noqot ha scritto:Ma quella zona di mare adriatico di colore più chiaro sulle coste adriatiche, cos'è? Mare in tempesta?
si, sopratutto per via dei fondali sabbiosi
noqot ha scritto:Ma quella zona di mare adriatico di colore più chiaro sulle coste adriatiche, cos'è? Mare in tempesta?
Neve83 ha scritto:Ecco la sequenza dello sfondamento delle nubi vista dal SAT
Giorno 30 Dicembre 2014
Giorno 31 Dcembre 2014
Giorno 1 Gennaio 2015
Iceman ha scritto:non credo sia il mare agitato ma il colore dei fondali più bassi e sabbiosi messi in movimento dal moto ondoso.. se notate ci sono pure sotto costa lato tirrenico.. specie alla foce dei fiumi spesso si tratta di acque torbide superficiali che hanno un altro colore rispetto al mare aperto e profondo
Ombra84 ha scritto:Analisi del 17-2-2008. La -10 in Campania. Fenomeni zero
Qui -0,5
Qui -0,5
Qui -0,5
Iceman ha scritto:
Aspè Giusè io ricordo perfettamente che anche nel 2005 c'era quasi la -10 mi pare la -9° ora però non ho carte disponibili domani faccio una ricerca nel mio archivio personale perchè la ricordo.. tutto può essere ma mi pare strano il -1 a marzo alla mia quota con una -6/-7
Dream Design ha scritto:naaa
RS Pratica di Mare ore 00: -6.7
RS Brindisi ore 00: -6.1
forse manco la -6 c'era ... e di sicuro non s'era infilata sulla Campania la -10 se non c'era ne sul Lazio ne sulla Puglia, semplicemente venivamo da 50 giorni di freddo continuo ai bassi strati, la massa d'aria era molto fredda in quota, GPTS bassi e c'è riuscito ... ma come ben sai, fu un episodio isolato e fortuito
con una -6 Artica qualsiasi a Napoli bassa piove, piove con +2, con i fiocchi fradici in mezzo all'acqua ... in quell'occasione no, irruzione troppo virulenta, era tutto secco, lo ricordo perfettamente
Montevergine era sommersa fra l'altro, inutile guardare i dati dell'osservatorio
sabato ha scritto:Io sono nato il 22 gennaio 1961.
Mia mamma mi racconta, che il giorno dopo il mio secondo compleanno (il 23 gennaio 1963, appunto), ad Arzano (NA), dove abitavo allora, il freddo fu talmente intenso da ghiacciare completamente l'acqua nei secchi.
I panni stesi all'aperto diventarono completamente rigidi e si spaccarono.
E l'acqua che cadde sul balcone si ghiacciò all'istante formando una patina gelata.
Cavolo, sono nato il 22 gennaio: sarà per questo che mi piace tanto il freddo?
Chissà se quest'anno il meteo mi farà un gradito regalo.
sabato ha scritto:Io sono nato il 22 gennaio 1961.
Mia mamma mi racconta, che il giorno dopo il mio secondo compleanno (il 23 gennaio 1963, appunto), ad Arzano (NA), dove abitavo allora, il freddo fu talmente intenso da ghiacciare completamente l'acqua nei secchi.
I panni stesi all'aperto diventarono completamente rigidi e si spaccarono.
E l'acqua che cadde sul balcone si ghiacciò all'istante formando una patina gelata.
Cavolo, sono nato il 22 gennaio: sarà per questo che mi piace tanto il freddo?
Chissà se quest'anno il meteo mi farà un gradito regalo.
Torna a “Articoli & Discussioni”
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti