Mi trovo a Monteruscello - Licola, a casa della mia ragazza, che gode di una vista mozzafiato a partire da ischia e su per il litorale domitio, a perdita d'occhio. Spettacolare la cella che insiste sul basso lazio, di cui sento i tuoni fin qui. Chissà se scende, ad occhio direi di si
Posso finalmente parlare di una giornata autunnale e fresca; Minima di 13,6 Max 19,3° Dalla prima mattina copertura nuvolosa che ha garantito il mantenimento dell'aria fredda nei bassi strati; prime piogge dalla tarda mattinata ma accumuli scarsi di 2,5mm a casa mia. Ora t in calo a 15,9 umidità elevata 91% e qualche buco di cielo terso tra le nuvole
A distanza di poco tempo dall'ultimo grosso episodio che ha fatto allagare mezza città, oggi è successo di nuovo. Non so se stavolta il sottopasso si sia allagato (non credo), ma di certo tutte le altre strade lo sono. Girano su Facebook video di locali in centro semi allagati, con altezza dell'acqua quindi sui 15 cm rispetto alla strada.
Proprio ora ha ripreso a piovere dopo una pausa, 66.3mm
Notevole il dato di bellizzi che è a un tiro di schioppo da qui, da verificare anche se sembra veritiero....