Il Viandante ha scritto:Ho fatto solo una sensata precisazione e gli esempi che fai mostrano al contrario il non aver afferrato la questione, il che non è comunque un male; per il resto posso solo dispiacermi per la tua maleducazione, ma il discorso si chiude qui perché, appunto, non sono certo tuo padre.
Maleducazione?!? Ma sai cosa vuol DAVVERO dire comportarsi, parlare ed agire da maleducati, o hai vissuto sotto una campana di vetro fino ad oggi, conducendo una vita ascetica (ma ho i miei dubbi su questo) o, più probabilmente, melensamente eremitica?

Chi non si sottomette alla tua - celata ad hoc e apparentemente "politically correct" - arroganza lo definisci maleducato, e osi addirittura dare sotto le righe giudizi di sorta sull'operato dei genitori di una persona che nemmeno conosci di persona?
Oppure vuoi fare intendere che solo perchè ti porti più primavere sulle spalle (lo deduco dal fatto che talvolta hai scritto di frequentare l'Università) hai il diritto di definirmi uno che "irrispettoso" (concetto che hai espresso nel primo messaggio "frecciatina", asserendo "per ristabilire una forma di rispetto") e anche dandomi dell'ignorante, in quanto "privo d'informazioni", sempre a tuo dire?
Poi ho capito benissimo quello che volevi dire, non far finta di voler esprimere originariamente un altro concetto ma ho ancor meglio capito che palesi - quella sì - una tendenza altera ed altezzosa di base, e i tuoi ultimi 2 post ne sono intrisi e permeati in toto.

P.S. Menomale che non sei mio padre, non avrei mai sopportato un padre così spudoratamente arrogante e prepotente, senza nemmeno accollarsi dell'onere di non nascondere furbescamente la sua tracotanza dietro un'apparente atteggiamento "politically correct"...
P.P.S. E poi come ti permetti di dire che mio padre non mi ha saputo educare? Se realmente stanno così le cose, non oso nemmeno immaginare cautamente d'inoltrarmi in una qualche forma d'ipotesi sulla qualità dell'istruzione comportamentale che t'è stata impartita...

In pratica mi son ritrovato subitaneamente inutilmente osteggiato