Lungo termine! (> 120h)
- noqot
- Tornado
- Stazione meteo: davis vantage pro 2
- Fotocamera: canon 60D
Re: Lungo termine!
Qualche speranza da uno dei pochi che ne capisce davvero in quanto ad analisi delle macro-configurazioni meteo.
http://www.climatemonitor.it/?p=34792#more-34792
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione
- peppe74
- Libeccio
Insomma, ultime cartucce tra terza decade di febbraio e primi di marzo???
A mia memoria, in quel periodo, la neve la può anche fare al piano, ma dura poco, molto poco, troppo poco........vabbè, mi sa che quest'anno è andata così, anche se quà da me, la nevicata di fine novembre, con accumulo su auto di oltre 6 cm, la devo necessariamente catalogare come evento nevoso e quindi, anche se con poca convinzione , devo ritenere che anche quest'anno la neve l'ha fatta, come capita ormai quasi ogni anno, a partire dall'inizio del nuovo millennio.....
A mia memoria, in quel periodo, la neve la può anche fare al piano, ma dura poco, molto poco, troppo poco........vabbè, mi sa che quest'anno è andata così, anche se quà da me, la nevicata di fine novembre, con accumulo su auto di oltre 6 cm, la devo necessariamente catalogare come evento nevoso e quindi, anche se con poca convinzione , devo ritenere che anche quest'anno la neve l'ha fatta, come capita ormai quasi ogni anno, a partire dall'inizio del nuovo millennio.....
-
- Maestrale
nel lungo reading vede avanzare il freddo da est,ma solo negli ultimi due pennelli, mha vediamo
- Fabietto17
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
Proseguo con lo sciopero
Stazione meteo Marano di Napoli (NA)
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm
- sandro
- Grecale
- Stazione meteo: 11 finestre aperte a sud ed a nord
- Fotocamera: coolpix5600 L'ho ritrovata in Francia
- Sistema Operativo: Operato alle tonsille ed a due anche
- Località: Un giorno la paura busso' alla porta, il coraggio ando' ad aprire e non trovo' nessuno
- Contatta:
peppe74 ha scritto:Insomma, ultime cartucce tra terza decade di febbraio e primi di marzo???
Ti approvo incondizionatamente..
La natura non è ai nostri comandi,bisogna accettare anche qualche anno sotto tono...
Mi complimento per il post,senza lamenti inutili...
Grazie.
Assenza,
più acuta presenza.
Attilio Bertolucci, Sirio. 1929
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
Parliamo e scriviamo italiano,grazie.
più acuta presenza.
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
- sandro
- Grecale
- Località: Un giorno la paura busso' alla porta, il coraggio ando' ad aprire e non trovo' nessuno
- Contatta:
irpino ha scritto:nel lungo reading vede avanzare il freddo da est,ma solo negli ultimi due pennelli, mha vediamo
Un reading pittore ???
Bellissimo...
Irpino,scherzo,naturalmente,ma il tuo post mi ha divertito molto...
Assenza,
più acuta presenza.
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
più acuta presenza.
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
- sandro
- Grecale
- Contatta:
Fabietto17 ha scritto:Proseguo con lo sciopero
Ma quale sciopero,và a faticà....
A proposito,quando passi per accà,fammi un fischio,un grappino non lo si nega a nessuno...
Assenza,
più acuta presenza.
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
più acuta presenza.
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
- peppe74
- Libeccio
sandro ha scritto:Ti approvo incondizionatamente..
La natura non è ai nostri comandi,bisogna accettare anche qualche anno sotto tono...
Mi complimento per il post,senza lamenti inutili...
Grazie.
Ti ringrazio Sandro, sono un amante della meteorologia, in tutte le sue forme, e di riflesso, di tutte le stagioni, quindi adoro la primavera, mi affascina l'autunno ma soprattutto amo l'estate, che se potessi, la sceglierei come stagione perenne.
L'inverno beh, è magico quando è bianco ma se non dovesse capitare, pazienza, sarà per l'anno prossimo.
Tutto quà
- sandro
- Grecale
- Contatta:
noqot ha scritto:Qualche speranza da uno dei pochi che ne capisce davvero in quanto ad analisi delle macro-configurazioni meteo.
speranze ,ma anche realismo...
Grande guido guidi...
Assenza,
più acuta presenza.
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
più acuta presenza.
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
- sandro
- Grecale
- Contatta:
peppe74 ha scritto:
Ti ringrazio Sandro, sono un amante della meteorologia, in tutte le sue forme, e di riflesso, di tutte le stagioni, quindi adoro la primavera, mi affascina l'autunno ma soprattutto amo l'estate, che se potessi, la sceglierei come stagione perenne.
L'inverno beh, è magico quando è bianco ma se non dovesse capitare, pazienza, sarà per l'anno prossimo.
Tutto quà
Direi una risposta esemplare,secondo me.
Condivido anche questa.
Sono un po' meno d'accordo sull'estate,almeno l'estate alle nostre latitudini...
Io sono cresciuto al Nord,e là l'estate era veramente rispettabile,qui è troppo violenta.
Ma,in ogni caso,vivendo qua,devo accettare anche questo risvolto negativo,e mi riferisco all'umidità eccessiva...
Io sceglierei l'autunno come stagione peremnne,non foss'altro per l'aspettativa dell'incipiente inverno,ma anche per i colori fantastici..
Dell'estate apprezzo solamente le tante ore di luce...e la fioritura abbondante di miceti..
Assenza,
più acuta presenza.
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
più acuta presenza.
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
- sandro
- Grecale
- Contatta:
OT
LAMENTARSI BRUCIA I NEURONI.
Il cattivo uso dell'energia che incameriamo, principale causa dello stato ordinario di coscienza, provoca l'emissione di forze vibrazionali che nel loro manifestarsi svolgono un'azione altamente dannosa e distruttiva, sia per chi le emette che per chi le riceve: la lagnanza e la chiacchiera.
La qualità delle vibrazioni emesse quando siamo in presenza di persone che si lamentano o che chiacchierano senza un fine costruttivo e propositivo, ha un effetto nocivo sui neuroni del nostro cervello. La lagnanza e la chiacchiera sono il frutto di un atteggiamento arcaico, una strategia di sopravvivenza, adottata dal nostro inconscio per liberarci di stati mentali ed emotivi aberranti, che va a discapito di chi ne subisce l'influsso passivo.
È stato scientificamente provato che le onde magnetiche caratteristiche di lamentela e chiacchiera spengono letteralmente i neuroni dell'ippocampo preposti tra l'altro alla risoluzione dei problemi. Rimanere esposti per più di trenta minuti a lagnanze, negatività e chiacchiere superflue provoca danni effettivi a livello cerebrale, sia che provengano da persone in carne ed ossa che dai media, in primis la televisione.
Cosa fare di fronte a manifestazioni di questo genere? I media si possono spegnere. Con le persone, se proprio non si può fuggire, si può cercare di dirottare la conversazione verso argomenti propositivi, o addirittura, suggerire molto diplomaticamente al lamentoso, di fare tre respiri profondi, espirando forte con la bocca.
Naturalmente noi stessi dovremmo evitare di cadere in lagnanze e inutili chiacchiere, consapevoli del fatto che oltre a nuocere chi ci sta intorno, stiamo letteralmente sprecando energia che può essere trasformata.
[...] Può capitarci di vivere in contesti nei quali siamo sottoposti a forti pressioni e disequilibri, ambienti carichi di stress e negatività che agiscono come dei veri e propri virus, su tutti i fronti – mentale, emozionale e fisico.
[...] È altresì vero che più innalziamo il nostro livello energetico più la realtà circostante reagisce alla nostra qualità vibrazionale. Non solo attraiamo nella nostra vita situazioni e persone affini a ciò che siamo, ma influiamo positivamente anche sullo stato dell'ambiente che ci circonda e sulle persone con cui ci relazioniamo.
(Estratto da LIFESURFING - il Libro, Cap. Forze distruttive)
LAMENTARSI BRUCIA I NEURONI.
Il cattivo uso dell'energia che incameriamo, principale causa dello stato ordinario di coscienza, provoca l'emissione di forze vibrazionali che nel loro manifestarsi svolgono un'azione altamente dannosa e distruttiva, sia per chi le emette che per chi le riceve: la lagnanza e la chiacchiera.
La qualità delle vibrazioni emesse quando siamo in presenza di persone che si lamentano o che chiacchierano senza un fine costruttivo e propositivo, ha un effetto nocivo sui neuroni del nostro cervello. La lagnanza e la chiacchiera sono il frutto di un atteggiamento arcaico, una strategia di sopravvivenza, adottata dal nostro inconscio per liberarci di stati mentali ed emotivi aberranti, che va a discapito di chi ne subisce l'influsso passivo.
È stato scientificamente provato che le onde magnetiche caratteristiche di lamentela e chiacchiera spengono letteralmente i neuroni dell'ippocampo preposti tra l'altro alla risoluzione dei problemi. Rimanere esposti per più di trenta minuti a lagnanze, negatività e chiacchiere superflue provoca danni effettivi a livello cerebrale, sia che provengano da persone in carne ed ossa che dai media, in primis la televisione.
Cosa fare di fronte a manifestazioni di questo genere? I media si possono spegnere. Con le persone, se proprio non si può fuggire, si può cercare di dirottare la conversazione verso argomenti propositivi, o addirittura, suggerire molto diplomaticamente al lamentoso, di fare tre respiri profondi, espirando forte con la bocca.
Naturalmente noi stessi dovremmo evitare di cadere in lagnanze e inutili chiacchiere, consapevoli del fatto che oltre a nuocere chi ci sta intorno, stiamo letteralmente sprecando energia che può essere trasformata.
[...] Può capitarci di vivere in contesti nei quali siamo sottoposti a forti pressioni e disequilibri, ambienti carichi di stress e negatività che agiscono come dei veri e propri virus, su tutti i fronti – mentale, emozionale e fisico.
[...] È altresì vero che più innalziamo il nostro livello energetico più la realtà circostante reagisce alla nostra qualità vibrazionale. Non solo attraiamo nella nostra vita situazioni e persone affini a ciò che siamo, ma influiamo positivamente anche sullo stato dell'ambiente che ci circonda e sulle persone con cui ci relazioniamo.
(Estratto da LIFESURFING - il Libro, Cap. Forze distruttive)
Assenza,
più acuta presenza.
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
più acuta presenza.
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
-
- Maestrale
be sandro almeno speriamo in una bella pittata nei prossimi run
- fiocco
- Tramontana
- Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
- Sistema Operativo: Windows 11 Home
Grandissimo Sandro....
- Picentino27
- Utente ammonito
- Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
- Sistema Operativo: Windows XP
- Contatta:
peppe74 ha scritto: ...ma soprattutto amo l'estate, che se potessi, la sceglierei come stagione perenne.
Non sono affatto d'accordo,questo proprio no,neanche l'utente "caldofilo" del forum (Salerno c.le) è mai arrivato a scrivere cose simili...
NICOLA GIOVANNONE
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)
La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli
Mauro da Mantova, FOREVER.
- nightfive
- Utente ammonito
- Stazione meteo: Sainlogic FT0300
- Fotocamera: xiaomi Note 13 pro
- Contatta:
estachèèè????
non bestemmiamo.. se si ama l estate e il caldo non c'è manco bisogno di iscriversi ad un forum meteo... non ha senso
non bestemmiamo.. se si ama l estate e il caldo non c'è manco bisogno di iscriversi ad un forum meteo... non ha senso
Su 10000 messaggi 9000 sono una parola 900 le bugie e 100 le verità...(Non sulle nevicate però )
STAZIONE METEO MONTORO (AV) LOCALITÀ TORCHIATI
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IMONTO85
STAZIONE METEO MONTORO (AV) LOCALITÀ TORCHIATI
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IMONTO85
- Picentino27
- Utente ammonito
- Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
- Sistema Operativo: Windows XP
- Contatta:
nightfive ha scritto:estachèèè????
Difatti hai ragione..
NICOLA GIOVANNONE
-
- Maestrale
a questo punto o i modelli impazziscono o non ci resta che
- verdeirpinia
- Tramontana
una configurazioen che si ripete esattamente da due mesi e piu. situazione eccezionale per quest' inverno.
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI