OK, continuate a farvi del male, secondo me non esiste fare paragoni con un secolo fa, di certo sono d'accordo sugli scempi edilizi e sulla cementificazione selvaggia ma davvero non vedo cosa ci potremmo fare...
è da un pò che non scrivo sul forum......e volevo segnalarvi il film/denuncia del regista Francesco Rosi sulla speculazione edile napoletana degli anni 50 e 60 "LE MANI SULLA CITTA'"
Ancora non l'ho visto tutto! ma dai primi minuti del film pare sia molto interessante sopratutto per le tematiche da voi trattate in questi mesi!
la visione di questo film , molto interessante, non fa altro che confermare tutto lo schifo che è stato fatto in questa città e in questa nazione amministrata in maniera infame dal dopoguerra ad oggi...
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
Altro mondo, non credo migliore, ma di sicuro fascino. Peccato che non ci siano persone o carrozze in queste ultime foto, per vedere una spaccato della società dell'epoca ..
P.S: Secondo voi i tronchi (nell'ultima foto) servivano per far arrivare le barche/navi a mare?
le persone in realtà ci sono solo che i lunghi tempi di esposizione dell'epoca non consentivano di riprenderli nella foto e infatti se notate in strada c'è una specie di velo ombra... sono proprio le persone e le carrozze che transitavano durante lo scatto..
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese