Iceman ha scritto:Appunto , a me pare che Alfonso stabilisca l'entità e la validità di un inverno esclusivamente basandosi sulla media termica generale.. ma è ovvio che cosi può capitare che molti inverni siano stati migliori di quello del feb 56.
Il problema qui è un altro senza voler fare alcuna polemica con Alfonso del quale rispetto e condivido sempre le analisi statistiche.
partendo dal caposaldo, e su questo si basa tutto il mio concetto, che in questa regione l'inverno non sarà mai come quello padano o come quello tedesco, è ovvio che le nostre attenzioni vengono rivolte alle possibilità di vedere la neve cadere.
Anche se la vediamo cadere 1 giorno e quello è l'unico giorno nel quale le temperature di quell'inverno sono state sotto la media mentre tutto il resto è sopra media, per noi, amanti della neve che cade sotto casa, sarà stato un inverno soddisfacente....
il discorso dipende da quale punto di vista lo facciamo..
inutile star qui a sbandierare i dati , le medie statistiche etc dicendo che è stato un inverno eccellente con temperature medie sotto la norma pure a quelle del 56.. se non nevica sotto casa nostra questo inverno, farà schifo uguale, cosi come tutti gli inverni dove la neve non la vediamo, perchè per noi, amanti della neve, l'inverno non è inverno se non nevica sotto casa, anche se siamo consapevolissimi che per vederla ci vuole un terno a lotto.
tutto qui...le analisi di Alfonso sono giustissime e corrette in termini di studio e non fanno una grinza ma resta il fatto che anche questo inverno sotto media tutto sommato ha fatto vedere poca roba per chi abita sotto i 500 mt... tutto qui..
Che tu sia soddisfatto dell'andamento di questa stagione invernale ormai , e aggiungo , finalmente, giunta al termine, è una soddisfazione che non necessariamente deve coincidere con la mia se poi io utilizzo altri parametri per giudicarla
Quoto tutto