Purtroppo mi pesa scrivere certe cose.... Sapete quali sono i miei gusti meteorologici

Ma nello stesso tempo bisogna essere freddi ed oggettivi, non come certi, anche presunti professionisti, che vedono fresco, pioggia o neve ovunque...
Errore gravissimo quello di trasportare i propri meteo-desideri in una previsione futura influenzandola... Sono 2 cose distinte e separate...
Anche in inverno sappiate (ma penso che mi conoscete) che quando annuncio gelo e neve è solo perchè ci sono forti elementi oggettivi a riguardo e mai a caso o perchè sono "affamato" di neve...
Per esempio nell'Analisi invernale di fine novembre annunciavo un ultima decade di dicembre con possibile forte ed estrema ondata di gelo continentale e neve su Europa Orientale ed anche italia.... e così è stato dagli ultimi giorni di Dicembre sull'Europa orientale (in Italia dal 5 gennaio)

Se poi non si avverano, non si avverano perchè sono pur sempre tendenze a lunga gittata seppur oggettivamente giustificate da impostazioni bariche e teleconnettive e mai per partito preso oppure buttate li a caso, oppure scritte trascinato dai meteo-desideri...