Come termiche fenomenale e con la Taranto low, Lucani sommersi dalla neve. Per noi campani, preferirei magari qualche grado in più a 850hp, ma il minimo a 500 hp al largo di Capri.
Mi sento di poter affermare che questa , allo stato attuale delle emissioni modellistiche , è una di quelle ondate che statisticamente capitano massimo 2/3 volte nella vita meteorologica di un individuo ...
Tradotto: ora o mai più , gente , per la neve sulle coste!
Non si hanno parole! Provo ad averle anche se mi risulta difficile...
Allora si parte a 54 e 60 ore...
Si partirebbe con una fase perturbata e via via più fredda fino a diventare gelida... Minimo in sopstamento sulla Puglia , precipitazioni forti e rovesci forti . Neve in abbassamento fino al piano all'interno con una -5/-6 nel corso della notte.
Ma la cosa non finisce qui ovviamente. Occhio ad Est! Il bombolone vero e proprio deve ancora venire... Avanza sempre più antizonalmente prendendo la via dell'Adriatico , quindi irrompe da E e non da NE. Alpi dunque saltate e termiche da follia! Dopo un 29 dicembre gelido con precipitazioni più che altro di stau sull'Adriatico , ecco il 30 e il 31 il core gelido che è imperniato sul centro-sud adriatico! La -17 in Albania, la -15 in Abruzzo, la -12/-13 in Campania. Minimo in formazione sulla Sicilia tendente ad evolvere verso E e poi verso NE... Geopotenziali molto bassi E PRESSIONE DI 1030 HPA SULL'ADRIATICO!
Sarebbe un 31 dicembre con Tempeste di Neve quasi ovunque.. Ecco le immagini modellistiche
La neve sul mare!?!?! Questa cosa mi riporta alla mia giovinezza (direi fine anni 70-inizio anni 80) quando in qualche rarissima occasione il bollettino del mare riportava per il medio e alto Adriatico: visibilità ridotta per neve........ Mai sentita una cosa del genere per il Tirreno A presto Blizzard ...... smanioso di incontrare un suo simile......
tornando indietro nel tempo d qualche anno ho rivisto qualche vecchia irruzione che ha scaricato neve sull avellinese e dintorni... ragazzi... siamo in una botte di ferro. la neve non mancherà e stante alle attuali termiche non mancherà neppure in pianura, specie agli interni
il run di GFS12 è perfetto. Ma bisogna dire che non tutti i modelli per ora sono in accordo. LA combinazione giusta per noi è il run 12 , ora dobbiamo capire se tutte le emissioni si stabilizzano se sarà come tirare a dadi e quale sarà la emissione più reale. Le certezze sono che farà freddo e che un po' di neve si vedrà Casertano e Napoletano saranno sempre sulla soglia di imprevedibilità. Comunque c'è molta più possibilità di altre volte ed è raro. Speriamo bene Quoto chi dice che anche i momenti dell'attesa, in fondo sono la vera bellezza di questa Bianca Passione
massimo dell'imprevedibilita' ... è impossibile fare qualsiasi previsione accurata ... la certezza sara' il gelo nudo e crudo !
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
non si capisce se potra' essere solo freddo secco o anche accompagnato da precipitazioni, ecco questo è il dilemma .... !
missile alle 96 h proveniente dall est europeo per tutti i modelli , sarebbe un gelo pazzesco !!
attendiamo !
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
carte che non hanno bisogno di commento ...almeno che non succedono cambiamenti improvvisi ce la possiamo giocare già da domenica...in ogni caso situazione ingarbugliata.
è un evento particolarissimo , che neanche una settimana fa ce lo saremmo solo sognati !!! ma c 'è bisogno ancora di chiarezza sulle dinamiche ..