robertoavv ha scritto: Incredibile la differenza pluviometrica al di quà del Partenio, qui solo 140mm da inizio mese..è consolidato che la mia ,nonostante sia una delle zone più fredde della città in presenza di clima dinamico, è una delle meno piovose (anche se ho paura che anche il pluvio sottostimi un pò)
Non credo nella sottostima del pluvio, penso invece che la posizione della tua zona sia la più secca (anche se di poco) dell'intero territorio cittadino con la presenza di maltempo dal terzo e quarto quadrante, situazione opposta invece con precipitazioni dal primo quadrante (essendo tu più esposto verso il N e il N/E della città) e infatti in questi casi la tua risulta essere quasi sempre la più piovosa della zona
Qui intanto altra passatina di grandine, dopo le ore 14:00, che fa salire l'accumulo a circa 15 mm..
Probabilmente oggi si è visto qualche scatto in meno del mio pluvio a causa dei chicchi di grandine che rimbalzavano dall'imbuto..
Intanto dall'ultimo scatto della webcam di Laceno sono evidentissimi i fiocchi (medi), quindi niente grandine..