

noqot ha scritto:Neppure l'ombra di nebbia e nemmeno foschia.
Nevone ha scritto:si Nogot, infatti la nebbia in quella porzione di territorio non è la caratteristica principale di Serino..
In queste situazioni molto meglio la fascia orientale della città di Avellino (tipo borgo Ferrovia, Pianodardine e una fetta di Atripalda, ancora meglio la zona industriale di Pratola Serra e zone limitrofe..
In tutte queste zone la visibilità è davvero pessima da diverse sere/notti fino alla mattinata seguente così come è accaduto anche oggi infatti fino a 2 ore fa resisteva ancora nei punti migliori..
Ora c'è ancora foschia lì..
finnmark ha scritto:
Oltrepassata la galleria che unisce serino a solofra e quindi procedendo verso la valle dell'irno che io ricordi non ho mai trovato nebbia, al contrario pioggia tantissima
Picentino27 ha scritto:La nebbia nella Valle dell'Irno è molto rara,poichè (a mio modesto parere) nonostante sia una valle,è troppo vicina al mare e quindi l'elevata ur e l'aria stagnante non riescono quasi mai a condensare in nebbia vera e propria.. difatti le principali nebbie nella valle dell'Irno si hanno con nubi basse,soprattutto nel periodo di marzo/aprile quando spesso vi sono situazioni in cui correnti caldicce e umide meridionali transitano sul mare freddo con scarsa ventilazione,e questo è l'unico caso per vedere nebbie anche nella zona della città di Salerno e le sue colline.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti