Qui scroscio intorno alle 15 con solo 0,2 mm. Temperatura che era crollata da +31°C a +25°C. Poi nuovamente sole e temperatura nuovamente in forte risalita con +30°C. Ora di nuovo coperto e vento in rinforzo. Temperatura che cala, +25,6°C. Pomeriggio quindi altalenante dal punto di vista termico ma in fatto precipitativo poco o nulla tra ieri e oggi: solo 0,8 mm.
Ho fatto appena in tempo a scappare da Napoli Qui poco da segnalare, gocciola, ma siamo ai margini della cella. La sensazione di afa in compenso si è fatta opprimente
Ultima modifica di 8words il martedì 10 giugno 2014, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Qui cielo che da quasi un'ora ormai si è coperto ed è diventato minaccioso su tutto il golfo di Salerno + Costiera + Piana del sele .. atmosfera buia a temporalesca ma neanche una goccia qui .. Circa 40 minuti fa da segnalare raffiche sostenute di Inflow al temporale principale,che in quel momento si trovava sul comprensorio del Laceno e verso i Picentini sud occidentali quindi le raffiche provenivano da NW e si dirigevano a SE ad alimentare il temporale.. Temperatura tuttavia ancora alta con ur bassa,infatti quando soffiavano le raffiche suddette stando al balcone avevo l'impressione di avere un gigantesco Phon puntato addosso .. Ora ancora cielo coperto e abbastanza minaccioso ma non si muove una foglia..
Tuoni moderati/forti e frequenti negli ultimi 10 minuti Temporale che dai tuoni pare abbastanza tosto circa 10/15 KM a SE da qui ( credo approssimativamente zona Giffoni v.p.,Montecorvino R.)
Ora sento tuonare proprio sulla mia verticale,ma non cade nulla in termini precipitativi... Splendide torri convettive di CB incus verso NNW,dunque verso il Napoletano/Casertano...