David77 ha scritto:.
Struttura meteo completamente diversa... che è successo?
Ombra84 ha scritto:
niente di diverso dal solito
infatti
David77 ha scritto:.
Struttura meteo completamente diversa... che è successo?
Ombra84 ha scritto:
niente di diverso dal solito
verdeirpinia ha scritto:carte brutte per noi in generale che premiano il nord con possibile neve per incontro tra aria continentale e l atlantico che non si ferma mai.
non si vede una decente erezione atlantica , se non in ukmo 12 che è solo contro tutti .
Sevenn7 ha scritto:Non credo inizio febbraio....credo prima se arrivano i tasselli giusti le zone interne si divertono già dalla prossima settimana..situazione da monitorare...anche se per avere nevicate abbondanti non ci vuole una -10 anzi molto spesso con piu freddo poche precipitazioni..la situazione ideale per la campania vedi febbraio 2012 e gennaio 1985 e che ci dobbiamo trovare sulla linea di convergenza esatta tra lo scontro atlantico e l'aria continentale cosi si scatenano i botti..poi se si vuole solo il freddo tipo -10,-15 beh allora le nevicate abbondanti ce le possiamo scordare...
Sevenn7 ha scritto:Non credo inizio febbraio....credo prima se arrivano i tasselli giusti le zone interne si divertono già dalla prossima settimana..situazione da monitorare...anche se per avere nevicate abbondanti non ci vuole una -10 anzi molto spesso con piu freddo poche precipitazioni..la situazione ideale per la campania vedi febbraio 2012 e gennaio 1985 e che ci dobbiamo trovare sulla linea di convergenza esatta tra lo scontro atlantico e l'aria continentale cosi si scatenano i botti..poi se si vuole solo il freddo tipo -10,-15 beh allora le nevicate abbondanti ce le possiamo scordare...
alme55 ha scritto:A 72/96 ore, anche se va alla ecmwf, nevica oltre i 1400 metri( nelle zone interne).
Mi dispiace, ma per quello che lasciano intravederei modelli all'ultimo run odierno, non e' ancora tempo per noi di vedere grosse cose invernali.
Io ribadisco che avremo una seconda decade di gennaio abbastanza dinamica e a tratti fresca e piovosa ( nevosa in montagna) maper il freddo vero, bisogna aspettare tra la terzadecade e la prima di febbraio ( anche oltre poi magari puo' durare)
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti