terence ha scritto:#max +23.8
Inchinati
Max +23.3°
terence ha scritto:#max +23.8
raffaele.ciro ha scritto:
In questi casi Peter Griffin direbbe: MOMENTO MOMENTO MOOMENTO MOOMENTO!
World ha scritto:Libecciata in corso...manca da 18 mesi
pressione in drastico calo
23.1° 75%
Iceman ha scritto:
Burian ha scritto:Oh ma vergognoso davvero! Ma come si fa a fare carte del genere?! Ma ci rendiamo conto che se fossero davvero vere sarebbe da disastro pazzesco?! Sfruttare l'ignoranza della gente che magari crede che quell'immagine satellitare sia naturale non ha prezzo!
Qui stiamo parlando di una semplice goccia nord-atlantica che procede zonalmente e si stacca dal flusso zonale portante a causa dell'azione dell'Alta delle Azzorre . Si isola sulla Germania per poi assumere una leggera curvatura antizonale sempre a causa del blocco azzorriano ad ovest il quale riesce ad andare in SCAND+ e irrompe sull'italia da NE entrando dalla parte adriatica centrale e meridionale! Questo è tutto! Ma quale uragano?!
Ma ci rendiamo conto che sulla Gran Bretagna ci sono valori pressori al momento di 980hpa?!
Ci rendiamo conto che l'azione dell 'Alta delle Azzorre che fa isolare la goccia sulla Germania le fa perdere tantissima potenza, senza contare il fatto che dovrà poi continuare a procedere verso l'Italia?!
Ci rendiamo conto che sull'Italia si e no arriverà un 1005hpa ad andar bene?!
Ci rendiamo conto che le Isole Britanniche sono abituate all'arrivo di vortici ben più profondi di questo, anche del valore di 950 hpa?! e l'inverno scorso ce ne sono anche stati!
Ma siamo impazziti davvero?! Certo saranno un 2-3 giorni di vento forte, ma come è normale che sia per un aria di bassa pressione che attira aria fredda al suo interno e ventilazione da N.
Cioè non si può parlare lontanamente di uragano per le Isole Britanniche, lo si dice dell'Italia?! Dopo peraltro un'alta pressione ben presente ad ovest tendente allo SCAND+ che fa isolare sulla Germania solo una parte della goccia nord atlantica! Il resto della struttura depressionaria, data la spinta azzorriana, rimane attaccata al getto zonale e tende a salire arricciandosi verso Nord direzione Groenlandia data l'Azione dell'Alta pressione.
bhaaaa, fuori di testa davvero
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti