Ombra84 ha scritto:1,4 Intanto.
dai che ce la fai ..
Ombra84 ha scritto:1,4 Intanto.
Ombra84 ha scritto:Adesso è na bufera. Comincia a cumulare sui mezzi
+1,1
Lupin snow ha scritto:non voglio lamentarmi, ma voglio solo sottolineare che secondo gfs, ora ci sarebbero dovute essere precipitazioni, anche consistenti. ad avellino il cielo si è coperto ma da nuvolosità sterile, e quindi mi sa che ha toppato alla grande. reading cecchino! felice di sbagliarmi, ma sono convinto che non vedremo nulla.
Burian ha scritto:Veramente READING vedeva il nulla assoluto per tutta la regione! Dei due chi ha sbagliato meno è stato GFS! Stiamo parlando di poche decine di km eh?! I modelli a larga scala non sono Nostradamus, anzi bravo GFS perchè l'ha letta MOLTO meglio di Reading che con i suoi ormai ridicoli LAMMA ECM vedevano pochissime o nulle precipitazioni anche per il 6 e 7 e poi sappiamo come è andata! GFS sempre puntuale con le precipitazioni del 6 e 7 anche negli archi temporali ed estensione... Che poi lo stau è sottovalutato dai modelli questo è normale perchè si esalta con l'orografia, ma un conto è rilevare cmq le prp nei giusti archi temporali come GFS per il 6 e 7 e un conto è non rilevarle proprio come i lamma ECM.
Sta alla persona esperta poi capire che le prp (blu) di GFS da stau possono essere molto di più, appunto perchè non tenenti conto della questione orografica, ma anche per termiche, configurazione ecc...
Lupin snow ha scritto:che gfs abbia previsto le precipitazioni del 6 e del 7 nulla da dire, ma io parlo della situazione di oggi. gfs ha super toppato.
Burian ha scritto:se GFS ha toppato READING è da rinchiudere allora, diciamo così
Iceman ha scritto:ANACAPRI LIVE quota 270
Sevenn7 ha scritto:voto per il gelo :10+lode non ricordo annate simili meglio anche del 2012 (nel 1985 e 73 sono stati anche intensi a detta... ma io dovevo ancora nascere quindi mi riferisco alla storia locale e archivi storici di temperatura) voto accumulo neve: considerando che cmq non nevica tutti gli anni anzi oppure che non vediamo 10 cm tutti gli anni voto 7 anche se non si tratta di accumulo record in base alle correnti ci vuole ben altro per avere accumuli importanti da noi..... 2.1
Stella Nera ha scritto:si però resta l'amaro in bocca di non aver mai visto prp forti, veramente insolito visto tutto quel freddo, se fosse stata una normale irruzione non avremmo nemmeno cumulato visto la neve debole. ci sono volute 22 ore di neve per apparare 15 cm, se fosse stata un'irruzione più blanda non avremmo fatto manco mezzo cm.
mi aspettavo molto di più sinceramente
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti