Nowcasting Luglio 2017

Segnalazioni in tempo reale (articoli, immagini e filmati).
Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10391
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda Giglio rosso » venerdì 7 luglio 2017, 23:29

in merito all'argomento del dibattito provo a sintetizzare, nelle citta di mare esposte alle brezze si sta senz'altro meglio anche molto, da meta mattinata fin verso il tardo pomeriggio , mentre , dopo fase transitoria abbastanza breve, si sta decisamente meglio nelle zone interne, specie conche, dal tramonto fin verso le 9 della mattina seguente.per un combinato di temperature e umidita piu basse, e come ripetuto fino alla noia , questo fatto se sfruttato con intelligenza ( ma pochi lo fanno) cioe tenere chiuso nelle ore piu calde e aprire nelle ore piu fresche , farebbe ( fa )si che gli ambienti interni si mantengano ancora vivibili nonostante il netto sopramedia termico. scusate se mi ripeto al riguardo
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23605
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda noqot » sabato 8 luglio 2017, 0:43

Va anche rilevato che l'afa da brezza non è la stessa cosa dell'afa da conca con aria immobile; cioè a mare l'ur elevata è strettamente legata al vento, se c'è vento l'ur sale (ma il vento rinfresca), se non c'è vento l'ur precipita perchè appunto non è legata al ristagno dell'aria ma al vento di mare.
Cmq sia 27° sono pur sempre 27° (e tenete presente che la mia stazione è in pieno centro urbano a 1,5/2 mt dalla guaina scura del tetto), non dico che è un clima ottimale, ma sinceramente per ora a Salerno, come credo su gran parte delle coste, questo grande caldo non si è ancora sentito rispetto al solito almeno.
Ciò premesso, è ovvio che se parliamo di bilancio termico complessivo giornaliero, si sta meglio nella conca di Avellino, nel Vallo che stanno 3-400 mt più su e peraltro con isole di calore meno devastanti.

Qui ora 24,7° ur 72% (da notare l'ur scesa nonostante l'ora notturna e oramai solo poco superiore alle conche interne, proprio perchè è venuto meno il vento di mare)
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

SalernitanoRaf84
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 4274
Iscritto il: sabato 13 agosto 2016, 16:12
Località: Salerno loc. Giovi Bottiglieri

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda SalernitanoRaf84 » sabato 8 luglio 2017, 1:13

D' accordissimo con Noqot. Qui serata piu' secca di ieri sera ( o meglio medo umida) e con brezza di terra anche piu' presente. Cmq tornando all' argomento che si è appena discusso in conclusione e in definitiva bisogna secondo me guardare 3 parametri: Temperatura, umidità e ventilazione. Non dimentichiamoci di quest' ultimo parametro fondamentale!! Il vento , anche debole di brezza, fa avvertire molto meno caldo per effetto evaporazione anche con 80 - 85% di UR !!! Poi è ovvio sono tutte sensazioni soggettive ma secondo me il caldo torrido è preferibile a quello umido perchè non ti fa sudare cosi' come l' afa, ma il caldo umido, se accompagnato da brezza vivace e costante, è preferibile addirittura a quello torrido . A Salerno oggi ( come in tutte le coste), se seri esposto alla brezza si stava bene e sicuramente meglio di tutte le zone interne, ma se andavi in punti riparati dalla brezza oppure capiti in quel lasso di tempo tra le 19:00 e le 21:00 nel quale cè calma di vento prima che si attivi la brezza di terra, ecco in questi casi si sudava e si avvertiva il disagio da caldo afoso e si stava peggio che nelle zone interne. Un' altra cosa: anche la brezza di terra è importantissima per dormire bene e per rinfrescare e diminuire l' UR nelle zone di costa ma, a differenza della brezza di mare, non si attiva in tutti i tratti di costa, oppure non con la stessa intensità; piu' favorite per la brezza di terra sono le coste con una valle alle spalle abbastanza stretta ( Valle dell' irno, Valli della costiera alle spalle di Vietri , Cetara e altre che non mi vengono in mente), mentre altrove si puo' anche non attivare o essere piu' blanda e in questo caso si soffre molto di piu' l' afa la sera/ notte, cosa che non accade quasi mai a Salerno, almeno nella mia zona, con la brezza di terra onnipresente tutte le sere.

Avatar utente
Fefè
Uragano
Uragano
Messaggi: 10587
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 12:36
Località: Fisciano (SA) - 163 m.s.l.m.
Fotocamera: Nokia N97 Mini
Sistema Operativo: Windows 7 Enterprise 32 bit
Località: Italy
Contatta:

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda Fefè » sabato 8 luglio 2017, 7:50

Cielo sereno e afoso anche questa mattina. Fumo da incendi boschivi un po' ovunque. :ymsick:

Nevedel 71
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 8209
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:48
Località: Nocera Inferiore
Stazione meteo: Davis Vantage Vue
Fotocamera: Nikon

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda Nevedel 71 » sabato 8 luglio 2017, 9:11

Buongiorna da Nocera! Sempre più caldo qui da me. Anche se in modo lieve, il caldo sta aumentando giorno per giorno e non solo durante le ore diurne nonostante la notte si dorme bene perchè, nella mia zona, l'escursione termica è di circa 12/13°C.
Giornata di ieri, dunque, con max in aumento, ma per fortuna la brezza pomeridiana di ponente è arrivata addirittura in tarda mattinata quindi stop al rialzo termico. Cielo sempre sereno. Stranamente, però, la pressione è un pò calata. Ecco i dati di ieri:
#min 21.3° (ore 6:00) (+ 0.3°); #max 33.6° (11:49) (+ 0.9°); v.d. ore 14 = 31.3° (- 0.6°); ur = 73% / 35% ; vento max = 14,8 nodi (W); min press. = 1016.8 hPa.
Valori attuali: 28.2° ; 61% ; 1017.3 ; vento calmo (ult. sbuffo = WNW). A presto...

P.S. = min lacrosse: 21.2°; min Vue: 21.8° (+ 0.6°!)

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23605
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda noqot » sabato 8 luglio 2017, 9:51

SalernitanoRaf84 ha scritto: anche la brezza di terra è importantissima per dormire bene e per rinfrescare e diminuire l' UR nelle zone di costa ma, a differenza della brezza di mare, non si attiva in tutti i tratti di costa, oppure non con la stessa intensità; piu' favorite per la brezza di terra sono le coste con una valle alle spalle abbastanza stretta ( Valle dell' irno, Valli della costiera alle spalle di Vietri , Cetara e altre che non mi vengono in mente), mentre altrove si puo' anche non attivare o essere piu' blanda e in questo caso si soffre molto di piu' l' afa la sera/ notte, cosa che non accade quasi mai a Salerno, almeno nella mia zona, con la brezza di terra onnipresente tutte le sere.

Sono tendenzialmente d'accordo, ma con una precisazione .. io credo che, specie in estate, le coste delle piane costiere ampie come la Valle del Sele cmq assicurino maggiore benessere perchè di giorno la brezza circola meglio e di notte perdono maggiore calore, anche se non si attiva il vento di terra come nella ns città .. purtroppo a Salerno tra cemento e colline, la dissipazione di calore è più problematica e non vedo grosse differenze sostanziali tra i vari quartieri; forse più d'inverno quando, in alcune zone, in effetti l'inversione produce maggiori effetti.
Complessivamente purtroppo credo che Salerno (tutto il territorio urbano) sia da classificare come luogo molto caldo di notte .. è quello il problema vero del nostro clima estivo. Al di là del fatto che ci siano posti tipo la Padania o altri centri urbani del centro sud dove si stia peggio.
Ciò premesso, in questa specifica estate, ribadisco di non aver sentito questo caldo asfissiante ancora, e dormo ancora (almeno da una certa ora) con le finestre chiuse.

qui #min 23,4°
ora 25,4° ur 81%
brezza
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

SalernitanoRaf84
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 4274
Iscritto il: sabato 13 agosto 2016, 16:12
Località: Salerno loc. Giovi Bottiglieri

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda SalernitanoRaf84 » sabato 8 luglio 2017, 10:36

C' è da dire inoltre che il caldo anche se torrido, cmq è fastidioso oltre una certa soglia; ossia superati i 32 - 33 gradi anche con bassa UR si ha quell' effetto forno o phon caldo acceso che dà fastidio, ed inoltre tutte le superfici sputano fuoco e calore soprattutto cemento, macchine, campi con poca vegetazione di terra o roccia ecc. Quindi il caldo è preferibile torrido ma cmq entro una certa soglia , diciamo che sicuramente sono preferibili 30 - 32 gradi con 30% di UR a 26 con 80%, ma oltre sono cmq fastidiosi per le ragioni suindicate.

Stamattina cielo completamente sereno, brezza di mare da s/w già ben attiva qui da me da una mezz' ora; ora si sta abbastanza bene con temperatura contenuta e brezza vivace e ben presente.

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23605
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda noqot » sabato 8 luglio 2017, 11:16

Sono d'accordo Salernitano .. fa la differenza anche quanto si scaldano le pareti e gli ambienti dove trascorriamo la giornata e da questo punto di vista il venticello, per quanto lieve, un pò dissipa; inoltre, la cappa d'afa, per quanto molto fastidiosa, un pò limita i raggi solari.
Sempre relativamente, è ovvio che in collina o nelle città in quota, complessivamente si sta meglio.
Peraltro col passare delle settimane, il mare si scalderà sempre di più e la brezza sarà sempre meno efficace, specie se persisteranno queste termiche.

qui ora 25,8° ur 81%
fermi e davanti la finestra o si cammina per strada all'ombra si sta bene, ma se si ci agita troppo si suda

ps. da notare le minime più basse in varie piane costiere rispetto al Tavola 8-|
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

snoweagle
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 15 febbraio 2015, 23:12
Località: Vallo di Diano 470m s.l.m.

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda snoweagle » sabato 8 luglio 2017, 11:33

Minima di +15,4 praticamente identica a ieri. T che adesso ha già raggiunto i 32 gradi con u.r. al 30%. Ovviamente cielo sereno e vento ancora molto debole.

Avatar utente
Neve83
Tornado
Tornado
Messaggi: 18135
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 16:02
Località: Atripalda(AV) 314m slm
Stazione meteo: Waldbeck - Explore Scientific
Fotocamera: Huawei P9 plus
Sistema Operativo: Windows 10 Pro
Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda Neve83 » sabato 8 luglio 2017, 11:52

Diciamo che forse è proprio il fatto che quando vengo a Salerno è quasi sempre di sera, quindi zero vento e muoio :D

Per il resto, caldo caldo caldo ;(

+31.5°C
ur:31%
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
Immagine

SalernitanoRaf84
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 4274
Iscritto il: sabato 13 agosto 2016, 16:12
Località: Salerno loc. Giovi Bottiglieri

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda SalernitanoRaf84 » sabato 8 luglio 2017, 12:05

Ecco infatti; per rispondere a NEVE 83 si potrebbe anche riassumere cosi' la situazione: di mattina e di pomeriggio si sta sicuramente meglio sulle coste e di sera/notte invece si sta meglio nelle zone interne, soprattutto nelle conche / zone soggette a irraggiamento e/o sopra i 4 - 500 metri. Sempre nelle situazioni di HP estivo forte e stabile ovviamente!!

Avatar utente
lupacchiottoirpino
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 9094
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2014, 22:11
Località: Avellino - Via Pescatori mt.361

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda lupacchiottoirpino » sabato 8 luglio 2017, 13:36

#temp +32,9° afa :ymsick:
<Francesco Pagano>

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10391
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda Giglio rosso » sabato 8 luglio 2017, 14:10

noqot ha scritto:Sono tendenzialmente d'accordo, ma con una precisazione .. io credo che, specie in estate, le coste delle piane costiere ampie come la Valle del Sele cmq assicurino maggiore benessere perchè di giorno la brezza circola meglio e di notte perdono maggiore calore, anche se non si attiva il vento di terra come nella ns città .. purtroppo a Salerno tra cemento e colline, la dissipazione di calore è più problematica e non vedo grosse differenze sostanziali tra i vari quartieri; forse più d'inverno quando, in alcune zone, in effetti l'inversione produce maggiori effetti.
Complessivamente purtroppo credo che Salerno (tutto il territorio urbano) sia da classificare come luogo molto caldo di notte .. è quello il problema vero del nostro clima estivo. Al di là del fatto che ci siano posti tipo la Padania o altri centri urbani del centro sud dove si stia peggio.
Ciò premesso, in questa specifica estate, ribadisco di non aver sentito questo caldo asfissiante ancora, e dormo ancora (almeno da una certa ora) con le finestre chiuse.

qui #min 23,4°
ora 25,4° ur 81%
brezza

io capito molto di rado a salerno e anche a Napoli se e per questo, per cui mi astengo da giudizi al riguardo, ma frequento spessissimo cittadine costiere e subcostiere del basso lazio come Fondi, Terracina, Sperlonga , Formia e colgo le differenze con Montesarchio notevoli, la cappa di afa ( specie a Fondi che e a 10 km dal mare che ha estati tremende ) nel tardo pomeriggio e fino a sera inoltrata e quasi insopportabile, la differenza a pelle ,al di la delle cifre su #temp e ur, e davvero massiccia e non trascurabile, in genere se esci ( per fare un esempio ) con la macchina a montesarchio dalle 6,30 / 7 di sera in poi puoi stare con i finestrini aperti e se la macchina e in movimento ti entra un arietta gradevolissima, viceversa nelle cittadine menzionate conviene tenere finestrini chiusi e aria condizionata accesa fino a molto piu tardi. intanto qui altra giornata molto calda con +34,7° attuali
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

SalernitanoRaf84
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 4274
Iscritto il: sabato 13 agosto 2016, 16:12
Località: Salerno loc. Giovi Bottiglieri

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda SalernitanoRaf84 » sabato 8 luglio 2017, 14:43

Non avevo letto il messaggio di GIGLIO di ieri delle 23:29 che ha espresso praticamente il mio pensiero e lo ha anche ribadito dopo: sono d' accordo che dopo le 18:00 si sta meglio nelle zone interne e per tutta la notte, mentre viceversa appunto in mattinata/ primo pomeriggio si sta decisamente meglio sulle coste per via delle brezze di mare costanti e onnipresenti + temp. contenute, anche con UR elevata ( la ventilazione in questo caso fa la differenza). I posti peggiori sono secondo me la pianura padana, o cmq in genere le pianure sub - litoranee tipo il casertano, il basso lazio - FONDI ecc. dove le temperature salgono cmq molto di piu' rispetto alle coste ( quasi ai livelli delle conche interne), ma nel contempo l UR è cmq abbastanza alta 50% - 60% perchè la brezza di mare riesce ad arrivare in queste zone con il suo carico di umidità, e quindi si crea un mix esplosivo il peggiore in assoluto. Ricordo GRAZZANISE nel 2015 con indici di calore assurdi !!!

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10391
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda Giglio rosso » sabato 8 luglio 2017, 14:48

SalernitanoRaf84 ha scritto:Non avevo letto il messaggio di GIGLIO di ieri delle 23:29 che ha espresso praticamente il mio pensiero e lo ha anche ribadito dopo: sono d' accordo che dopo le 18:00 si sta meglio nelle zone interne e per tutta la notte, mentre viceversa appunto in mattinata/ primo pomeriggio si sta decisamente meglio sulle coste per via delle brezze di mare costanti e onnipresenti + temp. contenute, anche con UR elevata ( la ventilazione in questo caso fa la differenza). I posti peggiori sono secondo me la pianura padana, o cmq in genere le pianure sub - litoranee tipo il casertano, il basso lazio - FONDI ecc. dove le temperature salgono cmq molto di piu' rispetto alle coste ( quasi ai livelli delle conche interne), ma nel contempo l UR è cmq abbastanza alta 50% - 60% perchè la brezza di mare riesce ad arrivare in queste zone con il suo carico di umidità, e quindi si crea un mix esplosivo il peggiore in assoluto. Ricordo GRAZZANISE nel 2015 con indici di calore assurdi !!!

esatto, condivido anche io in toto il tuo pensiero, ci sono luoghi particolarmente " sfortunati" ( ovviamente e una parola esagerata ma serve a capirci ) dove si sommano tutti gli effetti negativi, la citta di Fondi che frequento spesso e uno di questi come del resto vaste aree della valpadana ecc
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 21398
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 11:24
Località: Anacapri
Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
Sistema Operativo: Windows qualcosa
Località: Anacapri

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda Ombra84 » sabato 8 luglio 2017, 15:46

29,7 di max provvisoria, l'over 30 ancora per poco non arriva.
In questi ultimi 2 giorni, l aria comunque sia sta mostrando più secca durante il giorno, almeno alla mia quota, probabile o leggerro effetto subsidenza, o lieve effetto favonico del Solaro, con le nubi che tendono ad addensarsi sulla parte sud, come fotografato daa Iceman stamattina.

Sta soffiando inoltre sempre di sera da 3 giorni brezza di "terra", che pulisce un pò l' aria, fino alle 3-4 del mattino, dopodichè il vento si placa, e l aria si inumidisce, stamattina min 21,8

attuali 29,4 46% brezza debole.
28 col 70% all stazone dell AM che invece si trova in uno strato più umido.
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.

Avatar utente
Neve83
Tornado
Tornado
Messaggi: 18135
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 16:02
Località: Atripalda(AV) 314m slm
Stazione meteo: Waldbeck - Explore Scientific
Fotocamera: Huawei P9 plus
Sistema Operativo: Windows 10 Pro
Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda Neve83 » sabato 8 luglio 2017, 17:06

Altra giornata di fuoco #sun #:-s

#max : +34.6°C
#min : +17.5°C
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
Immagine

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23605
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda noqot » sabato 8 luglio 2017, 17:31

Qui per ora #max 27,2° ma non è definitiva temo.
Cmq si, noto come la mia stazione in questi giorni registri massime notevolmente inferiore rispetto a altri costieri, ora ben 4° meno di Napoli o rispetto alle zone sopra citate di Fondi etc., ammesso che le stazioni di w.l. siano messe per bene.
Non ne saprei il motivo, forse l'esposizione o la posizione delle colline, nè sono sicuro che la mia postazione sia rappresentativa di tutta la città di Salerno, dove purtroppo ci sono pochi appassionati e poche stazioni.
In ogni caso, le osservazioni fatte da Salernitano come da lui ben sottolineato si riferiscono evidentemente alle situazioni di hp forte e stabile (non sfonazzante), quindi 10-15 giorni all'anno su 365.
E' ovvio, visto che il Tirreno è caldo, che nella normalità se venite a Salerno la troverete più calda delle vs. località collinari o di conca elevata, a qualsiasi ora, visto che anche il pomeriggio qualche grado in meno è compensato dalla maggior ur.

ora 26,9° ur 79°
ancora un paio d'ore per sapere se ci saranno ritocchi nelle massime
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

snoweagle
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 15 febbraio 2015, 23:12
Località: Vallo di Diano 470m s.l.m.

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda snoweagle » sabato 8 luglio 2017, 18:20

Zero nuvole, T massima uguale a ieri con +35,3.
Vento debole-moderato con qualche raffica intorno ai 20 km/h.
T attuale di +33,2 e u.r. al 27%. Dewpoint tra 11 e 12 gradi.

Avatar utente
Fefè
Uragano
Uragano
Messaggi: 10587
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 12:36
Località: Fisciano (SA) - 163 m.s.l.m.
Fotocamera: Nokia N97 Mini
Sistema Operativo: Windows 7 Enterprise 32 bit
Località: Italy
Contatta:

Re: Nowcasting Luglio 2017

Messaggioda Fefè » sabato 8 luglio 2017, 18:36

Altra giornata calda, caratterizzata da cielo sostanzialmente sereno. Afoso al mattino, torrido nel pomeriggio e tuttora. Brezza di mare debole/moderata dalla tarda mattinata.
#temp 30.6 °C, #max 32.8 °C, #min 20.9 °C, u.r. 37%.


Torna a “Nowcasting!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti