalemnte diversa.
Se entra lo scirocco, vuol dire che la goccia finisce verso Madrid- Casablanca, quindi scirocco per tutti
La configurazione è totalemnte diversa.
Se entra lo scirocco, vuol dire che la goccia finisce verso Madrid- Casablanca, quindi scirocco per tutti
- alme55
- Stazione meteo: WS 3600 cablata-Stazione semiurbana
Ma perche' parlate di modelli nel meteolamento?
Ice si lamenta che non vedra' piu la neve a napoli a causa dell'urbanizzazione ma, scusami se lo dico, per me e'una grande sciocchezza, come dice Antonio, lascia che il minimo di venerdi' si piazza 200 km piu a sud e poi vediamo....
Io sinceramente tranne che per i 39 mm di pioggia con 0,4° non ho molto da lamentarmi...
Ice si lamenta che non vedra' piu la neve a napoli a causa dell'urbanizzazione ma, scusami se lo dico, per me e'una grande sciocchezza, come dice Antonio, lascia che il minimo di venerdi' si piazza 200 km piu a sud e poi vediamo....
Io sinceramente tranne che per i 39 mm di pioggia con 0,4° non ho molto da lamentarmi...
-
- Grecale
Oggi cielo perculeggiante per tutta la giornata,bello bianco da neve ma niente più si avvicinavano le nubi e più erano sterili.Poi uno non si deve lamentare...
Iceman ha scritto:io sono profondamente deluso sinceramente mi attendevo molto di più... ho solo avuto la conferma di quanto penso già da qualche anno mentre altri continuano a dire che non centra nulla...si deve abitare in questo schifo per capire quello che dico... Montel e tutti quelli più in basso di me sanno bene a cosa mi riferisco...gli anni passano le delusioni aumentano sono di pessimo umore non provate a rincuorarmi
Mi era sfuggita questa sezione.... pochi minuti fa avevo scritto alcune righe di sfogo in sezione nowcasting, le ripropongo qui manifestandomi nel contempo del tutto allineato alle posizioni di Mario
Una configurazione come quella che si sta esaurendo ha tempi di ritorno biblici.
Le ondate storiche del passato hanno sempre avuto un riscontro anche su Napoli.
Quest'ultimo evento ha avuto, su scala continentale, fattezze simili a quelli precedenti che hanno fatto la storia.
Ma incredibilmente questa volta Napoli non è stata neanche all'altezza di Algeri e Tripoli, al punto da doverci sentire riconoscenti alla sorte per quelle sporadiche fioccate notturne che fortunosamente alcuni di noi sono riusciti a cogliere.
Nessuno chiedeva l'evento epocale, a Napoli un'emergenza come quella di Roma non so come avremmo fatto a superarla.
Ma perlomeno una spolverata di pochi cm, sufficienti a dare colore alle superfici di tetti e prati per qualche giorno..... ma anche per qualche ora... visti i presupposti era lecito aspettarsela.
E invece nulla, quando a solo a pochi Km di distanza era apoteosi bianca.
Un urlo metaforico da parte del meteoappassionato viene spontaneo, costretto come è stato a veder bianco in ogni dove, ma sempre dietro ad uno schermo, di computer o di televisore poco importa.
Mentre fuori il freddo ed il cielo talora beffardamente coperto non facevano altro che dare la percezione della grande opportunità, ma senza che questa si realizzasse, così come avvenuto ovunque i presupposti siano stati sovrapponibili ai nostri.
Una grande sfortuna ci ha piegato in questa eccezionale occasione, che avrà modo di ripetersi chissà quando. Un maraviglioso, quasi irripetibile sogno si è frantumato impietosamente pochi metri davanti ai nostri occhi ed ai nostri cuori.
Una straordinaria occasione buttata via, solo noi.
Napoli, una città dove anche la meteo non porta un briciolo di fortuna.
Genny, forever
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
- El machico
- Grecale
Si è preso tutto VerdeIrpinia anzi sarebbe meglio chiamarlo BiancaIrpinia
Nell'avatar Salerno sommersa dalla neve.
- Mattia1989
- Maestrale
Non è giusto !!! Gli avellinesi e i beneventani si lamentano sempre e poi vengono sotterrati dalla neve , noi costieri sono 56 anni ma che cazz !!!
Capo, un pò di neve a piacere !?!?
-
- Grecale
Ecco che l'inc***** sta prendendo formai in pieno stile di beffa carnevalesca
-
- Grecale
Appena finisce a piovere la T sale,poi quando sciarisce scende.Che presa per il culo,e domani sole
- Nick85
- Stazione meteo: LaCrosse W2357
- Fotocamera: Canon Powershot sx540 hs
- Sistema Operativo: Windows 10
- Contatta:
leggere su ilmeteo.it "pioggia mista a neve" nel siracusano non ha prezzo
- Iceman
- Amministratore
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
- Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
- Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
- Contatta:
Non ha prezzo perchè sarà una delle tante minchiate per dirla alla siciliana che si leggono sul famoso sito
Iceman
Ricomincio da tre
Ricomincio da tre